So che devo continuare a muovermi in questa direzione, ma quanto sono stanca di discutere, parlare, basta. Alla fine, gli altri sbagliano, gli errori ricadono su di me ed io dovrei anche consolarli?
Non sarebbe meglio prestare attenzione alle nostre azioni prima e non dopo, quando sarà ormai troppo tardi? È vero l’essere umano è fallibile, in quanto tale. Nondimeno, si dice che sbagliare sia umano, perseverare diabolico. Ora, io non sono un angelo 😇 e non sto a sindacare sulle azioni altrui, tuttavia c’è di nuovo che se subisco il peso dell’errore, non posso anche pagare lo scotto di una colpa che non mi appartiene. Tutti quegli anni non me li restituirà nessuno e soprattutto ho capito una cosa. Perché non cerchiamo di comprenderci finché siamo in vita, anziché disperarci quando è ormai troppo tardi?
Quanti inutili fraintendimenti e nel frattempo l’orologio corre, ne sento tutti i rintocchi.
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Pubblicato da valy71
Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui.
La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente.
Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci.
Dove c'è rispetto, c'è amore!
Valeria D'Andrea
Visualizza più articoli
io dico sempre che dobbiamo viverci ogni attimo della nostra vita senza dare troppo peso alle critiche, alle persone spesso negative che ci ruotano attorno. Solo noi siamo costruttori del nostro domani, e come tali dobbiamo preparare delle ottime fondamenta per alzare i muri del nostro presente dignitoso.
Un carissimo abbraccio per te Valeria, buonanotte e una buona giornata per domani..🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊👍👍👍👍👍👍👍😉😉❤❤❤❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono d’accordo con te, Massimo, ma non siamo isole e certi giudizi, oltre a fare molto male, pesano.
Oh guarda, una magnifica giornata. Chi era che diceva la tristezza se ne andrà domattina?
Chiunque fosse, aveva ragione.
Cerco di vivere in modo dignitoso ogni giorno ed ogni istante della mia vita.
Un caro abbraccio per te! 🤗🤗🤗🤗❤️❤️❤️❤️😉😄😄😄🙌👋🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
concordo… ciao buona giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie infinite, Salvatore, una splendida giornata a te
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bella e più che sensata la chiusura del post, basterebbe così poco,: soltanto un po’ di buonsenso e rispetto. Buona giornata 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tu mi capisci sempre al volo, carissima Giusy, un abbraccio ed una buona giornata 😘
"Mi piace""Mi piace"
💖💖
"Mi piace"Piace a 1 persona
💖💖
"Mi piace""Mi piace"