Sono qua

Buongiorno, mi godo la distesa di papaveri e vi auguro una buona giornata, piena di sorrisi, un sorriso 😅 lo dedico anche a te, Mauro, amico mio, chissà forse dove ti trovi ora hai finalmente trovato la pace e la serenità e ti ricordi delle nostre risate? Ti facevo ridere e tu facevi ridere me, una volta ti parlai di Ischia, mi piace tantissimo e ti ricordasti di tuo padre che diceva:

“Questi non hanno voglia di fare niente, vengono tutti da Ischia…” e ridevi. A Ischia c’è chi lavora sodo, ma sanno accoglierti e mi sono sempre sentita felice 😃 quando ci sono stata, l’ultima volta un po’ meno, ero in attesa di una chiamata dall’ospedale che non arrivava….e poi con zio Antonio, che conoscevi bene anche tu, scherzavamo e dicevo.

Zio stiamo ad Ischia dove si mangia, si beve e si fischia. Gli dissi che si faceva anche altro e lui mi rispose, lo spero, sarebbe un guaio, ribattezzammo la frase, potete immaginarla……zio Antonio riposa in pace anche tu, ci manchi tantissimo e sarai sempre nel mio cuore ❤️ lo sai.

Ricordo che una volta mamma disse a te e a zio Franco, quanto mi manca anche lui, che ero diventata signorina ed io mi vergognai e diventai rossa come un peperone.

Un bacio 😘 che possa arrivare fin lassù per tutti voi, zii adorati, nonni, amici che possiate riposare tutti quanti in pace!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

5 pensieri riguardo “Sono qua

  1. Vale e’ bello sentire la tua nostalgia per Ischia e per le persone care che hai perso. Sono sicuro che i tuoi cari, ovunque siano, sarebbero orgogliosi di te e di come ricordi i momenti felici passati insieme. Spero che tu possa trovare serenità e pace nella tua vita quotidiana e che tu abbia ancora molti momenti felici da condividere con le persone a cui vuoi bene. Un abbraccio! 😊

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: