Un fascio di rose nere e il lancio dell’anello 💍

Ora, in un momento di smarrimento e di difficoltà, il mio cervello, come valvola di sfogo, mi ha riportato alla mente un episodio piuttosto sconcertante e mi è venuto da ridere. Mi riferì un’amica di un tempo, più che altro presunta tale, propendo per la seconda, che il suo fidanzato era tornato da lei. Mi telefonò per darmi la notizia. Io fui sinceramente felice per lei. Si erano lasciati per un periodo, anche piuttosto lungo, poi lui andò da lei per chiederle di sposarlo. Io, che sono romantica, forse anche un po’ antica, ma va bene così, immaginavo una scena principesca, con lui che si inginocchiava. Non avevo pensato le avrebbe fatto la serenata, però una coppia che si riunisce. Insomma mi disse che le aveva portato un fascio di rose nere, già la cosa di per sé mi aveva lasciato non poco perplessa, ma il mondo è bello perché vario, poi il culmine si è raggiunto con il lancio dell’anello, in realtà glielo aveva proprio tirato addosso e, non contento, aggiunse: “Mò vedi ‘n pò che devi da fa!”.

Beh, perdonatemi, a tutto c’è un limite, ma vi sembra una proposta di matrimonio questa? Lo tenni per me, ma espressi perplessità, le chiesi se avesse accettato. Ricordo che disse che forse, tutto sommato, avrebbe acconsentito. Le dissi che se era felice, ero sinceramente contenta per lei. Io, conoscendomi, credo che avrei raccolto l’anello e glielo avrei tirato in fronte. Chissà…..forse erano davvero fatti l’una per l’altro. Dopo il Matrimonio c’è stato, ma non avervi partecipato credo sia stato decisamente meglio.

Sì, è vero, ho collezionato una tribù di persone stravaganti….succede! 😄😄😄😁😁😁🤣🤣🤣😂😂😂

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

20 pensieri riguardo “Un fascio di rose nere e il lancio dell’anello 💍

    1. Infatti rimasi sconcertata.
      Non credo fosse tanto innamorata, sai? Pensava di trovare di meglio, si è accontentata. La mamma le faceva mille pressioni, la sorella più piccola era già sposata e lei doveva “scucciolare”. Trovo il tutto davvero triste 💔 e squallido.

      Piace a 2 people

    1. Che poi anche il fascio di rose glielo ha tirato, deve essere stato pure doloroso, con tutte quelle spine. Io immagino la scena e lei era convinta di aver fatto un figurone a raccontarnela. Come a dire, povera sfigata, a te non capiterà mai. Lo spero bene. Ho incontrato una schiera di imbecilli, ma nessuno è arrivato a tanto….😄😄😄😁😁😁😂😂😂 Buona serata 😘

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: