Almeno lasciami in pace!

Dal web, buon pomeriggio ormai!

Chi non sta bene con se stesso, è spesso portato a generare scompiglio nella vita altrui. Parlo in generale, ma mi riferisco ad una persona in particolare. La cosa che mi rattrista è che io sono consapevole di tutto, non ho bisogno del grillo parlante che mi venga a spiegare come devo fare. Perché non pensi un po’ alla tua vita, che sarebbe anche ora e tempo? Non è in questo modo che si conquistano gli affetti e si costruiscono i rapporti! Personalmente non sto vivendo un buon momento, ma non vengo a piangere sulla tua spalla, i miei dolori me li gestisco da me. Tu vorresti insegnare ai gatti a miagolare, lo sanno fare da soli. Nemmeno ti piacciono, devono stare fuori da casa tua. Peccato che quel meraviglioso 🐱 🐈 gattino rosso tigrato non viva qui vicino a me. I gatti lo sanno istintivamente da chi devono andare!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

21 pensieri riguardo “Almeno lasciami in pace!

      1. L’intelligenza animale,in particolare nei gatti, è elementare e pura al punto che se un umano vicino a un gatto ha intenzioni poco belle per quest’ultimo, egli lo riceve in maniera straordinariamente evidente, allo stesso modo che comprende invece una trasmissione d’affetto, anche mediante gli occhi – dell’umano e del felino. “Più conosco l’uomo,più apprezzo gli animali”,in una battuta del Principe De Curtis (ossia Totò). Ciao Valeria, sursum corda!🖐️☺️🌅

        Piace a 1 persona

      2. Io adoro i gatti e loro adorano me. Come i bambini piccoli mi sorridono sempre. La figlia dei vicini impazzisce letteralmente per me ogni volta che mi vede, tanto che i genitori sono gelosi. Io ho percepito questa cosa e cerco di stare sulle mie, anche se io e quella bambina siamo molto legate. Mi vestii pure da Babbo Natale 🎅 per lei anni fa.

        Piace a 1 persona

    1. No, quel tipo assurdo non si è più fatto vivo, è bastato scrivere che non ci sarebbero state altre comunicazioni tra noi, lui ha gradito e l’ho tolto dagli amici, non l’ho nemmeno bloccato, forse avrei dovuto…..

      Piace a 1 persona

  1. che tenero quel gattino 😊 chissà chi sarà che insegna ai gatti a miagolare!? 🤔 Ad ogni modo non ascoltare nessuno e vai per la tua strada, tanto le parole vanno e vengono, come le onde del mare…😊😉👍👍
    Buona serata, un caro abbraccio..🤗

    Piace a 1 persona

  2. Questi “grilli parlanti”, sempre pronti a dirti cosa fare e come fare, sono come le zanzare di notte quando ti stai per addormentare e iniziano a ronzarti vicino alle orecchie: insopportabili all’inverosimile. Non dar loro importanza, cara Vale, perché non ne vale la pena e circondati solo di persone che trasmettono energia positiva e gioia di vivere. Un immenso abbraccio, 🤗🤗🤗🤗🤗.

    Piace a 1 persona

      1. Ben fatto cara Vale, 👍👍👍! Aiutare le persone è sempre un bel gesto ma ci sono casi, come questo, in cui un “no” è l’unica risposta possibile.
        Grazie al blog siamo vicinissime virtualmente perché si conoscono persone belle e simpatiche come te e con cui è sempre un piacere parlare e confidarsi, 😊. Eh, sì: è una cosa che succede spesso e l’ho notato in varie occasioni in cui mi è capitato d’assentarmi per un motivo o per un altro.

        Piace a 1 persona

      2. Sì, ti sento tanto vicina, oggi è stata una delle giornate più tristi della mia vita, poi ti racconterò. Mi fa ancora tanto male!
        Sono felice 😃 che ci sia tu nella mia vita! Ti abbraccio forte ❤️ sei una persona davvero speciale! 🥰🥰🥰♥️♥️♥️

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: