Finalmente

Dal web, quasi sera ormai

Sembra sia trascorso un secolo dall’ultima volta, quanto mi siete mancati mamma e papà, i miei adorati genitori. Sono stata un mese o poco più senza vederli ed è stato un grosso sacrificio. Oggi poi siamo stati proprio in pace. È stata dura, non tanto per il caldo terribile, quanto piuttosto perché questa mattina sono caduta dal letto prima delle sette, prima ancora che suonasse la sveglia ⏰️ e gli accordi con mio marito erano che avremmo fatto colazione insieme e che mi avrebbe accompagnata a prendere il treno 🚆 delle 8,27. Ovviamente non è stato in grado, come immaginavo e mi sono arrabbiata. Ho fatto tutto da me, ma ho preso il treno successivo. A parte che stanotte non è che abbia dormito molto. Insomma, non chiedetemi perché, ma sentivo che avrei dovuto prendere il treno precedente, avrei avuto anche più tempo a disposizione.

Un uomo si è suicidato, che tragedia terribile, non oso immaginare la sua disperazione. Per forza di cose, sono arrivata alla stazione con molto ritardo, ma non c’è stato un attimo di questa giornata nel quale non abbia rivolto un pensiero a quell’uomo. Sarà stato solo, disperato, senza prospettive, strozzato dai debiti? Possibile che non esistesse un’alternativa? Era tra i quaranta ed i cinquanta, anche più giovane di me. Penso a mio fratello che ora si starà divertendo, anche se dove è andato sarà sommerso di ricordi, ma quello succederebbe in ogni caso. Lo so che non posso salvare il mondo, non ho questa velleità. Però la disperazione altrui mi fa davvero male. Non che la mia vita sia una passeggiata di primavera, specie ultimamente, ma vado avanti, del resto, pure volendo, nessuno può tornare indietro.

Dal web

Riposa in pace, ovunque tu sia!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

16 pensieri riguardo “Finalmente

  1. Anche io resto sconvolta dai suicidi, mi viene da pensare a quanta disperazione in quelle vite buttate via. Anni fa capitò a un amico di mia figlia, aveva appena 16 anni, ed è terribile che a quell’età abbia pensato di non avere altra scelta.

    Piace a 2 people

  2. È terribile quando si sentono di queste notizie, 😔. Anche una cugina da parte di mio padre ha avuto una tragedia simile in famiglia: un suo nipote, un ragazzo ancora giovane e nel pieno della vita si è suicidato sparandosi. Nessuno nella loro famiglia si sarebbe mai aspettato una cosa del genere perché questo ragazzo, all’apparenza, sembrava felice.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: