Piccole donne

Quale libro potresti leggere più e più volte?

Da piccola l’ho letto un sacco di volte e, dopo aver visto il film 🎥 in televisione, ho voglia di leggerlo ancora e ancora. Un altro libro che ho letto e vorrei rileggere è sicuramente I Promessi Sposi. Ci sono libri 📚 che rileggerei per le emozioni che mi hanno donato.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

15 pensieri riguardo “Piccole donne

  1. ognuno ha i suoi libri preferiti, sono quelli che da giovani ci hanno in qualche modo emozionato e che tutt’oggi ricordiamo col cuore.
    Un carissimo abbraccio Valeria, buonanotte e buon martedì…🤗🤗🤗😊👍😉😉❤❤❤

    Piace a 1 persona

    1. Margherita Dolcevita lo debbo leggere. Cominciai a leggerlo anni fa, evidentemente non ero pronta. Ma, se lo dici tu, sarà di sicuro bellissimo. Anche io riprendo in mano libri 📚 che ho letto anni fa. Ogni volta colgo particolari nuovi.
      Mi viene in mente quella frase che dice che non possiamo immergerci due volte nello stesso fiume.
      Un altro libro 📖 che ho letto più volte e ho in mente di rileggere è Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto. Di Paulo Coelho. Grazie Andrea che me lo hai fatto tornare in mente.

      Piace a 1 persona

  2. Grazie a te e al consiglio che mi hai dato di dare una nuova possibilità a questo libro ho letto anch’io “Piccole donne” ed è stata una bella lettura, 😀. “I promessi sposi” manca tra le mie letture classiche ma può darsi che prima o poi lo legga, 😉.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: