L’elenco è lungo

Elenca le persone che ammiri e a cui ti rivolgi per un consiglio…

Di sicuro faccio riferimento ai miei genitori, agli amici, a me stessa, ne parlo a lungo, soppeso, scrivo, poi chiaramente dipende dal consiglio e dalla situazione. Poco tempo fa, mi è capitato di chiedere a mio marito:

“Non è che sono matta e non me ne sono accorta?”. Mi ha detto che non sono matta, mi ha rassicurata, chissà. Ieri sera, guardando il cuscino, riflettevo, no, non ho chiesto consiglio al cuscino, semplicemente ragionavo a voce alta, non vi capita mai?

Per consigli seri mi rivolgo anche a mio fratello, ma solo dopo aver ponderato a lungo se sia davvero il caso di farlo. 😵😄😄😄😀😀😀

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

16 pensieri riguardo “L’elenco è lungo

  1. … più che ragionare a voce alta mi capita di dire un pensiero a alta voce … per tutto il resto faccio sempre di testa mia non chiedo quasi mai consigli, intanto sono bravissimo a sbagliare da solo… 🙂 una buona domenica Valy

    Piace a 1 persona

    1. Però sei un grande punto di riferimento per il tuo papà, credo gli farebbe comunque piacere sapere che, nonostante l’età, siate sempre un tutt’uno. A volte, anche scambiarsi semplicemente un abbraccio, senza dire nulla, fa bene.
      L’abbraccio nasconde le parole più belle del mondo. Puoi parlare anche con tuo fratello.
      Sono affetti indissolubili che non si rimettono mai in discussione.

      Piace a 1 persona

      1. Ma lui è bravissimo e mi sorprende sul serio.
        E’ più buono di me, e molto più generoso: lo ammetto.
        Ed ha molta più fantasia di me, in ogni cosa.

        Rimane tuttavia poco concreto: porta poco a compimento i suoi propositi, lascia spesso le cose a metà, e non ha “visione” sulle cose da fare quando vanno fatte per necessità.

        Diciamo che ci compensiamo.

        Piace a 1 persona

      2. Forse perché sa che può contare su di te, chi è il fratello maggiore? Tu?
        Sai, è facile essere buoni quando ti ritrovi la strada spianata.
        Ammetto che mio fratello è sempre stato molto responsabile e responsabillizzato.

        Piace a 1 persona

  2. Your blog consistently produces quality content and this post is no exception. Your thoughts are well presented and the content is extremely engaging. Keep it up!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: