Proseguo imperterrita

Il mio cammino, la mattina accuso stanchezza e mi sento un po’ triste 💔 però mi riprendo e nel pomeriggio vado al mare 🌊 da un paio di giorni l’acqua è ghiacciata, ma faccio lo stesso un sacco di bagni. Poi mi mancheranno molto. Ho saputo che una mia amica, che ha due figlie piccole, ha sposato un suo amico. Sono amici da trent’anni ed oltre ad avere queste due figlie, stanno insieme da venticinque anni. Sostiene di aver ponderato bene il passo, in realtà lo hanno ponderato entrambi eccome, se è vero, come è vero, che il mondo è bello perché vario, potevano attendere le nozze d’oro, anziché quelle d’argento. Non c’e nessuna fretta! Spero non nutrano ancora dei dubbi. Niente fedi perché entrambi non sopportano gli anelli e non li indossano. Non so esattamente con quale rito si siano sposati, l’importante è che siano felici.

Un tempo sostenevo di essere io insicura, a quanto pare, c’è chi mi batte alla grande. Ognuno fa come gli pare, per carità, ma questa cosa mi fa un po’ sorridere.

Il mio testimone di Nozze era sposato con due figlie. Dopo molti anni, decise con la moglie di separarsi. Lui da tempo aveva una sua vita parallela, per così dire. Mi raccontò che la ex moglie si era fidanzata finalmente ed entrambi vivevano con la mamma, credo non volessero fare anch’essi un passo affrettato. C’è tempo, risposi, non vi è nessuna fretta. Al solito pensavo di essere io quella strana. La cosa ancora più strana è che decisero finalmente di compiere il grande passo. No, non convolarono a giuste nozze, ma decisero di andare a convivere di fronte alla casa del mio amico. Ormai ho perso da anni volutamente i contatti, non tanto perché francamente mi sembrano una gabbia di matti, mi raccontò delle storie assurde. La loro figlia più piccola sembra fosse una picchiatrice esperta. Picchiava la sorella più grande, picchiava la madre, una cosa davvero orrenda. La ragazza metteva i soldi da parte per pagare le bollette e la madre li spendeva. Non so davvero quale fosse l’atteggiamento più assurdo! Una bella lotta tra Titani. Scoprì che il ragazzo la tradiva, gli fece dei danni terribili alla macchina, poi lo ha picchiato. Certo non è stato sicuramente bello il matrimonio dei genitori, ma se tutti dovessimo andarcene in giro a picchiare selvaggiamente chi ci manca di rispetto, sarebbero guai. Homo homini lupus. Una volta lo zio discuteva con un vigile che voleva fargli la multa, lei cominciò a prenderlo a calci. Gli dissi che la situazione era molto seria. Lui la definiva un piccolo Hitler. Gli chiesi se almeno avesse provato seriamente a parlarle, mi rispose di no. Secondo me, temeva di prendere due sonori schiaffoni. In ogni caso, sicuramente ha riportato questi seri danni per via del matrimonio dei genitori. Ad ogni modo, è una situazione davvero triste 💔 spero si sia calmata. Che si deve sentire!!!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

5 pensieri riguardo “Proseguo imperterrita

  1. certa gente farebbe meglio a non sposarsi proprio e soprattutto non avere figli, non è che si sia obbligati ad averli, si può anche vivere senza, tanto per crescerli in quel modo 🙄 della serie roba da matti!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: