Credo di usarli nella giusta misura

Come usi i social media?

Devono essere al mio servizio, per così dire, non devo diventarne dipendente, anche se poi con l’uso vi si appassiona e una certa forma di dipendenza in qualche modo si sviluppa. A volte ci si misura con le proprie capacità, è inevitabile ed umano, ma ecco credo sia proprio questo il punto. Il contatto umano, l’incontro, è ben altra cosa. Che può esserci di più bello e tenero di uno sguardo che ci si scambia? A volte fugacemente e in modo del tutto pulito. La questione potrebbe essere approfondita, ma ci sono tante situazioni che meritano di essere vissute fino in fondo perché la vita non è che un apprendimento continuo e allora non mi stanco di imparare, provare e riprovare a migliorare me stessa. Un tempo avevo paura di tante cose, poi, strada facendo, ho capito che la paura 😱 lo sbaglio più grande era proprio quello di non tentare per scoprire magari di non essere all’altezza. Sua bassezza che cosa ha di nuovo da dirmi? Smettila di procrastinare e passa all’azione, che la vita è breve e non c’è tempo per stare a rifletterci troppo su, l’importante è agire e allora vengo e faccio pure il salto sull’asta, mi lascio andare, lascio a casa 🏡 la mia proverbiale rigidità e vivo, prendo la vita a grandi sorsate perché ho fame e sete di vivere e, per rispondere alla domanda iniziale, i social media sono utili, ma il contatto umano è un’altra cosa e niente e nessuno potranno mai sostituirlo.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

14 pensieri riguardo “Credo di usarli nella giusta misura

  1. beh sì, il contatto umano è tutto un’altra cosa, noi diversamente giovani siamo cresciuti in un’epoca in cui i social media non sapevamo neppure cosa fossero, non avevamo cellulari, computer, e forse proprio per questo si viveva una vita diversa, basata solo sui contatti umani. Oggi siamo felicissimi di avere moltissimo contatti via web, ma a mio avviso i rapporti umani sono meno genuini di un tempo, lo si vede anche per strada, spesso ci sono gruppi di giovani che invece che parlare fra loro stanno ognuno a scrivere sui propri cellulari…..
    Utile la tua riflessione…😊👍👍👍👍👍😉🤗🤗🤗🤗🤗

    "Mi piace"

  2. Sono d’accordo con te Valeria sul fatto che i social media possono essere utili per rimanere in contatto con gli altri e accedere ad informazioni. Tuttavia, è importante mantenere un equilibrio e non diventare dipendente dai social media. Come hai sottolineato, il vero contatto umano e l’interazione possono offrire molte esperienze significative che non possono essere sostituite dalla tecnologia. È importante valorizzare queste esperienze e trovare un modo per bilanciare l’uso dei social media con il contatto umano faccia a faccia.

    "Mi piace"

  3. Sono su Twitter perché è collegato al mio blog di WordPress, ma non ci vado mai. Anche Facebook vi è collegato, e lì sono iscritta da molti anni su suggerimento dei miei studenti quando sono andata in Pensione. Lo uso per fare gli auguri di buon compleanno, ripubblicare ricordi e poco altro. Dove mi piace stare è WordPress 💗💗💗💗💗

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: