Incomprensioni

A volte si resta semplicemente arroccati ognuno nelle sue convinzioni, l’altro pensa di aver agito per il tuo bene, no mi dispiace, il mio bene lo stabilisco io, non sei tu a poter decidere per me. Preferisco stare zitta ora perché se dicessi quello che penso mentre sono arrabbiata potrei solo fare danno. Tutti credono di sapere quale possa essere il meglio per me, solo io decido per me stessa.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

20 pensieri riguardo “Incomprensioni

  1. Ciao Valy🥀
    Odio avere ingerenze anche di pensiero, perché con la scusa che dicono che sia meglio per noi alla fine si prendono cantonate e infatti : quando mi sono sposata mia madre mi disse che era il meglio per me , ma è da allora che sono infelice…Punta i piedi che il nostro meglio lo sappiamo solo noi…Dolce notte Cara Valy,bacionotte 😘e abbraccione 🫂💞👩‍❤️‍👩💞

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Desirè 🥀
      La verità è che nessuno può sapere quale sarà il meglio per noi. Ma almeno sarebbe meglio sbagliare di testa nostra.
      Mi è dispiaciuto moltissimo che non ti sia stata data la possibilità di scegliere. Io ho sempre voluto aiutare gli altri a stare bene, ma ultimamente mi sembra di non riuscire ad azzeccarne una nonostante il mio impegno.
      Ti abbraccio con tantissimo affetto. Ti voglio bene, cara Desirè, dolce notte, un bacione 🫂😘💞👩‍❤️‍👩💞

      Piace a 1 persona

  2. comprendo il tuo stato d’animo, purtroppo spesso, magari inconsapevolmente, la gente pensa di dare buoni consigli, invece da solo cattivi esempi.
    Un immenso abbraccio per te, possa il calore dell’amicizia farti superare questo brutto momento, buonanotte e buona settimana 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗❤❤❤❤❤👍😊😉😉😉😉😉😉😉😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: