Primo Gennaio 2017

Che brutta giornata, che tristezza profonda, che delusione, ma quando finirà?

Mi sento come se dovessi sentirmi così per sempre, anche se lo so che non può essere perché le situazioni della vita sono per loro natura transitorie.

Mi sembra di non sapere più chi sono.

Eppure, nonostante tutto, non mi sembra di essere una persona orribile, spero che il dispiacere piano piano scivolerà.

Signore, Tu lo sai come mi sento.

Cerco una spiegazione, un senso, un perché, ma io per prima non capisco. Cerco di recuperare la mia serenità, la mia gioia di vivere, ma non è facile. Non ci riesco, non per il momento.

Devo percorrere fino in fondo questo dolore, guardarlo dritto in faccia, farci i conti, solo così un giorno passerà, non sarò sempre così triste 💔 la gioia tornerà..

Grazie, per ora mi concentro sulla gratitudine.

“Tutto passa prima o poi e, se non passa, passiamo noi”.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

19 pensieri riguardo “Primo Gennaio 2017

  1. Cara Valy 💞
    Passa tutto, ma restano i ricordi che sono cicatrici all’Anima , sono la mappa della nostra vita… Buona Notte e come dici bene : “Tutto passa prima o poi e, se non passa, passiamo noi”.
    bacioni e un abbraccio stritoloso di tenerezza
    🤗🥰💞💖🥀👩‍❤️‍💋‍👩

    Piace a 1 persona

    1. Cara Desirè 💞
      Quel dolore è passato, ha lasciato il posto ad una nuova rinascita e ad altri dolori, ma si rinasce prima o poi….Ti auguro una notte serena, bacioni e un abbraccio stritoloso di tenerezza a te. La nostra amicizia diventa sempre più bella di giorno in giorno! 🤗🥰🫂💞💕💞💖💝👩‍❤️‍💋‍👩🥀🥀🥀🌸🌸🌸🌺🌺🌺💐💐💐

      Piace a 1 persona

      1. Sì …ti auguro di poter avere una quotidianità serena che ti possa dare il meglio della vita… Ancora questa rinascita non c’è, hai vecchie recrudescenze che ti assalgono e ti fanno star male…La nostra Amicizia è bella perché in fondo ci liberiamo parlando di ciò che ci assilla e un modo come diluire e affrontare la realtà…Ti voglio un gran bene e anche se non siamo vicini, è come se ti conoscessi da tanto, mi ero allontanata quando hai preso male il fatto che ti dissi che il tuo mal di testa aveva origini psicosomatiche e ho pensato che ti fossi antipatica e invece poi ti sei riavvicinata e ho capito che non potevo perderti…Vagonata di bacioni e un abbraccio di sole che qui stamattina è luminosissimo.Buona giornata e cerca di essere serena 🥀💞🙏🙋🫂💕😘

        Piace a 1 persona

      2. Anche per me non è facile avere una quotidianità sempre serena, ma faccio il possibile per renderla tale. Quello è uno scritto che ho ritrovato, ma ho riempito così tante pagine nella mia vita.
        Purtroppo i mal di testa mi hanno fatto sempre compagnia, ho fatto un sacco di controlli, tra i quali una risonanza magnetica, sono stata a due centri delle cefalee ed hanno chiesto a me come mai avessi mal di testa.
        Non hanno capito nulla, ma la testa è ancora una grande sconosciuta. Certo nella nostra Amicizia possiamo liberarci, aprirci. Non mi sei mai stata antipatica. Mi è dispiaciuto molto per quel fraintendimento che abbiamo avuto, direi che lo abbiamo superato alla grande. Non è forse questo il magico potere dell’amicizia? È anche questo. Ti voglio molto bene, per te desidero il meglio. Vorrei che tu potessi avere la libertà di scegliere la vita che desideri. La vita non ci dà sempre la possibilità di scegliere, ma tu sei libera nello scrivere, quando puoi farlo. La verità è che abbiamo tutti qualcuno a cui dover rendere conto. Questo qualcuno per me un tempo ero io stessa. Sono cambiata tanto, sono ancora in cerca della mia vera me stessa. Ti abbraccio con tantissimo affetto e ti mando tantissimi bacioni. Grazie per le tue parole bellissime, quanto vorrei potertelo dare di persona un abbraccio. Buona giornata, mia cara e dolce Desirè 🫂💞🙏🏻🙋💕🥀🥀🥀🥰😍😘💝💖💟

        Piace a 1 persona

    1. Hai ragione, cara Giusy, ne ho tante di cicatrici interiori e anche qualcuna di diverso tipo, ma sono ancora qui ed ho un’incredibile voglia di vivere.
      Ho cominciato a disegnare, ma non sono brava, perciò mi dedico al disegno astratto, che, come dice una fonte autorevole, è disegno di anima.
      Ti abbraccio ❤️😘

      Piace a 1 persona

      1. L’importante è imparare a conviverci ed essere consapevoli che nonostante tutto vale sempre la voglia di vivere, soltanto così si riescono a mitigare i dolori. Buona giornata 😘❤

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: