La magia di essere e di creare

Non occorre molto, basta essere fiduciosi e animati e armati, per così dire, di tanta buona volontà. La magia è dentro di noi, consiste nel non smettere di credere che possiamo creare le condizioni favorevoli perché ciò che perseguiamo da tempo accada. Sta a noi far succedere le cose ed è bello non smettere di credere nemmeno per un istante che tutto possa ancora cambiare. Si dicono tante cose, ho smesso di avere fiducia nelle parole, contano molto di più i fatti, i gesti, le azioni concrete. I comportamenti concludenti, tutto il resto non saprei nemmeno come definirlo.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

10 pensieri riguardo “La magia di essere e di creare

  1. Vale, la tua riflessione sul potere del pensiero positivo e dell’agire per raggiungere i nostri obiettivi, l’ho trovata davvero stimolante. Perché sottolinea l’importanza di avere fiducia in noi stessi e nella nostra capacità di creare le condizioni necessarie affinché le cose accadano. Riesci a toccare anche l’idea che le azioni parlano più delle parole e che le azioni e i comportamenti concreti sono ciò che alla fine ha il maggiore impatto. Ho trovato il tuo messaggio pieno di speranza e incoraggiamento, incentrato sull’idea che anche in tempi difficili possiamo ancora creare cambiamenti positivi nelle nostre vite e nel mondo che ci circonda. È come se il tuo messaggio fosse un promemoria per ognuno di noi, del fatto che siamo in grado di ottenere grandi cose se crediamo in noi stessi e se siamo disposti a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi.

    Piace a 1 persona

  2. Grazie infinite, Stefano, per le tue parole bellissime che mi donano tantissima gioia.
    Sai, paradossalmente, i periodi più difficili sono quelli che ricordo di più, forse perché li ho superati. Ci saranno sempre ostacoli da superare e nella chiusura della Pandemia sicuramente c’è stato tempo per riflettere, a parte che io sono una che pensa pure mentre dorme, forse anche questo favorisce i miei mal di testa.
    Chi avrebbe potuto immaginare una tragedia simile, ad esempio?
    Eppure siamo ancora vivi e cerchiamo ogni giorno di impegnarci, non riusciremo sempre a dare il nostro meglio, ma almeno sapremo che non avremo lasciato nulla di intentato. Da parte mia, mi serve sapere che le ho tentate tutte.
    Ti auguro una buona giornata e ti ringrazio ancora.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: