Avete capito bene. Parlo sempre della ragazza alla quale fu tirato l’anello di fidanzamento, era un diamante 💎 si affrettò a precisare. Per me avrebbe potuto essere anche in platino, sempre in fronte glielo avrei lanciato, ma prendendo bene la mira. Non a caso, ho giocato anche a Soft Ball, robetta seria. Insomma questa tipa fumava di brutto e sosteneva che le canne facessero meno male delle sigarette, deve averne fumate parecchie perché un giorno, o meglio una notte, andai a dormire a casa 🏡 sua e mi confidò che il suo sogno era che io mi mettessi con Mauro, peccato che non fosse il mio. Se ti piace così tanto, mettiti tu con lui, le dissi e lei, con aria sognante, mi disse che sperava tanto che convolassimo a Nozze, addirittura? Scusa, posto che, se non ti dispiace troppo, vorrei deciderlo io con chi mettermi, ma sono assolutamente certa di non amarlo, non posso prenderlo in giro e poi non ne sono innamorata. Ma il fatto era che non gliene importava nulla di me e della mia felicità, voleva che le lasciassi campo libero con un certo Conte Max Orsini Varaldo. Questo Max tutto avrebbe potuto essere tranne un Conte. Ma la sognatrice disse che ero io che non lo sapevo prendere e trattare, con lei era stato sempre un Signore, sì come no. Se era un Signore lui, un Conte perfino, io avrei potuto tranquillamente essere la prima ballerina dell’Opera, come avrebbe detto mia madre. Ahimè sono stata funestata da una serie di incontri sbagliati e Max mi frequentava perché ero amica di una tale Valentina che intratteneva rapporti di cordialità con un Professore, il suo per la precisione. Che intreccio. I nodi vengono sempre al pettine e Max in realtà aveva un altro orientamento sessuale. Oggi si definirebbe fluido. Venne a trovarmi un pomeriggio, io stavo guardando un bel film 🎥 e mi disse che gli sarebbe piaciuto stare con me. C’era solo un piccolo impedimento, una cosa da poco, un’inezia. Prima era stato con Marco. Ma era stato tanto innamorato anche di una certa Modestina, la quale gli aveva procurato un grande dolore, una storia molto tormentata. Mi sarebbe parso strano! Era anche amico di Tamara e dormivano insieme, senza fare nulla. Io non gli avevo chiesto l’albero genealogico delle sue relazioni passate, ma il fatto che fosse stato con Marco mi aveva spiazzata, eppure era certo di non essere omosessuale. Lo invitai a fare chiarezza riguardo ai suoi sentimenti. A dirla proprio tutta, avevo voglia di tornare a vedere il film 🎥 mi sembrava tutta una pagliacciata. Comunque io non mi sono messa con Mauro, nonostante avesse tentato in tutti i modi di convincermi. Fui irremovibile. Ragazzi non voglio sembrarvi insensibile, ma l’amore è una cosa seria ed io avevo le idee chiare. Posso assicurarvi di non aver fatto uso di sostanze stupefacenti, sono ancora in pieno possesso delle mie facoltà mentali. Strana sono strana, complicata anche, ma, a quanto pare, c’è chi mi supera alla grande.
Il suo sogno era che io stessi con Mauro
Pubblicato da valy71
Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea Visualizza più articoli
che simpatici i tuoi racconti 😁😁😁😁😁🤣🤣🤣🤣 certo che di gente strana ne hai vista parecchia. Anch’io in passato ho frequentato compagnie di ogni tipo, qualche volta mi vengono in mente particolari davvero ridicoli…😊😊😊😊😊🤣😉😉👍👍 per fortuna poi hai fatto le tue scelte nella vita. La saggezza alla fine ha prevalso…👍👍👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non avrei mai potuto sposare Mauro, il solo pensiero mi fa venire i brividi. Un altro matto scocciato. Sono stata sola per anni e mi sono fatta la mia vita.
🤗🤗🤗🤗😄😄😄😉😉🫠🤗🤗🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto divertenti questi ricordi.
Buon giorno
"Mi piace""Mi piace"
Wow una giocatrice di soft ball 😮🤩👍
"Mi piace""Mi piace"
Una trama da soap-opera.
🙂
Avevo una amica che giocava a soft-ball.
Per qualche strano motivo io le piacevo, ma lei non piaceva a me. Il brutto è che non lo capiva, e ci provava…
"Mi piace""Mi piace"
Il softball, correggimi se sbaglio, è la versione femminile del baseball, giusto, 🤔?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Proprio così. Solo che la palla è più grande e morbida. Sta per palla morbida. Non poi così tanto se te la lanciano sul collo con violenza. Rimasi senza fiato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Accipicchia, devi aver preso una brutta botta.
Spero che chi ti ha tirato questa palla si sia poi scusato con te.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Era una ragazza davvero antipatica e dispettosa, disse che non lo aveva fatto apposta. Me la lanciò con una tale cattiveria e mi arrabbiai.
"Mi piace""Mi piace"
Veramente una pessima persona questa ragazza, e tu hai fatto super bene ad arrabbiarti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ne potevo più delle sue continue prepotenze.
"Mi piace"Piace a 1 persona