L’elenco sarebbe lungo, ma sarò breve

Cosa ti innervosisce?

Mi innervosisce chi vuole passare per un grande saggio, un maestro di vita e non sa guardare più in là del suo naso. Chi pensa di sapere di che cosa hai bisogno, chi raddrizza tutti e non pensa che forse dovrebbe guardare più in fondo a se stesso. Chi non è in grado di apprezzare tutto quello che si fa, ma è troppo chiuso nella morsa dei suoi problemi per accorgersi che il mondo non gira intorno a lui. Chi crede di sapere tutto, chi giudica e afferma di non farlo, chi è troppo crudele. Invece la vita è maledettamente breve e sono stanca di sentirmi fare la morale, io conosco la mia storia e non voglio raccontare quello che mi passa per la testa.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

17 pensieri riguardo “L’elenco sarebbe lungo, ma sarò breve

  1. tutte cose più che comprensibili, io spero sempre nella mia umiltà, e nella mia voglia di comunicare bellezza di non stancarti mai. Io adoro vivere e raccontare la poesia della vita in tutte le sue forme più belle, quelle che cerco di trasmettere ogni giorno attraverso immagini e parole.
    Un enorme abbraccio per te dolcissima, buonanotte e buon 25 aprile, io domani sarò di nuovo in viaggio per raccogliere meraviglie da condividere con voi che mi seguite giorno per giorno…🤗🤗🤗🤗🤗🤗😉😉😉😊😊😊❤❤❤❤❤❤

    Piace a 1 persona

    1. Certo che non mi stanchi mai, non avere dubbi. La cosa che più mi rattrista è che veniamo sempre giudicati perché giudicare è facile.
      Vorrei vivere con semplicità, senza scontri, invece bisogna sempre dare conto di tante, troppe cose.
      Un carissimo abbraccio, buonanotte e buon 25 Aprile.
      🤗🤗🤗🤗🤗🤗😉😉😉😄😄😄❤️❤️❤️❤️❤️❤️

      Piace a 1 persona

  2. Posso capire come individui che cercano di sembrare esperti e saggi possano innervosirti, specialmente quando pensano di sapere cosa è meglio per te senza aver guardato oltre i loro naso. È importante apprezzare le persone che ti supportano e apprezzano ciò che fai, insieme di coloro che si preoccupano solamente dei loro problemi e non vedono oltre il loro piccolo mondo. Sì, la vita è troppo breve per preoccuparsi di chi ci giudica e ci fa la morale. Non c’è bisogno di raccontare tutto ciò che passa per la mente, ma ci sono momenti in cui un po’ di ascolto e di comprensione possono fare la differenza. Continua a essere te stessa e fai ciò che ti rende felice, senza preoccuparti di ciò che gli altri dicono o pensano. La tua storia Vale è unica e preziosa, e sei tu che decidi come scriverla. Spero di averti offerto un po’ di consolazione.

    Piace a 1 persona

  3. anche io… sono stufa di essere giudicata perché a volte il mio pensiero
    … il mio modo di fare e di agire è diverso dagli altri… e soprattutto quando non vengo “nemmeno” ascoltata…
    bisognerebbe avere più cura e rispetto della libertà di essere…

    Piace a 1 persona

    1. È più che naturale che tu abbia il tuo modo di fare, di essere, di sentire. Sono perfettamente d’accordo con te sul fatto che bisognerebbe avere più cura e rispetto della libertà di essere, sempre, non solo in questo giorno. Ti abbraccio, cara Cinzia…

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: