Questa mi piace molto
Cosa ti fa ridere? Mi fa ridere tutto, certo non le calamità naturali, le guerre, l’odio, lo sterminio. Tutto questo mi fa disperare. Al contrario, mi fa ridere tutto ciò che è Vita, Amore, Condivisione, Lealtà. Mi fa ridere nel senso che mi fa provare una gioia profonda, autentica e sincera. Non rido delle sventure,…
Calo di adrenalina
Sarà che è stata una settimana davvero piena e bellissima, ho cominciato a mettere in pratica la magia del fare, l’uscita dalla comfort zone, da casa 🏡 Dicono che l’azione sia nemica del pensiero, io ho sempre pensato troppo, fino all’inverosimile e qualche corto circuito nella mia testa ci sarà stato di sicuro. Prova ne…
Il biondo Tevere
Biondo 👱♂️ non certo perché abbia fatto i colpi di sole 🌞 si rischia la leptospirosi ad immergersi in quelle acque, eppure c’è ancora qualcuno che si tuffa in quelle acque. Mi tremava la mano ✋️ ma Castel Sant’Angelo merita di entrare in scena e fare il suo ingresso. So fare di meglio, ma con…
Qualcuno sa dirmi che cosa significhi?
Buongiorno, buon pranzo, buon pomeriggio. Secondo voi ha senso prendere di mira una persona e scrivere ogni volta un commento estremamente maleducato? Sono una Signora, qualche volta almeno e, questo gentiluomo di altri tempi, sa bene chi è, si è perfino permesso di appellarmi con un termine che si rifa al mestiere più antico del…
A cinque anni avevo le idee più chiare di adesso
Quando avevi cinque anni, cosa volevi fare da grande? Desideravo fare la maestra, mi cimentavo a casa 🏡 nella mia cameretta, bambole, bambolotti, orsacchiotti, tutti interrogati. Avevo il registro, spiegavo, interrogavo. Non ho messo nessuno dietro alla lavagna, non erano contemplate note, ma ero calata nella parte e ben attrezzata, sono riuscita perfino a giocare…
Da qualche tempo faccio la turista nella mia città
Roma è così grande che non si finisce mai di ammirarla. Mi piace girare e riscoprire posti che mi sembrano sempre nuovi, anche se ci sono stata molte volte. Quando ho visto Via della Stamperia, ha rappresentato per me un richiamo, per molti motivi. Non solo perché è uno dei tanti posti dove papà ha…
Mi cimento
Qual è una cosa che la maggior parte delle persone non comprende? Il tema potrebbe essere vasto, eppure la maggior parte delle persone forse non comprende che su questa terra 🌎 siamo solo di passaggio, pertanto non c’è bisogno di pestarsi i piedi o di perdere tempo in discussioni inutili. La vita è già abbastanza…
L’amore chiama amore, l’ho già detto e lo ripeto
Non mi stancherò mai di ripetere che alcune persone sono davvero speciali, riempiono il vuoto della nostra esistenza. Detto così, potrebbe sembrare riduttivo, ma non lo è. Per come la vedo io, un vuoto è un’assenza o un insieme di mancanze anche fisiche e chi è in grado di riempire quel vuoto non è mai…
I Tre Moschettieri ciak seconda, si gira 🎬
Questa mattina ero di nuovo in piedi prima di mio marito. Siamo on the road. Prima tappa dal fornitore. È venuto a salutarmi un gattino, che dolce, che carino, voleva le coccole e le ha trovate subito. Sanno da chi andare. Oggi vado da Mamma da sola, Robespierre è impegnato..meglio sola che male accompagnata. Intanto…
Lavoro è una parola grossa
La tecnologia come ha modificato il tuo lavoro? E dire che la nostra Costituzione, all’art. 4 parla di Diritto al Lavoro. Io ho fatto una Tesi comparata sul Diritto del Lavoro. Problemi in tema di mansioni superiori nel Lavoro Pubblico e Privato. Nient’altro? La tecnologia è senza dubbio un ausilio, ma non deve sostituire le…
Caricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.