L’occhio in fondo alla tazza

Buongiorno, vi è mai capitato di specchiarvi nella vostra tazza, una volta terminato di bere il contenuto ovviamente? Ha un che di inquietante, non saprei definirlo, quando lo facevo da bambina non mi riconoscevo mai. Oggi il mio occhio sinistro l’ho riconosciuto e l’ho accolto, si cambia anche, non è vero che non si cambia.

Sono passata attraverso numerosi cambiamenti, sono cambiata così tanto, che stentavo pure io a riconoscermi e mamma ieri diceva delle cose che comprendevo perfettamente, le ho dette tante volte anche io quelle frasi.

L’abbiamo trovata sulla sedia 💺 a rotelle, non stava a letto.

Mamma sei grandissima, non conosco nessuno più bravo e più forte di te.

Sono trascorsi già più di tre mesi e speriamo che torni a casa 🏡 presto. Mi manca così tanto, senza di lei è tutto diverso.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

13 pensieri riguardo “L’occhio in fondo alla tazza

  1. curiosa la cosa della tazza, in realtà non ci ho mai fatto caso, preferisco i comuni specchi 🤣🤣 che una volta riflettevano qualche cenno di bellezza, ora mi dicono, “meglio che guardi da un’altra parte” 🤣🤣🤣
    Riguardo tua mamma, qualche passo avanti l’ha fatto, vedrai che non passerà molto prima che faccia ritorno a casa, è solo questione di tempo.
    Un caro abbraccio per te simpaticona 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍😉😉😊😊😊😊

    "Mi piace"

  2. Oggi volevo giusto scriverti per sapere come stava la tua mamma… poi ho avuto una giornata lunghissima (anzi: LUNGHISSIMA) e non sono nemmeno riuscita a fermarmi per scriverti. Sono contenta di sapere che sta meglio. Un passo alla volta, cara Valy, un passo alla volta. ♥

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio Alice, di passi ne sta facendo tanti.
      Ti abbraccio, cominciamo a sclerare un po’ tutti, soprattutto papà. Va capito anche lui, peccato che, in tutto questo contesto, sembra non ci sia spazio per capire me. Mi sento come un pacco 📦 postale che vaga di direzione in direzione!
      Grazie, cara Alice! ♥️

      "Mi piace"

      1. Eh già, anche mio fratello si sta impegnando molto, ma, a modo suo, sfugge ogni volta che può.
        Non riesce a guardare la sofferenza di mamma, credo sia una sua più che comprensibile forma di difesa. Non posso certamente dire che non sia presente anche nei miei confronti. Oggi guardavo le foto 📷 di quando eravamo bambini, mi abbracciava, non sempre, ma era ogni volta molto protettivo.
        Ce ne sono un paio che mi hanno fatto commuovere.
        Una nella quale mi abbraccia da dietro e un’altra su uno scivolo, io molto piccola avanti, un bambino, di sicuro un amico tra di noi e lui che mi tiene con le braccia per evitare che io possa cadere. Un gesto tenerissimo, è quello che mi manca tanto di lui! ♥️

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: