Qual è la tua vacanza preferita? Perché è la tua preferita?




Di sicuro la mia vacanza preferita è la più spensierata, potrebbe avvenire anche tra le mura domestiche o su un prato. Da piccola, ogni occasione era buona per fare la ruota, la verticale preferivo farla a casa 🏡 il muro ne sa qualche cosa! 😋
Però correvo, facevo il ponte e la rovesciata, la spaccata, quanto amavo la ginnastica a corpo libero, a casa 🏡 spesso organizzavo coreografie, balli ed eseguivo anche saggi. Il body e le scarpette credo di averli consumati, che peccato non aver conservato le scarpette. Non le ho mai del tutto appese al chiodo, anche se la spaccata non ci penso proprio a farla. Per me quelli erano giorni di vacanza piena. Ricordo quanto eravamo felici di partire per andare a Sirolo, ah che tempi spensierati. La prima volta che ci siamo andati avevo cinque anni e non stavamo nella pelle per la felicità.
Papà guidava e mio fratello riproduceva tutti i movimenti che faceva. Era bravo per i suoi pochi anni. Pensate che un giorno un mio zio andò con lui a ritirare la sua auto nuova alla Concessionaria. Non ricordo che auto fosse, non sono nemmeno sicura che esistessi già, che vitaccia, non manco mai di dirlo e lo penso. Insomma, mio zio aveva altre doti, la guida non era proprio il suo forte. Non sapeva come si ingranasse la retromarcia. Beh, non ci crederete, glielo disse mio fratello che era piccolo. Il proprietario della Concessionaria rimase stupefatto e disse a mio zio: “Faccia guidare suo nipote!” 😄😄😄 Riuscite ad immaginare la scena? Io sì e zio M. che saluto con amore 😍 disse bravo Pilly, lo chiamava così, non saprei dire perché. Ad onore del vero, però, mio zio raccontò tutto ai miei genitori, altrimenti non avremmo mai conosciuto questa chicca. Fu il commento di papà. Il senso dello humour in casa nostra non è mai mancato, da entrambe le famiglie di origine.
Che meraviglia quelle vacanze, ci scrissi un post tanto tempo fa, andrò a cercarlo per condividerlo.
Sulle vacanze peggiori stendo un velo pietoso. Io mi sento in vacanza anche mangiando un supplì ed una pizza 🍕 Margherita a casa, poi aggiungo una cosa molto trasgressiva, una Coca Zero, la preferisco ad una birra 🍺 perché mi fa sudare.
Se poi devo guidare, non se ne parla proprio di toccare alcolici, a parte che non sono una grande bevitrice.
Ricordo che quando abbiamo festeggiato i nostri sette anni di Matrimonio, mio marito aveva bevuto e stavamo con il furgone perché mio fratello aveva bisogno del cognato. Andammo a mangiare una pizza, mia cognata era seduta accanto a me. Dissi a mio marito che avrei guidato io e mio fratello gli chiese se avesse fatto Testamento. Spiritoso.
Gli scrissi che glielo avevo riportato a casa 🏡 sano e salvo, già che ci teneva tanto. Una delle mie vacanze preferite è stata ad Ischia. Ah, pensavate che avessi finito, nooooo.
Ad Ischia si mangia, si beve e si fischia. Andavamo con la mia auto, la Temy, sta per Temeraria, ognuna deve avere il suo nome. Ad Ischia guidano tutti come matti e corrono.
Mio marito disse che era il caso di affittare uno scooter. Gli dissi, ma che sei matto? Guidava lui naturalmente e le prime volte non mi piegavo, ero rigida come una scopa, tanto avevo paura 😱 poi mi abbandonai tra le sue braccia e mi piegai. Se non ci siete stati, ve la consiglio caldamente. Se ne fanno di attività e quella è stata di sicuro, in assoluto, la mia vacanza preferita. Ripensai a papà che mi raccontò che il fratello di uno dei suoi migliori amici, faceva come me in Vespa, dietro a non so chi, che gli disse:
“Compà iettet” in abruzzese significa piegati, non gettati, beh, lui si lanciò dalla Vespa. Povero 😨😰😱
L’ho conosciuto, era di una dolcezza incredibile. Il fratello, Tonino, lo adoro e voglio molto bene anche alla moglie Lolita. Quando ha saputo di mamma, si è messa a piangere 😢 😭
Insomma di vacanze meravigliose potrei raccontarvene tante, anche del viaggio di Nozze in Sardegna, dovevamo andare in Corsica, ma non ci andammo, eravamo in altre faccende affaccendati, ah, che bei tempi!


Nonostante fossi abbastanza bravo a giocare a calcio, non sono mai stato sciolto nei movimenti.
Spaccata? Ma quando mai? Nemmeno la capriola, nemmeno toccarsi la punta dei piedi!
Le vacanze possono essere belle ovunque, davvero.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh, da piccola facevo Ginnastica Artistica, era una mia grande passione.
Sono d’accordo con te.
Facevo anche la candela sul letto, gli addominali e giocavo a Soft ball, diciamo che sono stata una che ha praticato diversi sport. Ora per lo più macino chilometri..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che post delizioso!
Penso che guidare a ischia, soprattutto su certe stradine, sia un’impresa da assi del volante🚘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, Luisa carissima.
Facevo guidare sempre mio marito, poi con tutte quelle curve
"Mi piace"Piace a 1 persona
👍💗🌷
"Mi piace""Mi piace"
Bellezza pura!!!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie infinite!!!!! 🥰
"Mi piace""Mi piace"
🪷🌹🪷🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
🪷🌸🪷🌸🪷🌺🌺🌺🌹🌹🌹
"Mi piace""Mi piace"
La mia vacanza preferita è tornare a casa🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo credo bene 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per me è bello partire, ma più bello tornare!!! Tu sei bellissima 🙂 🙂 🙂 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
È bello partire ed anche tornare.
Quando partivamo per Ischia, sul traghetto ⛴️ piangevo di gioia, al ritorno piangevo, ma provavo una grandissima gratitudine per la vacanza meravigliosa appena trascorsa. Grazie Vitty, ne ho tantissime di foto 📷 scattate ad Ischia!! Ti abbraccio, carissima Vitty! Buonanotte 🙂🙂🙂❤️❤️❤️
"Mi piace""Mi piace"
Non posso che darti ragione: la più bella vacanza è quella spensierata, non ha importanza il luogo. Bellissime foto e bellissima tu 💙💙💙
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie infinite, carissima Giusy!
💙💙💙
"Mi piace"Piace a 1 persona
Finché non ho sposato dolce consorte mai andato in vacanza.
Anche noi in Sardegna
"Mi piace"Piace a 1 persona
Wow, bellissima vero?
Beh, meno male che tu abbia sposato dolce consorte 😄
"Mi piace""Mi piace"
A Sirolo ci sono stato un paio di anni fa, tra le migliaia di foto che devo ancora condividere sul blog c’è anche quell’estate e questo borgo, me l’hai fatto ricordare con questo tuo simpatico e spensierato post, dove fra l’altro ti si vede in tutta la luce della tua bellezza. Bello anche questo tuo ricordo della ginnastica artistica, ho sempre adorato guardare queste esibizioni, la bellezza dei movimenti mi ha sempre stregato. Ad Ischia non ci sono ancora stato, magari nel corso degli anni vedrò anche le isole davanti a Napoli. Volevo già farlo lo scorso anno, poi avevo fatto altre mete.
Davvero bello questo tuo post, mi hai portato in vacanza…😊😊😊😊😊👍👍😉😉🤗🤗🤗🤗🤗🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, quanto sono felice di averti portato io in vacanza, dal momento che tu ci porti in vacanza tutti i giorni con i tuoi splendidi post.
Ischia te la consiglio.
Sirolo è una località bellissima, con l’acqua subito alta come piace a me e con gli scogli e i sassi sulla spiaggia.
Ho ancora molte foto 📷 di Ischia, ci siamo stati tre volte credo. Ne parlerò ancora.
Ero piuttosto brava nella Ginnastica Artistica, mi piaceva moltissimo. Sono contenta che il post ti sia piaciuto, mi sono divertita molto a scriverlo.
Un carissimo abbraccio per te, Massimo, buonanotte 😄😄😄😉😉🫠😉😉🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se non fosse collegato ai mezzi di trasporto direi che sei uno schianto in codesta veste😀🖐️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie infinite 😀😄🖐🤚
"Mi piace""Mi piace"
I primi tempi, Andrea e io andavamo spesso in giro in motorino. Era bellissimo abbandonarmi a lui. ♥ Ora il motorino è in garage, non funziona più, sarebbe da rottamare, ma ci siamo affezionati come fosse parte della famiglia. 😉 Due irrimediabili nostalgici.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come vi capisco, quando per comprare la Temy, rottamarono la Pody, mi sono sentita una criminale. La Pody ha reso un onorato servizio.
Io e il motorino siamo due rette parallele, però avevo imparato a godermi quelle gite, pregavo tutto il tempo. Devi sapere che un giorno mi portò su una salita così ripida che gli chiesi di accostare, volevo scendere. Eh però con te non si può fare niente, mi disse. Ah sì? Pure? Va bene, inverto la marcia e la discesa era ripidissima, non ci siamo capiti….poi mi arresi. Come non darvi ragione? Sono un’irrimediabile nostalgica anche io. 😄😄😄😉♥️🥰😍🫂
"Mi piace""Mi piace"
Dimenticavo, anch’io ho dato un nome alla mia macchina. La chiamo Miss, la mia Miss. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
La precedente fu nominata La Poderosa da un mio amico, come la moto di Che Guevara.
La Poderosa prometteva bene, la abbreviavo e la chiamavo la Pody! Aveva una storia incredibile, la mia prima macchina….😍😁😉
"Mi piace""Mi piace"
SALUTI
"Mi piace"Piace a 1 persona
SALUTI ANCHE A TE
"Mi piace"Piace a 1 persona
GRAZIE GENTILISSIMA
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spero che tu sia riuscita andare in Corsica in una fase successiva perché la mia anzi le mie due vacanze più spensierate sono state proprio il tenda in Corsica! Ero giovane innamorata certo sono fasi della vita e di vacanze ce ne sono state tante altre e anche qualche amore strappalacrime…… Un abbraccio affettuoso grazie di avermi trovata💙🦋
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono contenta di averti trovata, purtroppo non sono riuscita ad andare in Corsica, forse un giorno, chissà.
Beh, allora spero di aver evocato bellissimi ricordi….
Un abbraccio affettuoso 💙🦋🫂
"Mi piace""Mi piace"
Buona giornata ❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona giornata ❤️
"Mi piace""Mi piace"