L’unica possibile

Qual è l’eredità che vuoi lasciare?

Purtroppo non ho alcuna eredità da lasciare, non ho figli e non li avrò mai, la vita ha scelto per me, al mio posto e non mi lasciato la possibilità di scegliere. Nella vita non sempre ci viene data la possibilità di scelta, però mi è rimasta la vita, che è un dono grandissimo, ho sempre sentito dentro di me che sarebbe andata così, non chiedetemi perché, non potrò saperlo mai. So che l’unica eredità possibile è l’amore per la vita, la amiamo anche quando crediamo di odiarla o peggio ancora quando pensiamo di non saperla vivere e Dio solo sa se, nonostante tutto, non vorremmo vivere per sempre, ma non si può. Il tempo è la nostra risorsa più preziosa e anche la più limitata. Nasciamo con una data di scadenza, non sappiamo come, né quando. Sappiamo solo per certo che un giorno non ci saremo più, puff.

Che cosa posso lasciare se non l’amore? Solo l’amore è la risposta e l’unica plausibile per me.

Quando ce ne andremo, non porteremo niente con noi, a che cosa servirebbe del resto?

Saranno solo le tracce di amore che avremo lasciato a parlare per noi.

“Quando ce ne andremo, solo le tracce di amore che avremo lasciato saranno la nostra eredità.” San Giovanni della Croce.

Spero solo di poterne lasciare tante e di lavorare bene, solo questo posso sperare ed augurarmi.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

7 pensieri riguardo “L’unica possibile

  1. lasciare amore ed emozioni è già una cosa bellissima, non tutti potranno dire la stessa cosa, molti se ne andranno lasciando dietro a loro solo astio e rancore. Quindi è da apprezzare il tuo stile di vita, la ricchezza del tuo cuore immenso, aperto alla vita e alla sua bellezza..👍👍👍👍😊😊😉😉🤗🤗🤗🤗

    Piace a 1 persona

  2. Già quello che hai detto è parte di qualcosa che lascerai, l’amore per chi ti è vicino va al di là dell’immortalità, so che quando non ci sarò più il mio corpo farà parte di un sistema più grande e sto parlando dell’universo, essendo noi fatti di minerali ed energia.

    "Mi piace"

  3. Avere questo tipo di consapevolezza è una cosa grandiosa e tu già stai lasciando moltissimo, ovunque vai. E io te ne sono grata. L’Amore è davvero ciò che occorre a tutti, ed è eterno, non sfiorisce mai, soprattutto quello donato sinceramente, con il cuore.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: