In realtà, ne ho molte

Hai una citazione sulla base della quale vivi la tua vita o a cui pensi spesso?

“Getta il cuore oltre alla sbarra, il corpo seguirà” Norman Vincent Peale

“Tutto quello che vuoi è dall’altra parte della paura” Jack Canfield

“Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo ogni caduta trova la forza per rialzarsi” Jim Morrison

Direi che sono tra le mie preferite, ma ce ne sono ancora altre. Ad esempio, quando tocchi il fondo sei fortunato, puoi solo risalire…vedi un po’.

Mi fa sorridere, ma è vero.

Ah, ecco, ne scelgo una di Nelson Mandela e non se ne parli più.

“Il vincitore è un sognatore che non si è arreso”.

Pure quella di Marco Aurelio non scherza. “Vincono solo quelli che credono di poter vincere” e chi si adatta meglio al cambiamento.

Alcune si assomigliano.

Ho sempre pensato che i miei antenati erano tutti forti e combattenti, il sangue che ci scorre nelle vene non è acqua fresca e allora, qualsiasi cosa possa accadere ai miei giorni e alle mie notti, affronto tutto con il sorriso ☺️ perché un giorno senza un sorriso 😅 è un giorno perso. Charlie Chaplin.

La coerenza è una cosa bella, ma, come siamo esseri fatti di luce e di ombre, siamo pieni di contraddizioni e comunque l’importante è andare avanti nel miglior modo possibile.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

23 pensieri riguardo “In realtà, ne ho molte

  1. sempre bellissimo il tuo modo di affrontare la vita, facendo da parte i pensieri negativi ed affrontando con coraggio quello che ci riserverà il domani. Un carissimo abbraccio per te Valeria, che il sole splenda sulle praterie del tuo cuore senza età..🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊👍👍👍👍😉😉😉😉😘❤❤❤❤

    Piace a 1 persona

  2. Sono d’accordo con te Vale, ci sono molte citazioni che possono ispirarci e darci la forza di andare avanti. È vero che le citazioni che hai menzionato si somigliano in parte, ma ognuna ha il suo significato e la sua forza. Inoltre, concordo sul fatto che l’essere umano sia fatto di luce e ombre, e che ciò che conta sia andare avanti e cercare di migliorarsi continuamente, anche con un sorriso sulle labbra.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: