Mi è tornata la voglia di leggere…

Dal web

Leggere mi è sempre piaciuto, ma per farlo bene ho bisogno di concentrazione, per questo ultimamente preferisco scrivere, per cercare di togliere un po’ di pensieri in eccesso dalla mia testa aggrovigliata. Mi è sempre piaciuto leggere, scrivere e studiare, in effetti, ogni volta che ho potuto essere di aiuto a qualcuno, anche nello studio, mi sono offerta sempre volentieri. Ho aiutato anche parecchi cuori infranti. Peccato che poi, passata la crisi, ciao, ciao e neanche tanti saluti, per non parlare di tutti quelli che ho aiutato per sentirmi poi dire che non potevano più aiutarmi, uno addirittura aveva la pretesa di conoscere la causa dei mal di testa, grande luminare davvero. Peccato che si sia rivelato un disastro come persona, come amico nonché come essere umano, io so di essere un caso disumano, tutti lo siamo in qualche occasione, ma non sono stata io a cercare il suo aiuto. In effetti, dovremmo scambiarci i problemi, incredibilmente sembra che gli altri conoscano la soluzione ai nostri e viceversa. La vita è strana o sono le situazioni ad esserlo. Ho imparato che abbiamo una serie di lezioni da apprendere e fin quando non le avremo imparate, sarà la vita stessa a riproporcele. Per poter progredire. In sé nulla di male, certe lezioni sono vere e proprie batoste. La cosa che fa più male è doverci difendere da chi non avremmo mai pensato potesse attaccarci.

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

13 pensieri riguardo “Mi è tornata la voglia di leggere…

      1. Grazie, lo metto in lista.
        Ho letto il tuo articolo stupendo, Sogni da realizzare, volevo commentare, ma mi dice che non sono connessa. Ci riproverò, di sicuro non mi arrendo.
        Grazie 🙂

        "Mi piace"

  1. Credo sia importante sia il leggere sia lo scrivere! Ieri avevo proprio riflettuto su queste due attitudini! (più tardi lo pubblico).
    Il leggere è apertura e ascolto, lo scrivere è condivisione e presenza.

    Buona giornata!

    Piace a 1 persona

  2. Due ottime attività la lettura e la scrittura, 👍: buttare giù i propri pensieri su un foglio di carta e lasciarli liberi di fluire attraverso l’inchiostro della penna, in caso della scrittura, o leggere un bel libro, sono due attività rilassanti e che ci fanno stare bene con noi stessi, 😉.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: