Zen, ma non troppo!

Dal web 💘

Ieri ho raccontato del modo in cui un furgone aveva invaso la mia corsia e io non ho fatto una piega, ho anche fatto una manovra per aiutarlo a passare, ma è stato squisito, davvero. Invece oggi, ferma al semaforo, c’erano due corsie, una prepotente come pochi, mi ha suonato, mi ha tagliato la strada e mi ha urlato contro. Forse pensava che la mia automobile 🚘 avesse le ali in dotazione. C’è modo e modo e le persone prepotenti o che pretendono non mi piacciono proprio, mi urtano il sistema nervoso, quindi mi sono arrabbiata 😠 e ho reagito di conseguenza, bisogna anche farsi rispettare. Difficilmente uso il clacson, anche per una questione di civiltà, ma nulla spetta a nessuno per diritto di nascita. Sono la stessa persona in circostanze diverse, in situazioni molto diverse tra loro. Non dico che l’avrei picchiata, perché la violenza non mi piace, ma lei ha decisamente usato violenza a me, per ottenere che cosa poi? Possibile che la civiltà sia così fuori moda? Questi gesti di prepotenza gratuita mi danno davvero fastidio, è il principio secondo il quale ognuno ritiene di aver ragione, ma è davvero così fondamentale avere ragione? Quando mio marito mi dà ragione, gli rispondo sempre che della ragione non so che farmene. In genere chi ha ragione ha già smesso di parlare da un pezzo. Poi ci meravigliamo che nel 2022 ancora scoppino le guerre?

Dal web 💘

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

8 pensieri riguardo “Zen, ma non troppo!

  1. Le persone prepotenti sono tra quelle che non sopporto nemmeno io: credono di poter surclassare gli altri con il loro modo di fare… no, decisamente queste persone non mi piacciono proprio, 👎. Mi chiedo: ma riusciranno a rilassarsi un po’ ogni tanto questi prepotenti, 🤔?

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: