Non sapevo chiudere con il passato, ho imparato a farlo

Descrivi una decisione che hai preso in passato che ti ha aiutato a imparare qualcosa o a crescere.

Ho saputo farmi da parte quando ho capito che la mia presenza non solo non era necessaria, ma addirittura scontata. La persona in questione mi disse che non sapevo chiudere con il passato, ebbene era vero. Chi sa farlo definitivamente e senza alcun rimpianto? Lo conosco fin troppo bene per sapere che ritiene debba essere io a scegliere. Non so fare i conti con i miei scheletri nell’armadio? Non ci sono più fantasmi con i quali misurarmi, li ho guardati in faccia tutti quanti, ad uno ad uno e sono addivenuta finalmente alla conclusione che non abbiamo più niente da dirci o da darci, il nostro momento c’è stato, ma è trascorso da un pezzo ormai. Al punto che preferisco dialogare con il presente. Sono più lineare di quanto non credessi. Desidero sentire una persona? Semplicemente la chiamo, non sto lì a farmi un film 🎥 mentale sul fatto che sia lei a dover decidere. Lo trovo fin troppo comodo, nonché un alibi mentale gretto e sciocco. Sono preoccupata 😟 per un amico? Lo chiamo. Non me ne importa più niente, okay. Ma rimango convinta del fatto che se qualcuno vuole raggiungerti, un modo per arrivare a te lo trova, il resto sono solo scuse e non valgono di più.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

15 pensieri riguardo “Non sapevo chiudere con il passato, ho imparato a farlo

  1. tagliare col passato spesso diventa indispensabile, soprattutto quando vogliamo rifarci una vita, e in qualche modo non vogliamo più avere nulla che ci leghi a ciò che siamo stati. Riguardo il tuo essere decisa, si fai bene, spesso ci si fa troppe congetture mentali, mentre talvolta bastano un paio di parole per levarsi ogni dubbio…
    Un carissimo abbraccio per te, buonanotte e buon giovedì, che il sole baci i tuoi passi…🤗🤗🤗🤗😊😊😉😉👍👍👍❤❤❤❤❤❤❤

    Piace a 1 persona

    1. Quanta dolcezza in te.
      Che il sole 🌞 baci i tuoi passi, una meraviglia che auguro di vero cuore ❤️ anche a te!
      Grazie Massimo, un abbraccio ed una splendida giornata! 😉🫠❤❤❤❤❤❤❤🤗🤗🤗🤗👋

      Piace a 1 persona

  2. Vale, la tua prospettiva di raggiungere le persone e di essere franco nella tua comunicazione ritengo sia un approccio sano. È importante riconoscere quando è il momento di lasciar andare e concentrarsi sul presente. È anche vero che se qualcuno vuole raggiungerti. da un passato che vuoi lasciarti alle spalle, troverà un modo per farlo. Sembra che tu stia prendendo il controllo della tua vita e che non stia aspettando che gli altri prendano decisioni per te, il che è un passo positivo. Ricorda di prenderti cura di te stesso e di dare priorità al tuo benessere in qualsiasi situazione.

    Piace a 1 persona

  3. Grazie infinite, Stefano.
    In realtà, ho sempre saputo fare le mie scelte e ho avuto il controllo della mia vita, anche se sono stata parecchio condizionata.
    Ho commesso tanti errori, è inevitabile, mi assumo la piena responsabilità della mia vita.
    Grazie di cuore per le tue parole ti auguro di avere sempre chiaro il tuo obiettivo!
    Grazie ancora, buona giornata.

    "Mi piace"

    1. Io ti chiesi l’indirizzo di posta elettronica perché non riuscivo ad accedere al tuo Blog e non volevo perdere i contatti con te! 😉🫠🤗🤪😜🧜🏼‍♀️🚶🏼‍♀️

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: