Blog

Sogni davvero strani

Non so dove mi trovassi e questa, di per sé, è già la prima stranezza. Ultimamente mi capita spesso, diciamo che questa condizione di “straniamento” è ricorrente. Forse nella vita mi sento spaesata e, di conseguenza, la sensazione si riflette nel sogno. Stavo dormendo 😴 e ho sognato che c’era il terremoto, uno dei miei…

Mia figlia ha più di novanta anni

Ci sono tanti modi per esprimere la nostra maternità, io ho a cuore 😍 la ♥️ felicità ed il benessere delle persone. Di tutte, comprese quelle che non conosco. Non intendo salvare il mondo ed in ogni caso non potrei farlo. Amo e vivo la mia vita seguendo i dettami che il mio cuore ❤️…

Un mondo sempre più estraneo

È difficile a volte essere compresi e comprendere, non ci vuole poi molto. Siamo bravi a lottare per quello che ci sta a cuore. Oggi ho ricevuto una notizia bellissima, il Sig. SERGIO è stato dimesso dall’ospedale finalmente. Non si è trattato di pochi giorni. Per il momento è in camera. Ho pensato molto alla…

La bella lavanderina

Ve la ricordate la bella lavanderina? Ecco, sono io. “Bella tu, non direi proprio, azzarderei che nel tuo caso sia una parola grossa!”. La bella lavanderina, che lava i fazzoletti per i poveretti della città. Fai un salto, fanne un altro, fai una giravolta, falla un’altra volta. Guarda in su, guarda in giù, dai un…

Quanto vorrei una figlia

Dio solo sa quanto la vorrei, ma non lo dico con tristezza. Non potrò mai sapere che cosa significhi sentire un figlio che cresce nel mio grembo, allattarlo, dargli il calore che gli serve per crescere. Sono viva e sono grata per questo, ma il peso di questa mancanza si fa sentire. A volte meno,…

Attendo con ansia di rivedere il Sig. SERGIO e intanto scrivo….

Ora parliamo di altri avvenimenti: Per esempio, il Gioco del LOTTO. Ero sposato, stavo vedendo in poltrona della mia casa, era un giorno di sabato. Per TELEVISIONE annunciavano i numeri estratti. Mi sono voluto divertire a precedere i numeri che venivano annunciati, dissi allora a mia moglie. Adesso per Roma escono questi numeri: 7 -…

Il postino….

L’altro giorno ha citofonato il postino, io stavo finendo di vestirmi, non mi stavo truccando, non ero dedita a trucco e parrucco né mi stavo depilando nel frattempo. Mi ha presa in un momento nel quale non ero presentabile, avrei impiegato pochissimo ad infilare l’indispensabile. È vero che faceva freddo e stava con lo scooter.…

Ho fatto quello che dovevo fare

Sono contenta perché ho risolto delle cose, ho fatto quello che dovevo fare, con la variante che il caffè ☕️ l’ho preso a casa 🏡 e non al bar, essendo lunedì il mio bar preferito era chiuso. Faceva meno freddo di ieri, ma il freddo è ancora pungente, credo proprio che questo inverno me lo…

Faccio quello che devo fare secondo coscienza

Sto preparando il mio pranzo, poi esco e mi offro un buon caffè ☕️ dopo devo sbrigare delle commissioni, è anche un modo per non stare nella ghiacciaia. L’acqua, a temperatura ambiente, è fredda. Non avevo chiesto di essere ibernata per limitare le rughe. Rido di gusto e ricomincio. Mio marito ha gentilmente cambiato le…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: