Il momento del rilassamento è tosto

Dal web

Crescendo, ho imparato ad essere meno rigida, sono un soldatino. Non che non mi sia divertita, anzi e continuo a farlo. Rido di gusto, assaporo il cibo, mi gusto il mio caffè ☕️ lo considero uno dei piaceri della vita. Rilassarmi mi è sempre riuscito difficile. La coscienza bussava alla mia porta 🚪 ed ero tentata di rispondere che non c’ero.

Come la domenica mattina, mio marito si sveglia ⏰️ e mi chiama e io gli rispondo che non ci sono, sono uscita, poi quasi sempre gli porto la colazione a letto. A me piace farla in cucina, non mi attira proprio farla a letto. Qualche volta, sempre più di rado, al bar. Per gustare un saccottino al cioccolato o alla mela 🍎 un cornetto semplice, un cappuccino con un po’ di cacao e un goccino di acqua.

Uno dei tre, no tre non potrei mai.

Proprio vera la frase: “Chi si ferma, è perduto”. Perché quando ti fermi, senti che la stanchezza ti travolge e non è una bella sensazione. Ieri sera ero stravolta. Oggi mi sento scombussolata. Cerco di gustarmi ogni attimo prezioso e, a volte, quando ripenso alla mia vita, a tutta la mia vita, mi sembra di vedere un film 🎥 sul grande schermo e mi rendo conto che ogni istante è stato magico, perfino quando ho temuto di non farcela. Se lavori sodo, i risultati, prima o poi, arrivano. Mi ritrovo spesso a sorridere e non posso che essere piena di gioia e di profonda gratitudine! 🙏🙏🙏

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

11 pensieri riguardo “Il momento del rilassamento è tosto

  1. Per essere grati come sei tu bisogna prima di tutto essere molto ben consapevoli di chi si è. Questa cosa un po’ te la invidio eh… ma immagino te la sia guadagnata tutta, anche attraversando momenti meno piacevoli. Sei un esempio di resilienza, ci avevi mai pensato? Guarda te cosa si impara da un articolo di blog, alle volte…

    Piace a 1 persona

    1. Sono lusingata, J, ne sono consapevole. La vita è un lungo processo di accettazione e ne ho percorsa di strada per arrivare fin qui, spesso in salita, ma caspita se ne è valsa la pena. Vedrai che ci arriverai anche tu, sempre che non ci sia già arrivato. A volte con noi stessi non siamo generosi, non ci rendiamo conto. Grazie infinite e, se ti serve qualche indicazione, sono qui. Il blog mi ha tratta in salvo…

      "Mi piace"

      1. Vero, a volte con sé stessi si è più duri nel giudizio. Per contro (o forse proprio per sottolineare aspetti che da dentro non gratifichiamo) mi piace amplificare ciò che di bello vedo negli altri. E se si cerca bene, se ne trova. Grazie.

        "Mi piace"

  2. la nostra vita alla fine è come un film, il genere lo mettiamo a seconda di come ci poniamo di fronte ad essa😁😁 mi fa piacere che cominci a percepire uno stato d’animo più sereno, il week end ormai è realtà, spero possa sorriderti come il tuo volto, una goccia di sole nel crepuscolo di una poesia..😉😉👍👍😊🤗🤗🤗🤗🤗 tanti cari abbracci…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: