Vorrei

Vorrei essere una coccinella 🐞 per camminare sulla terra 🌎 e portare fortuna a chi dico io.

Vorrei essere una farfalla 🦋 per volare e colorare il mondo come mi va.

Vorrei essere un gatto 🐱 per correre veloce nella Natura.

Vorrei essere un’aquila 🦅 per volare nel Cielo e vedere il mondo da lassù.

Vorrei essere un albero 🌳 per crescere come radice e poi diventare ramo e allungarmi nel Cielo sempre di più.

Vorrei essere lago, sole 🌞 per provare come ci si senta in ogni atomo ⚛️ dell’Universo.

E poi tornare dentro di me,

nel mio corpo

ed essere la ragazza che sono nei miei jeans 👖

Scritta il giorno 06/09/2006 alle ore 13, 13.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

36 pensieri riguardo “Vorrei

      1. Sei davvero gentilissimo, grazie del pensiero, grazie a Te.
        Sei sempre così caro nei miei confronti. Io aspetto di leggerti, anche se comprendo benissimo che ti manchi proprio il tempo per farlo. Mi piacerebbe assistere ad una delle tue lezioni, di sicuro scriverei un mare 🌊 di appunti.

        Piace a 1 persona

      2. Wow, la Sapienza, la mia Università. Non so come funzioni adesso, mi piacerebbe poter assistere alla tua lezione.
        Grazie dell’invito.
        Sarebbe bellissimo incontrarci anche solo per un caffè ☕️
        Fammi sapere il giorno, vedrò di raggiungerti, mio marito il giorno lavora. Grazie comunque, ciao Francesco 🤗

        Piace a 1 persona

      1. Grazie infinite, ne sono davvero onorata. Mettere a posto casa 🏡 ha i suoi vantaggi..ne ho trovato un altro, più o meno dello stesso periodo, che faccio, lo pubblico?
        Un abbraccio a te, Luisa carissima 🤗❤️🥰🙏🏻😍💯😘

        Piace a 1 persona

  1. Da noi si dice: “Vorrei essere una mosca per assistere alla scena!”.
    La formica 🐜 è laboriosa e parsimoniosa, ti rappresenta bene. A te, Andrea, tutta la mia stima!

    "Mi piace"

    1. Grazie infinite, carissima Giusy! 🥀🥀🥀 Mi lascio sempre guidare dal cuore ❤️
      Come disse mio zio Antonio ai miei genitori, con un certo orgoglio. Valeria è romantica.
      Mi vide ballare un lento in una discoteca in Sicilia, c’erano anche i miei zii. Fu lui che mi portò lì. Fu l’estate in cui diedi il mio primo bacio 💋 avevo sedici anni. Lui è di La Spezia. 🥰😘

      Piace a 1 persona

      1. Non sapevo fossi nata a La Spezia. No, il ragazzo che ho incontrato in Sicilia, dove mio zio mi portò in vacanza, è di La Spezia. Ne conservo un ricordo bellissimo!
        Mio zio era di Roma, ma ha cambiato casa 🏡 un milione di volte. Gli era piaciuto che fossi romantica.
        Purtroppo non c’è più, mi manca tanto, mi è capitato spesso di sognarlo. Era un burlone, troppo simpatico. Pensa che in prima elementare, il secondo giorno di scuola, mia nonna andò a svegliarlo, dicendogli: “Svegliati disgraziato che devi andare a scuola. Fai tardi!” Lui rispose, candidamente: “Ah mà, ce sò andato ieri a scuola, ma che pure oggi ce devo andà???”. Un mito 😄😄😄😁😁😁 ancora rido, mi immagino la scena.
        Sono contenta di aver scoperto la città che ti ha dato i natali 💙

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: