Quanta falsità

C’è chi si esprime in una maniera detestabile, senza mezze misure e si permette perfino di offendersi, se gli rispondi a tono. Generalmente lascio correre, ma quando mi sento ferita nel profondo, di sicuro non taccio. Sono stata “accusata” di scrivere quotidianamente storie lacrimevoli, certo perché a me piacerebbe piangermi addosso, nulla di più falso! Parlo per me e per quanti hanno sofferto. Ognuno nel suo blog, per come la vedo io, può scrivere quello che vuole. A meno di non mancare di rispetto a nessuno. Ho sempre cercato di offrire una parola gentile e da altri sono stata accusata. Ferisco le persone, molte si sentono chiamate in causa..io so bene di che cosa sto parlando. Fintantoché elargisci like e commenti positivi, va tutto bene, un giorno esprimi un parere, senza mancare di aggiungere le motivazioni a sostegno della tua tesi e diventi improvvisamente inviso. Non si tollera la tua intrusione in casa di altri, quanta falsa modestia e pedanteria. È bastato pochissimo a far evolvere le cose, nemmeno avessi usato chissà che termini. Al contrario ci si esprime senza tenere in considerazione il fatto che dall’altra parte dello schermo c’è una persona con un vissuto, del quale non si conosce nemmeno un centesimo di tutto quello che ha passato. Il giudizio, tuttavia, è dietro l’angolo e poi ci meravigliamo se nel 2023 ci sono guerre di ogni tipo che impazzano e infestano il nostro pianeta? Che speranza di redenzione o di salvezza possiamo avere?

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

60 pensieri riguardo “Quanta falsità

  1. …be posso dire di non aver trovato fino a qui, nel tuo blog, storie lacrimevoli anzi ho trovato aneddoti di vita vissuta che ognuno di noi vive giorno per giorno… quelle persone che lanciano accuse sono solo essere spregevole e infelice che non vuole che gli altri siano felici… io ho sempre considerato quel tipo di commenti spam per cui li elimino senza neanche perdere tempo a rispondere…sempre avanti Valeria, Sal

    Piace a 1 persona

  2. Hai scritto: “Ognuno nel suo blog, per come la vedo io, può scrivere quello che vuole.”
    Hai perfettamente ragione… anche per tutto quello che hai scritto… oggi, sono pochi quelli che non viaggiano falsamente con la maschera.
    Buona serata.
    Quarc

    Piace a 2 people

  3. Nel tuo blog sei libera di scrivere ciò che vuoi.
    Non mi sembra comunque che tu abbia mai postato qualcosa di offensivo. Pertanto se qualcuno non gradisce ciò che legge, può smettere di farlo, Non credo che questo ti farebbe strappare i capelli dal dolore!

    Piace a 1 persona

  4. Mi dispiace moltissimo per l’accaduto…ti sono vicina con tutto il mio cuore, ti ammiro molto per tutto, hai tutta la mia vicinanza, un forte abbraccio! 😘😘😘😘🌹🌹🌹🌹🌹💕💕💕💕

    Piace a 1 persona

      1. Grazie di cuore carissima!! Ti voglio tanto bene! 🥰🥰🥰🤗🥰🤗🥰😘😘😘🎀🎀🎀🌹🌹🌹🌹🌹🤗🤗🩷🩷🩷💞🩷💞🩷💞🩷💞🩷💕

        Piace a 1 persona

      2. Grazie Giada per il tuo affetto!!
        Ti abbraccio forte! 🥰🥰🥰🥰🎀🎀🎀🎈🎈🎈🎉🎉🎉🌹🌹🌹🥀🥀🥀🌺🌺🌺🌸🌸🌸🪷🪷🪷 Ti voglio bene anche io! 💞💞💞

        Piace a 1 persona

      3. 🥰🥰😘🥰😘😘😘😘😍😍😍😍Ti abbraccio forte con tanto affetto e un bacione grande preziosa amica!🎀🎀🤗🤗💞😘😘😘😘💞🩷🩷💕💕🌹💕🌹💕🌹💞💕💞🌹💞💞🪷🪷🪷🪷🪷🪷🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺⚘️⚘️⚘️⚘️⚘️⚘️💐💐💐💐🥀🥀🥀🥀🌸🌸🌸🌸

        "Mi piace"

  5. Perdonami Valy se mi permetto di intromettermi. Credo di aver capito a chi ti riferisci, perché anch’io ho letto e commentato quel post, e temo che tu abbia preso sul personale qualcosa che non voleva assolutamente esserlo. Tempo fa ti dissi (e non solo io) che il mondo del blog non è così dorato come si crede, e che con la parola scritta è facile fraintendersi. A voce è molto più semplice chiarire e farsi capire, ma le parole scritte sono àtone, soggette a qualunque interpretazione soggettiva. Dipende da come vengono lette. Io stessa in passato ho litigato con alcuni blogger, tra cui Allegro. L’avresti mai detto? Eppure ci siamo fraintesi e siamo stati molto vicini a cancellarci dai rispettivi blog. Lo stesso è successo tra altri blogger che hanno finito per lasciare la piattaforma, per colpa di malintesi non chiariti. Non conosco i retroscena, se ce ne sono, ma sono sicura che quel post non voleva chiamarti in causa, e non era riferito a te, ma voleva essere un discorso quanto più generale possibile. Te lo dico non per difendere l’autore, ma perché so che sei una persona sensibile e mi dispiace che tu ti sia sentita ferita da una freccia che, credimi, non era diretta a te.

    Piace a 2 people

    1. Ti ringrazio molto, Raffa, ma so bene quello che dico. Non sono una che si sente chiamata in causa. Non posso dire di più.
      Sì, ho visto che hai seguito la conversazione ed infatti hai spiegato benissimo il tuo punto di vista. Ad ogni modo, non condivido assolutamente quel modo di parlare nei confronti di chi soffre. Sono state usate parole molto dure e pesanti, prima della chiusa l’articolo mi era anche piaciuto molto.
      Ricordo bene le tue parole e ne ho fatto tesoro.
      Apprezzo moltissimo le tue parole, non ti nascondo che ero così amareggiata che ho pensato di chiudere il Blog, ma è stato solo per un attimo. Non posso dire di più. Non darei mai questa soddisfazione a nessuno, ho lavorato duramente e credo in quello che faccio.
      Non avrei mai detto che tu e Allegro aveste litigato, a volte è proprio da un litigio che nascono le migliori amicizie.
      È vero sono sensibile, ma sono attenta a percepire cose, so bene che anche questa piattaforma non è un mondo dorato. Però sono proprio fortunata perché ho incontrato persone speciali, tante, tantissime. Tu e Allegro che litigate, non riesco ad immaginarlo, eppure ricordo che è già la seconda volta che mi venite in soccorso. E io non dimentico chi mi tende una mano. Non lo dimenticherò, ti abbraccio forte, Raffa, vi abbraccio, grazie anche a te Allegro e a tutti voi che avete cercato di sollevarmi il morale. Mi sono commossa…

      Piace a 1 persona

      1. Hai ragione, un tempo ero ancora più sensibile, è come non avere pelle. Ho letto svariati libri 📚 sull’argomento, ma sto imparando a difendermi, almeno ci provo! Grazie infinite, una notte serena a te ✨️🌷

        "Mi piace"

  6. È difficile ma cerca di passare oltre e continuare per la tua strada. Il tuo blog, come tutti gli altri, è una casa: chi non vuole entrare deve solo rimanere fuori dalla porta, tu invece devi continuare a viverci e arredarla come ti pare, perché è tua.

    Piace a 1 persona

  7. Non so cosa sia successo, carissima Valeria, ma tu sei stata tra le prime persone che mi ha accolta con un affetto che non credevo di trovare subito. Poi ho imparato a conoscerti e ad apprezzare le tue doti…e ne hai tante! Non trovo affatto i tuoi post lacrimevoli, spesso interpreti il mio pensiero e in ciò che racconti ci sono sentimenti, vita vissuta, speranze: continua ad essere ciò che sei, una persona umana e generosa, ti abbraccio forte ❤️❤️❤️💙💙💙💜💜💜

    Piace a 1 persona

    1. È molto doloroso parlare di quanto è successo. Scusami, carissima Brigantia, adesso non ho la forza per parlarne. È stato molto bello accoglierti e anche tu mi hai dato tanto affetto. Io non so se ho delle doti, so che cerco di essere onesta. Non sono mai insensibile al dolore altrui, poi è chiaro che possa capitare di venire fraintesi. Con te non ho mai avuto problemi.
      Grazie per il tuo affetto, ricambiato di cuore ❤️ un abbraccio forte. Buona serata ❤❤❤💙💙💙💜💜💜💝💝💝🙏🙏🙏

      Piace a 1 persona

      1. Sono serena, per quanto possibile. Grazie di cuore ❤️ a te, anche io ti voglio bene!! 💖💖💖💜💜💜💝💝💝💙💙💙🥰🥰🥰🫂🫂🫂💫💫💫🙏🙏🙏🩷🩷🩷

        Piace a 1 persona

  8. Chi ti critica forse non ha mai letto bene i tuoi post. C’è sempre tanta forza e positività da arrivare anche a chi legge. Sappiamo tutti che attraversiamo fasi alte e basse, ma l’importante è saperle affrontare e superare. E questo tu lo sai fare benissimo. Quante volte mi sono sentita confortata leggendoti. Quindi continua tranquilla sulla tua strada che mi sembra proprio sia quella giusta!!! Ti abbraccio forte carissima ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

    Piace a 1 persona

    1. Carissima Vitty, ti ringrazio tantissimo. Mi fa molto piacere se ti ho dato conforto, tu hai un cuore ❤️ grande e meriti di essere felice. Tutti lo meritiamo, purtroppo, in generale viviamo in un mondo pieno di violenza ed anche quella verbale fa male.
      Per il resto sono in pace, sono preoccupata per una serie di ragioni, non parlo di tutti i miei problemi qui sul blog, ma non perdo la mia capacità di sorridere, amare, sognare, vivere.
      Sono decisamente troppo idealista, ma so tenere i piedi saldamente per terra 🌎 all’occorrenza.
      Grazie ancora per le tue parole sempre bellissime, ti abbraccio forte carissima ❤❤❤❤❤❤

      "Mi piace"

  9. Non so cosa è successo Valeria, ma io ho sempre letto commenti di apprezzamento dei tuoi followers ai tuoi post, quindi mi sembra che in tanti apprezziamo i tuoi pensieri 😊, sempre pieni di dolcezza e ricerca di positività, nonostante in certe occasioni ci siano momenti un po’ più faticosi, come è giusto che sia perché la vita è fatta di bello e di brutto.
    E se anche qualcuno avesse forse non apprezzato qualcosa, sarebbe un parere. E seppur certo può far male, resta un parere, di fianco a tanti altri invece positivi 😉
    Ti abbraccio 😘

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio infinitamente, cara Lisa, sì certo possono pensare quello che vogliono, ma parlare in quel modo lo trovo comunque scorretto per tutte le persone che soffrono. So bene che i problemi li abbiamo tutti e che la vita non risparmia nessuno.
      Grazie per le tue parole sempre bellissime, ti abbraccio ❤️ 😘

      Piace a 1 persona

  10. Sono convinta di quello che dico, ma grazie Quarc, apprezzo moltissimo. Amo i miei articoli e quello che mi piace è la loro varietà, mi diverto molto a scriverli, anche quelli seri.
    Però faccio tesoro dei buoni consigli!
    Un caro saluto
    Valeria

    "Mi piace"

  11. purtroppo il web è lo specchio della società in cui viviamo, un mondo dove si vive di accuse, di guerre, anche per le cose più banali. Spesso su internet si scatenano dei veri e propri assalti verso persone ignare di tutto, solo per prese di posizione o per parole spesso inventate. Non da oggi sul web capitano queste cose. Mi spiace che siano capitate proprio a te. Tu hai un’anima gentile, sei la persona più sensibile che conosca, hai sempre un pensiero per tutti, stai male se qualcuno soffre, dovrebbero solo vedere questo aspetto di te, come l’ho visto io. Non dar peso a queste persone, tu meriti il massimo e le persone che continueranno a seguirti saranno le migliori che hai incontrato. Un carissimo abbraccio Valeria, con tutta la stima e il cuore il tuo nuovo amico è qua per te, per elargirti emozioni e tanta voglia di vivere, quella che in te non è mai mancata, quella che ti fa scrivere ogni giorno l’emozione di vivere a 360° 😊👍👍👍👍😉😉🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

    Piace a 1 persona

    1. Grazie carissimo amico mio.
      È molto bello conoscersi a fondo e condividere emozioni.
      Il giorno in cui ho sofferto da morire è stato il 24 febbraio 2022, quando è scoppiata questa guerra, non è l’unica.
      Il dolore degli altri lo sento su di me, sai che dico la verità.
      Ti voglio bene, caro Massimo e sono tanto felice 😃 di averti incontrato! Un abbraccio, buonanotte. Spero davvero che la nostra amicizia duri per sempre! Ti auguro il meglio perché sei una persona davvero speciale! Grazie di vero cuore ❤️ per tutto. ♥️ 🤗🤗🤗😍🥰😄😄😄💫💫💫💯👍👍👍👌👋
      Passerò presto da te, promesso! 😉

      Piace a 1 persona

  12. Sono d’accordo con gli altri: il blog è tuo e fai quello che ti pare.
    Se a qualcuno non piace, cambierà strada.

    Il lamento è quello della persona che non vuole cambiare ma che vuol essere solo consolata e compatita.
    A me non sembra affatto che tu sia così, anzi, cerchi di scovare il sole anche quando ci sono le nuvole.

    Buona giornata!

    Piace a 1 persona

  13. Valy… sbattitene e continua a scrivere come fai sempre, con il cuore. Che poi io non trovo il tuo blog pieno di storie lacrimevoli, ma solo della tua vita. E chi non vuole leggerlo fa presto: smette. Concediamoci la libertà di scrivere ciò che vogliamo, eh, sennò che cavolo!

    Piace a 1 persona

    1. Valy esprimersi sul non sapendolo non è facile.
      Purtroppo accade che qualcuno esageri nell’essere acido . Ci vuole l’antidoto ,lasciar perdere nutrendosi di alimenti basici . L’acido corride soprattutto chi ce l’ha.
      Nella vita reale sto affrontando la scoperta di una persona che mi aiuta un po’ in ciò che non posso fare ma si è rivelata ipocrita venale direi accattona. Che fare sto decidendo io amo vivere in pace non ho né tempo né energia da sprecare. Credo che che cercherò una persona che non si dichiara amica e disponibile purtroppo non lo è affatto.
      La vita e bella talvolta anche spietata .
      Ti saluto cara Valy dicendo che prima ingoi il rospo come vuoi fare e meglio è per te innanzitutto .
      Non ho mai letto storie strappalacrime , c’è molta dignità . E ridiamoci delle nostre disavventure almeno un po’ . Abbraccio ,buon giorno

      Piace a 1 persona

      1. Grazie carissima Francesca.
        Io amo molto ridere di me stessa, è il mio modo di ricondurre le situazioni dolorose.
        Per il resto sono una persona gioiosa, mi dispiace moltissimo per questa persona che si è rivelata così deludente per te.
        Ti abbraccio forte, grazie 🥰❤😘

        "Mi piace"

  14. 2 considerazioni personali:

    1) lasciali perdere
    2) ma queste persone, se non gradiscono quello che scrivi, perché ti leggono? Come se a me non piacesse guardare “Ballando con le stelle” ma lo guardo lo stesso solo per dire che “non mi piace”. Mi pare un controsenso

    Piace a 2 people

  15. Perché sono persone che amano giudicare senza conoscere e si ritengono depositarie della realtà.
    Io vivo benissimo anche senza il loro consenso.
    Grazie Andrea, sei sempre tanto caro. Un abbraccio 🤗

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: