Bellissima domanda

Quali sono le 5 cose quotidiane che ti donano gioia?

La prima cosa che mi dona gioia è svegliarmi al mattino e cominciare una nuova giornata, facendo il possibile per renderla produttiva e piena di gioia. Un giorno da vivere è un dono e non va assolutamente sprecato.

La seconda è pensare a tutte le persone che sono per me davvero importanti, familiari, amici, persone che non vedrò mai più, ma che saranno nel mio cuore ❤️ per sempre. Da lì chi entra, difficilmente esce. Può trattarsi anche di qualcuno che non conosco, ma che ha incrociato la mia vita anche per poco. Trovo ci sia sempre una ragione per questo, sono altresì convinta del fatto che nulla avvenga per caso.

Mi piace regalare gioia alle persone, amo pensare che siamo tutti legati da un filo sottile che ci unisce. A noi la volontà di non ignorare ciò che rende unici.

Mi piace diversificare le giornate, fare in modo che non siano tutte uguali, credo ci sia sempre qualche aspetto positivo da prendere in considerazione. A volte, è solo un po’ più complicato accorgersene, ma nulla sfugge ad un occhio 👁 attento ed allenato. Aiuto, di occhi 🤩 👀 ne preferisco due, uno solo mi fa pensare a Polifemo, che è peggiooo!

La quinta infine, per rimanere in tema, last, but not least, è pensare al domani con una fiduciosa e serena speranza. Toh guarda, il nuovo giorno è già arrivato, che tu sia e possa sentirti il benvenuto!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

20 pensieri riguardo “Bellissima domanda

  1. bellissimi i tuoi pensieri, ci fanno capire sempre di più la persona unica che sei. I miei motivi di gioia quotidiana sono la musica che non manca mai neppure per un istante nella mia vita, la bellezza di vivere ogni attimo, la meraviglia di ricevere bei commenti su questo blog, e il piacere di leggere i blog degli altri. E poi il piacere di ricevere dei sorrisi spesso inaspettati lungo il cammino dei giorni…
    Un carissimo abbraccio per te Valeria, buonanotte e buon week end, che il sole faccia sbocciare i tuoi sorrisi nella primavera dei tuoi sogni…😊😊😊👍👍👍🤗🤗🤗🤗😉😉😉😉❤❤❤❤❤👍👍👍👍

    "Mi piace"

    1. Perché mai dovresti essere una brutta persona? Ricorda sempre che la diversità è ricchezza 🥰
      Una persona che scrive un commento simile non potrebbe mai essere una brutta persona! 😅 Ti ringrazio, ho anche io i miei buchi neri, nella vita si impara, questione di allenamento e di addestramento! 😉

      "Mi piace"

  2. Le mie gioie non sono legate al lavoro, od alla contingenza delle attività quotidiane. Sono legate al bene mio e della famiglia, gatto Clash incluso (che sta dormendo accanto a me in questo istante)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: