Cuginanza

Oggi desidero gioire per i miei cugini, siamo in contatto, anche se alcuni vivono all’estero. Anche il più piccolo ha non solo fatto il giro di boa, ma raggiunto il famoso mezzo secolo, evviva 🙌 è un giorno di festa 🎊 🎂 e sono contenta che possa godersela almeno oggi, dal momento che domani lavorerà. È molto bello che siamo uniti, oggi anche più di ieri, di quando eravamo tutti piccoli e navigavamo in un mondo, per alcuni aspetti fatato, anche se non privo di grossi problemi e difficoltà. Almeno siamo uniti e trovo che questo sia molto bello. In un giorno di lutto eravamo tutti lì e parlavamo, raccontandoci piccoli pezzi delle nostre esistenze, eravamo sicuramente uno spettacolo a guardarci ed oggi siamo qui e ci vogliamo bene, è solo questo che conta, tutto il resto si supera.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

16 pensieri riguardo “Cuginanza

  1. E tutto questo su cui hai riflettuto insieme a noi, è molto bello e rarissimo. Complimenti e rallegramenti vivissimi, cara Valy 🌹. Trasformi tutto quello su cui rifletti in occasioni di gioia e di forza di volontà. È bello leggerti. Buona giornata 🤗🙏

    Piace a 1 persona

  2. È bella la felicità che esprimi per il compleanno di tuo cugino e il fatto che voi tutti siate uniti nonostante le difficoltà e le sfide che la vita vi ha presentato. Ed è altrettanto piacevole sentire come il vostro legame familiare nonostante la distanza si mantenga forte e come voi tutti siate in grado di godere queste piccole ma importanti vittorie insieme. É meraviglioso vedere come l’amore e il supporto reciproco possano superare qualsiasi difficoltà e malinconia. Sono sicuro che tuo cugino sarà felice di sapere che voi tutti avete pensato a lui e che oggi è un giorno speciale per tutti voi. Le tue parole, Valeria, trasmettono gioia, positività e tanto amore per la famiglia!

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Stefano, abbiamo una chat che ha creato mio fratello e che io ho rinominato cuginanza.
      Ho scritto lì gli auguri per lui e l’ho chiamato. È un Dottore, difficile riuscire a trovarlo, sono stanca contenta di averlo sentito. Sulla chat sono arrivati gli auguri di tutti.
      Anche su quella dei compagni delle Superiori sono quasi sempre io a ricordare tutti i compleanni.
      Credo che solo l’amore per la vita, per i legami, per tutte le cose belle che ancora esistono possano darci la spinta per cercare di rendere questo mondo un posto più ospitale.
      Alla fine è solo l’amore che avremo donato l’unica e vera eredità che lasceremo di noi.
      Grazie, Stefano, per le tue parole, mi fanno davvero tanto piacere.
      Quando voglio bene a qualcuno, gliene vorrò per sempre, anche se non dovessi rivederlo o sentirlo mai più.

      Piace a 1 persona

  3. Ho tantissimi cugini. Davvero molti.
    Ed alcuni di loro fanno parte della mia “Big Family”, la mia famiglia “allargata” che include tutti i parenti che io amo ed adoro come fossero miei fratelli.
    Mia cugina, per esempio, la considero mia sorella.

    Piace a 1 persona

    1. Sì, ne avevi parlato e trovo sia davvero molto bello.
      Con una mia cugina c’era stata un’incomprensione e ci siamo allontanate. Invece, è ora la cugina che sento più vicina, strana a volte la vita. Quando i sentimenti sono sinceri, ci si ritrova.

      Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio Massimo, io cerco sempre di accarezzare il dolore altrui, non so se io sia speciale nei rapporti umani. Di sicuro, non c’è niente che mi renda più felice della felicità altrui.
      Un carissimo abbraccio per te, buon 25 aprile, tu sì che sei davvero caro!! 🤗🤗🤗🤗😉😉😉😄😄😄❤️❤️❤️💯💯💯🫂👋

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: