Questa mi piace

Annota la prima cosa che ti viene in mente.

Mi piace l’umanità nel suo insieme, annotare le diversità e comporle in un tutto unico. Oggi parlavo con un amico e mi è venuto in mente che lo vedrei bene in una rappresentazione teatrale, mi ha raccontato alcune sue esperienze. Un po’ mi sono cimentata anche io con rappresentazioni teatrali al tempo del Liceo. Il Prof. di Latino e Greco ci accompagnò al Teatro un sabato pomeriggio a vedere una tragedia Greca, Renzo Montagnani interpretava il Deus ex Machina. Indubbiamente il nostro Professore ci ha fatto fare un sacco di cose, ci ha accompagnato in gita, ha avuto il suo perché. Spiegava molto bene, eravamo tutti rapiti durante le sue lezioni, mi ricordo che cambiava tutti gli accenti. Ai miei tempi, c’era una notevole discrepanza tra il Ginnasio ed il Liceo. Io ero abituata a prendere non meno di otto alle versioni di Latino, le traducevo quasi senza il Vocabolario e naturalmente le ricontrollavo. Approdata al Liceo, i compagni erano gli stessi, ma il Professore era cambiato ed anche la media dei voti. Poi mi sono adeguata, in fondo ho sempre studiato e senza barare, copiare non era nelle mie corde, nonostante l’adagio.

“Lo disse Socrate, lo confermò Pilato, che il compito in classe va sempre copiato”.

No, io sono Anticaglia e Petrella ed i miei compiti sono stati tutti frutto del mio studio matto e disperatissimo. 😄😄😄

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

8 pensieri riguardo “Questa mi piace

  1. sicuramente non copiare ti ha permesso di imparare veramente le varie materie, ricordandole nel tempo. L’umanità è varia quanto bella, anche se di certe devianze mentali spesso ne faremmo volentieri a meno, vedi le tante tragedia che accadono per mano dell’uomo.
    Sempre belli i tuoi ricordi uniti alle riflessioni sulla vita, un carissimo abbraccio, buonanotte e buon week end, che la luce del tuo cammino sia bella quanto le emozioni dei tuoi ricordi…🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😊😉😉😉😉👍👍👍❤❤❤❤

    Piace a 1 persona

    1. Bellissimo pensiero, cara Cinzia?
      Come stai? Un abbraccio forte e un augurio per un sabato bellissimo. Tanti sorrisi per te! 😄😄😄🫂🩵🙏🙏🙏💙💙💙💟🌹🌹🌹🌞🌈🦋💐🌸🌺🦩🦚💕

      Piace a 1 persona

      1. Ah, mi dispiace tantissimo, ho avuto qualche problema serio anche io. Spero stia meglio ora.
        Ti abbraccio, cara Cinzia!
        Buonanotte ⭐️🌟⭐️🌟⭐️🌟⭐️🌈🌹🌹🌹💙🩵💙🌺🦋🐞🌷⚘️

        Piace a 1 persona

    1. Io a scuola andavo bene.
      Stavo molto attenta in classe e studiavo sodo, mi è sempre piaciuto studiare, mi piace e li faccio ancora.
      Dal momento che dovevo prendere un autobus 🚌 da capolinea a capolinea, intanto cominciavo a studiare lì e la mattina ripassavo sempre.

      Pensa che certe volte ancora mi domando, ma oggi li ho fatti i compiti? 😄😄😄
      Buon fine settimana, Andrea

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: