Un dolore sordo in fondo all’anima

Mi risuona sempre nelle orecchie la bellissima canzone di Marisa Sattei, Duemila minuti, mi viene sempre in testa e la canto, anche se non è facile seguirne il ritmo molto particolare. Quando stai in bilico sul precipizio, per la mente ti passa di tutto e, come ognuno di noi, conosco bene il dolore e lo rispetto. Ho fatto mille sacrifici per te e lo rifarei ancora, ancora e sempre, ma certe volte penso che non sia servito ad un cazzo di niente. Anni ed anni per costruire e in un attimo ti ritrovi in mezzo alle macerie. Morti e feriti in ogni dove, perfino nelle retrovie, ove sono stata spesso relegata. Uscirò da quella chat che non serve a nulla, ma proprio a niente. Forse nemmeno si accorgeranno della mia mancanza, tanto sono trasparente. Non baratto la mia dignità, non ci sarò più io a ricordarmi dei vostri compleanni, servo solo a questo e quando entro in scena io, l’atmosfera si raggela. Ho permesso io tutto questo? Forse. Ho deciso di chiamarmi fuori da tutto ciò che non è vero, che non ha il sapore dell’autenticità. Preferisco masticare sabbia, non ne posso più di provare rabbia, di contare alla stregua di un oggetto forse bello da riporre sul comodino, ma che all’occorrenza e puntualmente viene dimenticato. Basta, non sopporto più tutto quello che mi fa mancare il fiato, non per qualcosa di bello. Solo per essere scontato, in saldo, dismesso come un abito indossato molte volte e distrattamente dimenticato su una sedia a prendere polvere giorno dopo giorno. È proprio per questo che ho l’affanno.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

21 pensieri riguardo “Un dolore sordo in fondo all’anima

  1. Cara valy, non riesco a capire fino in fondo il tuo disagio, o c9me hai detto tu incazzatura, solo posso dirti in base a questo sfogo, che quando uno si sente di troppo oppure scomodo in certe situazioni, meglio allontanarsi, anche con il dissapore e amaro in bocca. Serena notte cara 🌷

    Piace a 1 persona

  2. Ti abbraccio forte carissima, ti sono vicina! Ti auguro una dolcissima notte 🥰🥰🥰😘😘😘😘🌹🌹🌹🙏🙏🙏💞💞💞❤️❤️❤️❤️🌜🌜🌜🌜💞💞💞💞

    Piace a 1 persona

    1. Grazie carissima per la tua vicinanza, anche io ti sono vicina e ti abbraccio con affetto!!!
      Buonanotte ⭐️🌟⭐️🌟⭐️🌟⭐️🥰🥰🥰🥰😘😘😘🙏🙏🙏🌹🌹🌹🥀🥀🥀🌺🌺🌺💐🌻🌻🌻🌸🤗🤗🤗🤗💋💋💋❤❤❤❤❤

      Piace a 1 persona

  3. come dico spesso ci sono persone che non ci meritano e altre che invece sono un dono della natura. E’ a queste ultime che devi guardare, alle persone che qua ti stimano, ti fanno sentire bene, ti regalano, come nel mio caso, l’umiltà del loro esistere, attraverso immagini, percorsi di vita, sensazioni.
    La vita è un foglio bianco da scrivere ogni giorno con la penna delle nostre emozioni, e su questo quaderno ci sarà sempre posto per la bellezza.
    Un carissimo abbraccio Valeria, il tuo domani è qua, solare come questa primavera che bussa alle porte del tuo cuore per regalarti gioia, buonanotte e buon week end…..🤗🤗🤗🤗😉😉😉👍👍👍👍👍👍🤗❤❤❤❤❤

    Piace a 1 persona

    1. Grazie infinite di vero cuore ❤️ caro Massimo, so tenere testa al dolore, sono anche molto felice perché domani andrò a trovare la mia mamma! Ti abbraccio con tanto affetto, grazie come sempre per la tua vicinanza!
      Non perdo mai di vista la gioia, nemmeno nel dolore più profondo! Buonanotte e buon week end 🤗🤗🤗🤗😉😉😉😄😄😄❤❤❤❤❤💫⭐️🌟🫂👋

      Piace a 1 persona

  4. Scusa è partito involontariamente l’invio 🙄 ma è necessario iniziare a tenere le distanze da tutti coloro che non ci fanno state bene e soprattutto non sanno apprezzare il nostro essere. Mi spiace saperti emotivam

    "Mi piace"

  5. E daie… emotivamente in questa situazione che hai spiegato benissimo, qualunque tua scelta per combatterla io comunque sono dalla tua parte, da buona amicizia che ci lega, voglio sicuramente il bene per te e quindi sarò sempre con te. Un abbraccio affettuoso 🥰

    "Mi piace"

  6. Ho provato spesso anche io questa tua sensazione e capisco cosa si prova.

    Noi abbiamo bisogno di elemosinare niente da nessuno, si vedrà chi tiene a noi. Meglio pochi amici sinceri, che molti finti amici approfittatori.

    Buona giornata! 🙂

    "Mi piace"

  7. Dalle persone che possono arrivare a creare del malessere è meglio stare lontane perché finiscono solo con il togliere energie.
    Tu, Sister, sei una persona vera, una persona autentica, dal cuore grande e buono: chi non sa apprezzare questi lati del tuo carattere non merita nemmeno il più piccolo pensiero.
    Chi ti vuole bene veramente sa quanto affetto sai donare e che amica fantastica sei, 🙂.
    Un abbraccio grande! 🤗🤗🤗🤗

    Piace a 1 persona

    1. Grazie infinite, carissima Sister! Tu sei un’amica veramente fantastica. Abbiamo un po’ di arretrati da raccontarci!
      Un abbraccio grande a te! 😀😉🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖

      Piace a 1 persona

      1. No problem Sister, 😉: adesso il tuo pensiero e il tuo tempo è giusto che vada alla tua mamma che si sta riprendendo ed è in via di guarigione, 🙂.
        Grazie a te Sister, ti mando un altro grande abbraccio e ti auguro un bellissimo sabato sera, 🤗😘🤗😘🤗😘🤗😘🤗😘🤗😘🤗😘🤗😘🤗😘🤗!

        Piace a 1 persona

  8. Sto provando qualcosa di molto simile per un gruppo che frequento da tempo e che ultimamente si è trasformato in qualcosa che mi provoca solo fastidio, tristezza e rabbia. Non so se ho il coraggio di tagliare i ponti con loro (le conosco davvero da tanto), però sento di aver bisogno di spazio e penso che me lo prenderò. La vita è troppo breve per farsi andare bene situazioni che provocano sofferenza.
    Ti abbraccio di cuore e ti sono vicina sempre. ❤️

    Piace a 1 persona

    1. Grazie infinite, cara Alice, io dico sempre che la vita è maledettamente breve e non voglio sprecarne nemmeno un minuto prezioso.
      Quell’amica di cui ti ho parlato, ho deciso di non cercarla. Ha gettato alle ortiche la nostra amicizia per un colpo di testa, per un puntiglio da quattro soldi e stavolta non sono più disposta a tornare sui miei passi. È già tutto piuttosto complicato, ci manca solo un’amicizia conflittuale. Ovviamente si rifa viva sempre e solo quando le occorre qualcosa. Non ha avuto esitazioni e questo mi ha ferito molto. Sapeva bene quello che stavo passando, ma non era un problema suo né le interessava. Ho una concezione ben diversa dell’amicizia. Ti abbraccio di cuore ❤️ e ti sono vicina sempre anche io, grazie mia cara! 🥰

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: