Una domenica stupenda

Dal web

Ci voleva proprio una domenica così, innanzitutto sono stata felice del fatto che ci fosse il sole 🌞 era già di buon auspicio e con una giornata soleggiata è ancora più piacevole uscire. La mia amica Valentina è davvero speciale, mi fa sentire sempre accolta e coccolata, proprio quello di cui ho bisogno in questo momento e ci facciamo sempre delle grandissime risate. Sono stata in sintonia anche con Laura e Romina, quattro ragazze, quattro storie diverse, quattro vite che si sono unite, le ho frequentate poco Laura e Romina, eppure è stato come se fossimo state sempre insieme. Negli ultimi tempi mi sono sentita così sola. Abbiamo parlato di tutti gli argomenti possibili ed immaginabili. Era da tanto che non mi divertivo così, grazie Valentina, sono contenta di vederti anche domani. Sei stata tu anni fa, davvero ne sono trascorsi moltissimi da allora, a rivolgermi la parola e ci siamo trovate subito in sintonia. Sono felice che tu sia nella mia vita, non lasciarmi. Con te accanto sento che posso affrontare tutto. Siamo state insieme molto, poi Vale ed io siamo rimaste sole e abbiamo continuato a parlare. Con lei non ci sono vuoti da colmare. Possiamo stare anni senza vederci e quando ci incontriamo sembra non sia trascorso nemmeno un giorno. Con lei mi sento a casa 🏡 un balsamo per il cuore ❤️ e l’anima. Prima di tornare a casa sono andata a Messa, non volevo perderla, mi è piaciuta ed incredibilmente alla fine della funzione ci hanno omaggiato con una mimosa. Quest’anno me l’hanno regalata al Cinema e perfino in Chiesa, non lo avrei creduto, non mi era mai capitato. Sono tornata a casa felice. Peccato che papà mi abbia raccontato che oggi l’ha chiamato mamma, mentre lui era al supermercato, non ha sentito molto, ma è stato un dolore sentire quanto stia soffrendo, non hai idea di quello che sto passando, prega per me e gli ha chiesto di parlare con me. Mamma non è una che si lamenta e se si è espressa così è vero. Non che non lo avessi considerato, anche io sono stata in ospedale tante volte. È già trascorso più di un mese da quel 12 febbraio. Non vediamo l’ora che torni a casa 🏡 il pensiero della sua sofferenza mi ha rattristata, ma sono comunque felice di aver trascorso una giornata bellissima. A detta di tutte noi, era da tanto che non si rideva così, ci voleva. Non mi sembra vero. Papà è distrutto. Una mia amica mi aveva proposto il Cinema stasera, ma non mi andava di lasciare solo papà e poi sono anni che non ci vediamo, le ho detto che preferisco una passeggiata. Al Cinema non si parla, boh, che strano modo di riallacciare i rapporti, mi sa che siamo proprio su due binari diversi. Va bene che la diversità è ricchezza, ma se tengo ad una persona, la contatto e mi propone di andare al Cinema, ho più la sensazione che non sapesse come trascorrere la serata e fare da tappabuchi non mi piace. Ieri stranamente era fuori Roma. Si vedrà, intanto mi tengo strette le sensazioni di gioia di questa domenica meravigliosa! E dico grazie.

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

20 pensieri riguardo “Una domenica stupenda

  1. oh che bello hai trascorso una meravigliosa giornata, anche la mia è stata ricchissima, ho camminato per quasi 40 km vedendo paesaggi bellissimi, dopo la narrazione attuale sul mio blog vedrete anche questa giornata. Su instagram nelle storie di oggi ci sono tutte le anteprime, domani parte anche un reel sulla nebbia vista verso il tardo pomeriggio..
    Un carissimo abbraccio Valeria, possa la tua settimana essere bellissima come questa domenica…🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😊😉😉👍👍👍❤❤❤❤❤❤

    "Mi piace"

  2. Trascorrere del tempo con le amiche secolari è sempre piacevole e un toccasana per il cuore. Ti sono vicina per la mamma e non demordere e continua a pensare che quanto prima tornerà a casa, anche il pensieri positivo aiuta nell’avvenimento delle cose… Un abbraccione 🥰

    Piace a 1 persona

  3. Brava! Hai dedicato del tempo a te stessa! Ci voleva proprio, vero?
    Anch’io ho un’amica così: Lisa. Ci conosciamo dalla scuola materna e siamo amiche da allora. Per un periodo di tempo, non ci siamo frequentate: nel passaggio dalle medie alle superiori, abbiamo scelto scuole diverse, trovato nuovi amici e ci siamo un po’ allontanate. Quando poi ci siamo ritrovate, è stato come se fosse davvero passato un giorno!
    Detto questo, dai un abbraccio forte alla tua mamma da parte mia e tienimi aggiornata. ♥
    Buona settimana, amica mia.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie infinite cara amica mia, lo farò. Riuscirò forse, dopo tanto tempo, a vederla domani per tre minuti, vestita come i RIS, mi accontenterò. Ti penso con tanto affetto e ti abbraccio.
      Oggi è già martedì, sembra lontano, ma venerdì è già quasi qui! Evviva ♥️ 🙌 ♥️ 🙌 ♥️ 🙌 ♥️

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: