Succede

Succede che una mattina ti svegli e ti rendi conto che hai acquisito una consapevolezza sempre maggiore. Ogni giorno il mondo è lì al suo posto e tu dove ti trovi rispetto alla scala dei tuoi desideri? I sogni non sono svaniti nella notte, sono lì, ancora interi e ti attendono al risveglio, ti fanno cucú e dove sei tu, non ti sarai smarrita a Malibù, ma no ero sulla metropolitana 🚇 e non posso essere arrivata così lontana, ma il concetto della lontananza che cos’è? Nulla è lontano, tutto è piuttosto a portata di mano e allora fai una cernita di quelli che porterai con te, tu che fai decidi di startene lì inerme o invece vieni con me?

Io non ti aspetto più, non credi che ti abbia aspettato già abbastanza, di tempo per riflettere non ne avanza. La vita corre e non aspetta nessuno, allora Signori in carrozza, si parte, tu che fai? Vieni o te ne resti in disparte?

Prendere o lasciare, decidi, non starci su troppo a pensare.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

9 pensieri riguardo “Succede

  1. eh già la vita corre fin troppo veloce, e come si dice certi treni passano una volta sola, frase che anche in passato avevo sentito dire un sacco di volte. Troppo spesso nella vita ci facciamo mille domande, aspettiamo sempre il domani, ma il tempo fugge e quel domani spesso è già troppo tardi, e dunque cogliamo l’attimo e facciamo oggi ciò che avremmo sempre voluto fare.
    Cara Valeria, ti auguro una buonanotte e spero che questa primavera appena sbocciata possa regalarti quella serenità di cui hai tanto bisogno. Un carissimo abbraccio dal tuo amico Massimo…🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍👍😊😊😉😉😉❤❤❤❤❤❤

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: