Ischia, 20/08/2018

Ho voglia di rinascere, questo è certo. È tutto così strano, sto lottando contro tutto e tutti, anche con me stessa, per cercare di rimettere insieme i pezzi della mia vita.

Non può essere tutto perduto, non lo è mai. Questi giorni di vacanza mi stanno facendo molto bene. Mi fa bene trascorrere del tempo con mio marito, è di lui che ho bisogno.

Ho tanta, tantissima paura di questo intervento e la paura è una certezza. È la prova di quanto ami la vita in realtà.

Oggi è stata dura fare i conti con il mio umore che precipitava a terra. La domenica non è un giorno che mi piaccia particolarmente.

Mi aspetta una cosa molto dura, ormai sono tanti mesi che faccio i conti con questa realtà, eppure sto andando avanti. A volte mi ritrovo nella disperazione. Penso a tutto il dolore con il quale si sta misurando tutta la mia famiglia e non capisco. È capitato, non possiamo negarlo, né tornare indietro, a quando era tutto perfetto e non lo sapevamo, non ce ne rendevamo conto.

Possiamo solo andare avanti, sperando in una via di uscita. In fondo è Fede anche questa.

Però io una cosa la so. So che sono diversa, che non sono una persona triste 💔 né rancorosa. Sono una che sa ricominciare e non si arrende. Ho donato il mio cuore ❤️ mille volte a tutti e lo ha ridotto in frantumi proprio chi avrebbe dovuto amarmi e tanto.

Non parlo di un uomo qualsiasi, ma dell’uomo che mi ha deluso di più al mondo. Perché nella vita si possono accettare tante cose dolorose, ma che cosa può farti male di più di questa mancanza di amore che mi lacera il cuore? Fa male, ma è peggio illudersi.

Ecco, stasera io ho tirato fuori il mio dolore.

Mi scontro contro tante cose, a volte con la mia pochezza, ma io sono capace di amare anche chi mi odia, chi mi detesta. È molto difficile, per carità, ma vado avanti.

È curioso che nell’ultima seduta con Pietro abbiamo parlato proprio di un macigno, ha tirato fuori lui l’argomento. Nulla accade per caso.

Mi sono isolata dalle persone per prendermi cura di me, per amarmi, ne avevo bisogno. Avevo bisogno di ripararmi interiormente. Amo la vita, ma ho tanta, troppa paura, però il vantaggio è che l’amore che ho per la vita è più forte della paura che ho di viverla e poi, in qualche modo, risorgerò.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

10 pensieri riguardo “Ischia, 20/08/2018

  1. amati sempre, segui il percorso dei tuoi sogni, condividi emozioni, sentiti unica, vivi ogni attimo di questa vita che nonostante i vari momenti no, ti offre anche tanta meraviglia, come quella dell’amicizia, che spesso può sorprenderti con parole dolci, pensieri, o anche semplici immagini…
    Un carissimo abbraccio Valeria, buonanotte, sogni d’oro…🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😊😉😉👍👍👍👍❤❤❤❤❤

    "Mi piace"

    1. Grazie, sono contenta che ti siano piaciute. Abbiamo affrontato contemporaneamente molti problemi, mia zia ha avuto un intervento molto serio e l’ha superato brillantemente, ma a catena si sono susseguiti una serie di eventi e mentre stava male mia cognata, io dovevo affrontare quell’intervento molto tosto per implicazioni varie.
      Io sono una che ha imparato a vedere il bello in ogni cosa e cerco di godere di quello che ho.
      Non ho avuto la possibilità di scegliere, non sempre la vita ce la dà. Mi è andata bene che sia accaduto nel 2018, anche se mi hanno fatto una roulette russa che non ti dico…..
      Buon fine settimana 🌹

      Piace a 1 persona

      1. Valy carissima, innanzitutto ti chiedo scusa per il ritardo con cui ti rispondo💐
        Due pensieri:
        Il riuscire a godere della normalità che abbiamo è una capacità incredibile, che non tutti hanno
        Per quanto riguarda tutte le traversie con cui la vita cosparge la nostra strada, io penso che siamo fortunati se siamo qui e abbiamo la possibilità di parlarne
        Buona serata💝

        Piace a 1 persona

      2. Figurati, Luisa carissima, non devi scusarti di nulla. È vero, siamo fortunati se riusciamo a mettere a frutto le nostre esperienze, purtroppo mia cognata non si è salvata e questo ha segnato profondamente le nostre vite.
        Io ho la fortuna di poter essere ancora qui e sono felice di esserci, anche se da allora si sono susseguiti e continuano a susseguirsi eventi a catena.
        È sempre molto bello parlare con te, sono molto contenta di averti nella mia vita.
        Ti abbraccio con tanto affetto 💝

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: