Non un granché

Come ti senti alle basse temperature?

Lo ammetto, le basse temperature non sono molto nelle mie corde. Se si trattasse di un freddo secco pure pure, ma sono sincera sono più primaverile ed estiva che invernale.

Un tempo, quando esistevano le quattro stagioni, non parlo di Vivaldi, né della pizza, per me Margherita tutta la vita, era diverso. Le apprezzavo di più. Mio padre diceva che scambiavo per freddo un alito di vento, chissà, papà è papà.

Ricordo una mattina, mamma disse che c’era una piacevolissima aria frizzantina, quanto farò tesoro di tutti questi momenti!

Ricordo Harrison Ford, ibernato e la cosa mi fece una certa impressione, che bello sentire la musica in sottofondo e la figlia della vicina che canta, mi viene voglia di cantare insieme a lei, ieri ho saputo una cosa che le è successa e mi si è gelato il sangue, ha solo sedici anni ed una malattia molto grave, non quella, la più temibile di tutte, ma un’artrite, ora comprendo tante cose e mi dispiace tantissimo perché di fronte a queste situazioni alzo le mani. Speriamo che possa guarire, il nome completo e specifico non lo ricordo.

Le iniezioni di cortisone credo facciano davvero tanto male. In più le sue difese immunitarie sono basse e allora cantiamo in coro e all’unisono gridiamo a gran voce, basta non vogliamo che possano accadere queste cose. Succedono, non possiamo farci nulla, ad ogni modo non posso fare a meno di pensare che ad ogni gelido inverno faccia seguito e segua la Primavera, proprio in tutti i sensi. Buonasera, amici ciao.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

10 pensieri riguardo “Non un granché

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: