Post del giorno

Dal web

Non ho perso le parole, è molto difficile che io le perda, non le smarrisco per strada, a volte forse sarebbe anche meglio.

È tutto davvero difficile, soprattutto oggi, ho un terribile mal di testa, passerà anche questo, ma la voglia di vivere, ridere, parlare, scherzare e condividere non mi passa. Sono però anche capace di ascoltare e fare discorsi seri.

Chi è forte non significa che non soffra, è solo più bravo a nasconderlo. In realtà, sono una persona piuttosto trasparente, un libro aperto 📖 ma cerco di ricondurre i miei problemi, preferisco affrontare la vita con un sorriso 😅 quando ci riesco, ma sono umana, fin troppo direi. Anche io ho i problemi miei, come tutti!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

27 pensieri riguardo “Post del giorno

  1. Sai cosa direbbe Lacan del tuo mal di testa? Pensi troppo con preoccupazioni. Pensa invece il tuo pensiero. Cioè pensa a cosa ti serve quel pensiero. Così ti verrà un mal di testa ancora più intenso! Ma passa in un attimo. Quarta lezione alla Sorbona su psicoanalisi e neuroscienze. Prova! Ciao.

    Piace a 2 people

    1. Sono onorata della tua lezione.
      Sicuramente sono una che pensa troppo, non ne ho mai fatto mistero e mi preoccupo per gli altri più di quanto lo faccia per me stessa. Soffro di mal di testa, ma da un po’ di tempo si sono attenuati. Avrò forse applicato inconsciamente i principi di Lacan?
      Grazie ☺️ ciao

      Piace a 1 persona

    1. Hai assolutamente ragione Vitty, a volte i problemi sono un trampolino di lancio, un’occasione di crescita e di miglioramento!
      Buona serata cara 🙂
      Come ogni rosa 🌹 ha le sue spine.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: