Sono proprio contenta

Ho la pace di chi non ha più conti in sospeso, ho fatto quello che il cuore ❤️ mi suggeriva, mi sento a posto.

Non me ne importa nulla del pensiero di chi è convinto di sapere tutto, ha le risposte in tasca, preferisco piuttosto rimanere dubbiosa ed esitante, ma una cosa è certa, non ho rimpianti. Certe cose sono il frutto della mia mente, le ho sognate, le ho pensate solo io, va benissimo, ho la coscienza a posto e se un tempo non mi bastava, ora mi avanza e mi rimane anche la certezza di sapere che vado avanti per la mia strada e se pure, in taluni tratti, potrà sembrare dura e piena di anfratti, mi armerò della giusta pazienza e cambierò me stessa fino a trovare la quadratura del cerchio perché una soluzione c’è sempre, basta avere la forza, la pazienza e la giusta determinazione e non fermarsi fintantoché non avrò realizzato quello che mi porterà non solo a voltare pagina e a ricominciare da capo ogni volta che sarà necessario, ma a reinventare in ogni momento quello che saprà riempire le mie giornate di soddisfazione ed arrivare alla sera e poter dire finalmente, le ho tentate tutte e ancora di più, non sono riuscita a fare nulla, ma ho fatto tutto quello che potevo, non voglio niente di più, intanto quello che cercavo sono io, non sei tu. Ho imparato che nella vita dobbiamo darci da noi stessi le nostre certezze. La vita non ne lascia molte, mi basta sapere che posso guardarmi allo specchio ed essere orgogliosa di me stessa.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

19 pensieri riguardo “Sono proprio contenta

  1. è un bellissimo traguardo essere orgogliose di se stesse…
    grazie per queste tue parole… aiutano a migliorarsi… a dire… c’ è la posso fare!
    un sorriso abbraccio per Te…🥰🤗🌼 cara Valy…
    buona notte! ⭐🌙🌈🥰😘💟💝

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio, cara Cinzia, ma certo che ce la puoi fare, tu puoi fare tutto e, piano piano, imparerai ad avere fiducia in te stessa, pensa già a tutti i passi che hai compiuto, sai che ci sono per te!
      Un abbraccio 💕 pieno di dolci sorrisi per te! Dormi bene..
      🥰🤗🌸🌺🌻💐🌼🌙⭐️🌟⭐️🌟⭐️💙🩵🫂🦋

      Piace a 1 persona

  2. che bel post Valeria, sono proprio felice per te, per le tue soddisfazioni, per quei sorrisi che sgorgano dall’anima, per quella gioia che immagino e vedo dipinta sul tuo volto, uno smeriglio di primavera nel silenzio dei pensieri, ora muti dinanzi alla meraviglia di un attimo da stringere al cuore.
    Possano i tuoi giorni dipingere la felicità di questi momenti sui taccuini dell’eternità, un carissimo abbraccio per te, buonanotte e una solare giornata per domani….😉😉😉😊😊😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗❤❤❤❤❤❤❤

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: