Uno dei tanti

Qual è un piccolo miglioramento che puoi apportare alla tua vita?

Sicuramente posso migliorare la mia vita trovando un lavoro che mi dia soddisfazione, tornando a vivere come mi piaceva fare. La mia giornata avrebbe di sicuro un arricchimento e magari avrei soddisfazioni ed ore più liete da trascorrere, a volte molto stancanti, ma di sicuro produttive. Ricordo quando lavoravo a Pomezia, percorrevo sessanta chilometri al giorno ed anche di più, arrivavo fino a Nettuno, portavo la spesa ai miei genitori, mi mancano quei tempi, anche se non è mai tutto rosa 🌹 e fiori 💐 però le mie giornate erano ricche. La domenica aiutavo una mia amica a prepararsi per prendere il patentino per diventare agente immobiliare, non aveva voglia di studiare, voleva chiacchierare, sfogarsi, aveva bisogno di parlare ed io cercavo di concentrarmi su una materia che nemmeno mi piaceva, il tempo stringeva. Adesso quell’amica, con la quale ho condiviso molte cose e mi abita affianco, non ricorda nemmeno che io esista, ma non importa, se faccio una cosa è perché ci credo, tutto il resto è vita.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

5 pensieri riguardo “Uno dei tanti

  1. sicuramente fare un lavoro che piace arricchisce la vita, ti auguro di trovare una strada bellissima dove poter lasciare i tuoi desideri fra le parole dei tuoi sogni. Riguardo quell’amica di cui parli, forse è troppo impegnata con la sua vita attuale, ad ogni modo non sa la bellezza del cuore che ha lasciato, il tuo!
    Buonanotte, abbracci di cuore Valeria…🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😉😉👍👍👍❤❤❤❤

    Piace a 1 persona

    1. Ah, Stefano, meno male che ci sei tu, mi hai fatto ridere di cuore ❤️ la cosa assurda è che ha avuto una figlia tre anni fa e non ce l’hanno mai fatta vedere, nemmeno al di là del muretto che ci separa! Hanno paura 😱 che si affezioni a me come Licia, la primogenita?
      I primi tempi mi raccontavano che per convincerla a fare determinate cose, le dicevano: “Lo fa anche Valeria!”.
      Chissà quante cose ho fatto e nemmeno lo so.
      Sembrano così lontani quei tempi ormai, come quella volta nella quale mi vestii da Babbo Natale 🎅 per toglierle il ciuccio.
      L’operazione è stata compiuta alla perfezione e il ciuccio è nascosto in casa mia per ricordo. Ho anche una foto 📷 bellissima di noi due, lei in braccio a me. Licia non mi ha dimenticata ed io non ho dimenticato lei, non potrei.
      Un abbraccio, mio caro e grazie per le tue parole bellissime che mi hanno scaldato il cuore ❤️

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: