Una botta di vita che fa bene al cuore ❤️

Dal Web

Ciao Amici, ragazze e ragazzi, ci voleva proprio la serata di ieri. Devo dire che il mio parrucchiere ha sempre avuto molte iniziative. Prima del Covid, organizzava aperipiega. Ha un nipote bartender e mentre lo zio e lo staff ci facevano belle, Alessio ci deliziava con i suoi magnifici cocktail 🍸 di tutti i tipi, alcolici e non. Per me sempre analcolici. Venivano anche i mariti. Loro si occupano di donne e uomini, un uomo, na donna 🚺 una donna, un uomo, un uomo, un uomo, io sono una che adora le sue Amiche, ma mi piacciono gli uomini, che posso farci? A parte che sono sposata e monogama, ma gli uomini mi sono sempre piaciuti. Una mia amica, tantissimi anni fa era la mia migliore amica, delusa 😞 dagli uomini, mi disse che voleva provare con una donna, me lo disse più volte. Un giorno, sempre diversi anni fa, andammo a comprare un completo intimo e, sgranando gli occhi 🙄 👀 mi disse che mi stava d’incanto, ero in forma. Mi stava bene in effetti, ma cominciai a preoccuparmi e le dissi con delicatezza che, a parte il fatto che, come sai, sono felicemente sposata, ad ogni modo, mi piacciono gli uomini e, per quanti problemi e delusioni possano avermi dato in passato, per il futuro non si sa, sarà comunque con un uomo che sceglierò di vivere la mia vita. Credo che il messaggio sia arrivato forte e chiaro, da quel momento smise di dirmi che voleva provare con una donna. Ti voglio tanto bene, ma quella donna non sarò io. Meglio sgombrare il campo da equivoci. Il rapporto perfetto non esiste, ma ho scelto mio marito ed è con lui che spero di vivere il resto dei miei giorni. Ho impiegato tanto ad incontrarlo e desidero tenermelo stretto, anche se, come nelle migliori unioni, ogni tanto mi fa partire l’embolo. Non sarebbe un Matrimonio vero altrimenti, capita anche a voi ogni tanto? Fatemelo sapere nei commenti, se vi va. Buona giornata per il momento! 😄🫠😉

Foto 📷 personale ♥️

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

28 pensieri riguardo “Una botta di vita che fa bene al cuore ❤️

    1. Ah caro Francesco, sei in buona compagnia, sapessi quante volte litigo con me stessa e ogni tanto mi faccio la ramanzina. Sì, sì.
      Senti, lo so che sei tanto impegnato, ma mi piacerebbe che scrivessi un articolo filosofico dei tuoi. Mi fai questo regalo 🎁 se puoi?
      Buona Pasqua a te e ai tuoi cari e grazie di vero cuore ❤️ per tutto! Un abbraccio per te ♥️

      Piace a 2 people

    1. A me non piace litigare, ma ho notato che molte persone ci prendono gusto. Sarà che sono una che si impegna tanto, lascio correre finché posso, poi, quando proprio non ne ne posso più esplodo! 😄😄😄😁😁😁
      Buon venerdì e buon tutto quanto a te! 😄

      Piace a 1 persona

  1. Siete una gran bella coppia, complimenti ❤️ e per rispondere alla tua domanda dico si, qualche volta mio marito mi fa partire l’embrione, poi figurati io sono anche nervosa di mio per cui è inevitabile che mi faccia incavolare 😊

    Piace a 1 persona

    1. Grazie infinite, carissima Giusy.
      Io, un tempo avevo tantissima pazienza, ma ora non più. Sarà perché sono stremata e certi comportamenti mi hanno portata all’esasperazione! ❤😌

      "Mi piace"

  2. Che bella coppia Vale! E che belle idee ha il tuo parrucchiere comunque… unire l’utile al dilettevole. Molto interessante!
    A me l’embolo nelle relazioni è partito parecchie volte, ma quando diventava troppo frequente di solito era perchè ero giunta al capolinea, comunque di solito anche nelle migliori coppie è lecito che succeda, e finché capita ogni tanto e poi si supera, quasi quasi aggiunge pure un pò di pepe alla relazione. O no?
    Un abbraccio!

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio, cara Ale. Penso di sì, dicono che l’amore non sia bello se non è litigarello. Chissà, è sempre difficile riuscire a trovare la giusta misura. Sì, il mio parrucchiere ha belle iniziative.
      Tu come stai? Come va il lavoro?
      Hai risolto con quel collega che ti infastidiva? Anche io sto cercando di rientrare nel mondo del lavoro, anche se non è facile. Nulla tuttavia è impossibile.
      Buona Pasquetta a te, ai tuoi figli e ai tuoi genitori. Papà come sta?
      Ti abbraccio con tanto affetto!

      Piace a 1 persona

      1. Sono sicura che ci riuscirai Vale! Sei una bella persona ed anche determinata, devi solo trovare la tua occasione. Una volta rientrata in gioco sarà tutto in discesa, vedrai.
        Papà insomma, sta peggiorando a vista d’occhio e l’unica che continua a sperare è mia madre, io cerco di essere forse un po’ più realista. Comunque si dice che finché c’è vita c’è speranza, per cui… non spetta a me l’ultima parola, è solo che è uno strazio vederlo soffrire e diventare ogni giorno sempre meno indipendente, l’altro giorno è pure caduto in bagno e ci siamo presi un colpo.
        A lavoro mi sono stabilizzata un po’, anche se a breve rientrerà un capo che quando è lontano sto da Dio… purtroppo lavoriamo nello stesso ufficio, per cui l’umore scenderà parecchio quando tornerà. Dovrò portare molta pazienza! Con l’altro collega va meglio, ho capito che atteggiamento devo avere per stare in buoni rapporti con lui e per ora sta funzionando. Credo abbia ancora un interesse per me, ma spero abbia capito che non sono interessata. Dopo la sparata che ha fatto quella volta, ha perso parecchi punti. Ci sono modi molto più galanti per attirare l’attenzione di una donna, mah.
        È da tanto che vorrei scrivere un post, ma poi non ci riesco. Non so perché.
        Un abbraccio cara Vale! E grazie per il tuo interessamento, sei sempre così dolce. Spero tu abbia passato una buona Pasqua ed una buona Pasquetta.

        Piace a 1 persona

      2. Grazie cara Ale, sì sono state belle queste feste, molto più di quanto mi aspettassi. Non avevo aspettative in realtà.
        Capisco che sia dura per te accettare l’evoluzione della malattia del tuo papà.
        Ognuno reagisce come può, fai bene a cercare di avere cura di te stessa e dei tuoi stati d’animo.
        Bravissima, con molta classe, hai fatto capire al tuo collega che non sei interessata. Il mondo del lavoro non è facile, nulla lo è. Ma sono certa che le soddisfazioni per te non mancheranno. Quando ti sentirai pronta, scriverai un bellissimo post. Ti abbraccio con tanto affetto e grazie per la fiducia che riponi sempre in me.
        Spero abbia trascorso delle buone feste anche tu! ❤❤❤❤

        "Mi piace"

Lascia un commento