
Ne avevo già parlato, ma questa è una versione nuova che mi è venuta in mente dopo aver letto l’ultimo post di Alice, che posto qui sotto.
Vi consiglio di leggerlo perché a me è piaciuto molto, non è una novità che mi piaccia moltissimo leggere Alice, in tutte le “salse”, libri 📚 blog e chi più ne ha più ne metta…potrei coniare Alice dice! 😄😄😄👌💯
Tornando, al post. Scrivo in ogni sorta di post, questa mi è appena venuta in mente. Per lo più notturna, ma anche diurna. “Scrivo quando mi si crea.”
Avrebbe detto un tempo mio fratello, una sua espressione che poteva adattarsi a tutto e che mi ha sempre fatto ridere di gusto…..
Ammesso che io sia una scrittrice, sono una che scrive a tutte le ore e dovunque. Posso trovarmi in treno 🚆 o sulla metropolitana 🚇 e avere l’ispirazione.
Quando per andare a lavorare prendevo i mezzi di trasporto, ho praticamente, quasi sempre, lavorato in questo modo, mi dotavo sempre di un blocco e di una penna 🖊 ma poteva andare bene anche una matita ✏️
Un giorno, dopo aver fatto la spesa, salii sulla mia auto ed utilizzai le note del cellulare 📱 non avevo altro a mia disposizione.
Lunghissime note.
Peccato siano andate perse, smarrite nei meandri di una sim, ahimè.
Le avranno buttate chissà dove, o meglio avranno buttato la sim chissà dove. È bastato un secondo di distrazione, non di più e mi rubarono il telefono sulla spiaggia.
Me ne accorsi immediatamente e mi sentii “morire”. C’era tutto il mio mondo, le mie fotografie 📷 i miei appunti 📋 di viaggio, le mie note.
Avevo una custodia bellissima, comprata da poco, non l’avevo pagata una fortuna, mi colpì subito perché era stata disegnata da un tatuatore, forse riesco a reperire una foto 📷 e un portachiavi a forma di baffo, regalatomi dalla mia amica Enza.
Tornai da mio marito che era comodamente adagiato sul lettino a prendere il sole 🌞 😎 non si trovava in modalità “La Maja vestida o la Maja Desnuda” di Goya.
Indossava il costume e si godeva il suo più che meritato riposo.
Arrivai sconvolta dalla mia passeggiata, urlandogli: “Corri, andiamo a fare la denuncia, mi hanno rubato il cellulare.”
Non si è nemmeno alzato dal lettino e mi ha risposto: “Ma dai!!!”.
Sì, gli dissi concitata.
Ha recuperato quasi tutti i miei dati, mi ha comprato un cellulare 📱 nuovo che adoro, il Samsung A 51.
Divenne subito un modello fuori produzione, immediatamente o quasi sostituito dal S. A 52.
Naaa. Troppo per me, mi tengo stretto il mio A 51. Gli rimboccherei la copertina, se potessi. Il ciuccio non glielo posso mettere! 😄😄😄
Ma, ahimè, quelle note sono andate perdute per sempre. Che peccato!

I nostri mondi sono sempre più confinati dentro il cellulare.
Se io lo perdo … non voglio neppure pensarci.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È così purtroppo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La tua storia del cellulare mi ha fatto ricordare: Cervia, estate 2001 (o giù di lì). Una sera decidiamo di dormire in spiaggia e ci addormentiamo in gruppo, mettendo i lettini uno accanto all’altro. Mi addormento abbracciata allo zaino e la mattina, lo zaino non c’è più. 😦 Dentro c’era tutto: portafoglio, cellulare, chiave della stanza d’albergo! Per fortuna, dopo aver fatto la denuncia, hanno ritrovato lo zaino. L’avevano buttato in un cassonetto dell’immondizia lì vicino, qualcuno l’aveva trovato e consegnato alla polizia. Dentro c’era tutto, tranne il telefono! Era un vecchissimo Nokia e mi dispiacque soprattutto perché la cover era un regalo di un amico. I miei genitori mi fecero una testa così e ci misero un po’ a comprarmi un altro telefono. Se dovessi perderlo ora, sarebbe un bel guaio! C’è TUTTO lì dentro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come ti capisco, Alice! 🥰
"Mi piace""Mi piace"
PS: sono contenta di averti ispirato. ♥
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io sono contenta che tu mi abbia ispirata ♥️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh purtroppo se ci viene rubato il cellulare sono veri dolori… Di 1uel che posso di tanto in tanto cerco di salvare i suoi dati sul PC. Buona serata 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fu un colpo al cuore, so che ci sono cose peggiori, ma davvero mi sono sentita persa e stupida.
Meno male che mio marito è riuscito a recuperare pressoché tutto. Ogni tanto cerco anche io di salvare i dati sul PC.
Un abbraccio ♥️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nel mio non ho niente, vecchio telefonino, tipo quello di Garibaldi per dire Obbedisco.
Buona serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meglio, buonanotte
"Mi piace""Mi piace"
brutta storia, purtroppo i ladri sono sempre dietro l’angolo, ci vogliono mille occhi. Poi al giorno d’oggi sui telefoni abbiamo tutta la nostra vita, è una vera tragedia perderlo. Per fortuna che te ne comprato un altro, ma i tuoi ricordi sono fuggiti per sempre, un vero peccato…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alcuni sì, la maggior parte li ha recuperati, nel cambio ci ho guadagnato, ma ci rimasi malissimo..per giorni ho perlustrato la spiaggia e gli stabilimenti in cerca del mio cellulare 📱 perduto…
"Mi piace""Mi piace"