Sono cotta

Sono veramente stanca. Una giornata piena di emozioni. Finalmente ho rivisto la mia mamma, era da settimane che non potevo vederla. Ho dovuto fare un tampone rapido ed in Farmacia si erano dimenticati di me, un’organizzazione perfetta. Non c’era nessuno. Grazie a Dio ero negativa. Incredibilmente mi ha accompagnato mio fratello, ma è stato sgradevole come al suo solito. Non fa che ripetere che non ha bisogno di me, ma chi ti pensa gli ho detto. Ho anche precisato che se fosse l’ultimo uomo rimasto sulla faccia della terra e non fossimo parenti, non avrebbe alcuna chance con me. Si è messo a parlare del mio ex. Però stranamente non si frequentano più. Mi ha dato tutta una serie di istruzioni su come comportarmi ed io non ne ho seguita nemmeno mezza. Dovevo stare da mamma per tre minuti, certo come no. Mi ha fatto una tenerezza incredibile, l’ho vista fragile, vulnerabile, provata, ma sono stata con lei per cercare di infonderle coraggio, è quasi negativa ormai. Entrare in quell’unità è stato impressionante, ma quando si tratta dei miei cari non ho paura di niente. Mi hanno fatto una tenerezza infinita anche le altre tre persone che c’erano. Mi hanno fatto entrare nella stanza della vestizione, una cosa accettabilissima e doverosa che mi era stata prospettata come una gran rottura di palle. Che razza di persona è diventato. Gli va a genio chi lo segue, ah perché esiste qualcuno che possa farlo? Vieni da sola a piedi giovedì, ti fa bene. Gli ho fatto presente che possono andarci anche le mie nipoti. No, loro no. dunque sono esentate anche dall’uso del telefono gli ho domandato ed ovviamente non ha risposto. Aveva molta fretta perché, poverino, doveva fare la spesa e soprattutto lo aspettavano due ore di spinning e doveva preparare la borsa. Quelle due ore sono di importanza fondamentale, già immagino, perfino superiori alla mia esistenza, ma sei consapevole che non stai bene e che sei incurabile, vero?

Mamma si è preoccupata di sapere come va con lui, bene le ho risposto, che avrei dovuto dirle, a parte il fatto che non fa che ribadire che non ha bisogno di me. Mi ha detto che è cattivo, ma le ho promesso che non mi arrenderò. I patti, quando i miei genitori si sono trasferiti, erano ben diversi. Ad ogni modo, è stata dura, non ho mai visto mamma così sofferente e provata. Non so che avrei dato per esserci io in quel letto al suo posto. Io che ho fatto il possibile perché non ci finisse e mio padre, che mi aspettava dietro la porta di casa, mi ha detto che si è preoccupato perché aveva chiesto notizie a mio fratello e non gli ha risposto. Ma sapeva che tornando a casa 🏡 gli avrei raccontato tutto. Si era preoccupato che potesse farmi impressione, mamma aveva un bell’aspetto, decisamente migliore rispetto all’ultima volta che l’ho vista. Certo non è stato piacevole vederla sofferente, ma è la donna più forte che conosca. Le ho detto che è stata bravissima e che il suo calvario sta per finire. Non le ho detto bugie e quando stava per piangere, le ho detto no mamma, non piangere, conserva le forze, pensa che presto tornerai a casa 🏡 e lo pensavo e lo penso davvero. In tutto questo trambusto ho perso le chiavi di casa e mio fratello, che mi ha risposto malissimo perché era in palestra, ha detto di cercare bene perché se le ho perse è un disastro. Non mi funziona più la testa, oggi non riuscivo a trovare l’esito del tampone. Ah, la cosa incredibile è che voleva che me ne tornassi a casa, a che ora hai il treno? Gli ho risposto che non sono cazzi suoi e che lo deciderò io il da farsi. Non mi fa ridere e non mi diverte affatto avere un fratello così. Lo so, non è bello che ne parli in questo modo, ma la cosa fa male in primo luogo a me stessa e mi fa male che le ragazze si comportino come se non fosse successo nulla. Non sono due poppanti, potrebbero cercare di essere presenti. Questa è stata la mia giornata. Non voglio prendermela con le mie nipoti, tuttavia non riesco a capire come mai si comportino come se i nonni ed io, la zia, non esistessimo. Farebbe piacere ricevere almeno una loro telefonata, invece niente. Le ho marcate stretto, ma adesso non ho voglia di cercarle. Ho sempre detto che i giovani mi fanno tenerezza e lo ribadisco, tuttavia certi comportamenti non li capisco, non mi piacciono, non li condivido. La diversità è ricchezza, ma il disinteresse è una cosa davvero brutta. Sto dando l’anima e mi sembra di non fare poi niente di speciale. Non so che cosa pensare, è tutto così triste 💔 ma scelgo di avere fiducia e non mollo la presa.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

23 pensieri riguardo “Sono cotta

  1. una giornata convulsa a dire poco, beh la cosa positiva è che hai visto tua mamma, sicuramente in cuor suo le avrà fatto davvero un immenso piacere, per il resto ormai tuo fratello sai com’ è fatto, quindi non dovresti prendertela neppure più di tanto. Le persone difficilmente cambiano da un giorno all’altro. Riguardo le tue nipoti, i giovani di oggi non sempre hanno un atteggiamento comprensivo, spesso danno più peso alla loro vita che a tutto ciò che gli gira attorno, è una cosa comune a molte persone che vivono situazioni analoghe.
    Non mi resta che mandarti un grosso abbraccio, coraggio, vedrai che presto tua mamma comincerà a stare meglio, il peggio è passato. Buonanotte Valeria, sogni d’oro per quanto è possibile 🤗🤗🤗🤗🤗😊😉👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍❤❤❤❤❤❤ cerco di farti sentire il mio affetto come posso..🤗🤗🤗

    Piace a 1 persona

    1. Grazie caro Massimo, il tuo affetto lo sento forte e chiaro.
      So com’è fatto mio fratello, hai ragione, ma ogni volta inevitabilmente ci rimango male.
      Proprio lui aveva detto che le figlie avrebbero dovuto aiutarlo ed aiutare i nonni che non esistono solo per i loro benefici, la coerenza è una bella cosa, ma tra il dire e il fare…..un grande abbraccio di cuore ❤️ per te e grazie per essermi sempre così vicino!! 🤗🤗🤗🤗🤗🤗😉😉😉😄😄😄❤❤❤❤❤❤🤗🤗🤗

      Piace a 1 persona

  2. La cosa migliore da fare con una persona come tuo fratello è ignorare le sue provocazioni: più gli si risponde più questi sono incentivati ad accanirsi. La vedono quasi come una sfida del tipo: “Siccome mi risponde allora continuo a provocare”.
    Quello che conta anzi direi che è fondamentale è che la tua mamma stia meglio, 🙂: un’ottima notizia che ti ha alleggerito lo spirito e ti ha reso più serena, 🙂. Ancora un grande augurio di pronta guarigione alla tua mamma e un abbraccio enorme alla sua stupenda figlia, un abbraccio grande grande a te Sister, 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: