Se ieri è andata male, oggi andrà meglio

Le giornate non sono tutte buone, ma c’è qualcosa di buono ogni giorno. Se mi capita qualcosa di brutto, tendo a pensare che avrebbe potuto andarmi peggio. Non è facile avere questa visione. Umanamente si tende a vedere la grande sventura, poi ci si ragiona su, si riflette, giunge la telefonata di un’amica sempre pronta a venirci in soccorso e cominciamo a renderci conto che l’Universo ci ha protetto. Non sono certamente una che si consoli con i mali altrui, non potrei mai. A parte il fatto che non sono mai insensibile al dolore degli altri. Vado avanti e cerco di fare del mio meglio. Non mi interessano i giudizi frettolosi, le sentenze, i giudici a buon mercato. Vado oltre e penso a come poter rendere questa giornata meravigliosa, è già una cosa.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

28 pensieri riguardo “Se ieri è andata male, oggi andrà meglio

  1. Mi sembra che tu abbia espresso un pensiero molto profondo e significativo riguardo alla capacità di vedere il lato positivo delle cose anche in situazioni difficili. E’ importante avere una visione positiva della vita, ma allo stesso tempo non trascurare il dolore degli altri e cercare sempre di fare del nostro meglio per migliorare le cose intorno a noi. Continua ad avere questa visione ottimistica e fiduciosa, e, come dici anche tu, ogni giornata ha qualcosa di buono da offrire, anche se a volte può essere difficile vederlo. Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri con noi, vedo che anche gli altri lettori hanno apprezzato molto.

    "Mi piace"

  2. Bene, è così che si affrontano le giornate. La mia è stata pienissima, iniziata avanti i grilli, si dice da noi. Non prometteva bene, poi inaspettatamente è diventata bellissima. Ora sono esausta, ma contenta. Buonanotte Valeria e un abbraccio 💗💗💗

    Piace a 1 persona

  3. ottimo il tuo modo di vedere la vita, bisogna sempre pensare alle cose belle della giornata, e al fatto che ci poteva andare peggio, anche se non sempre riesce a consolarci questo fatto, sicuramente permette di farci riflettere sui tanti casi del destino.
    Un carissimo abbraccio per te..🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😉😉❤❤❤❤😊😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento