Mi sento come se stesse andando tutto a rotoli

Sono molti i pensieri che mi attraversano la mente, io non riuscirei a dormire sapendo che sto facendo soffrire una persona importante, che si è prodigata tanto per me. Mi impegnerò ad essere più presente, dovrebbe venire naturale, non dovrebbe essere un impegno, ma possibile che sia così brutto stare con me? Sembra che io debba pregare le persone per avere la loro attenzione, sarà che io ragiono diversamente. Mi sembra tutto così assurdo. Una mia parente l’ho chiamata a Novembre per farle gli auguri del compleanno, avrebbe dovuto richiamarmi, dice che ha avuto un sacco di problemi, mi sarebbe parso strano. Già perché per fare una telefonata bisogna attendere che sia tutto sotto controllo. Mi ha chiamato ieri e stava in ufficio quando mi ha telefonato, ha detto che mi avrebbe richiamata di lì ad un’ora dopo. Ci avrei giurato che non avrebbe richiamato, nemmeno un messaggino di scuse. Ma che cosa prende a certe persone? Mi domando se sia un comportamento, che poi in questi casi mi viene voglia di prendere le distanze. Se devo stare da sola, tanto vale starci fino in fondo, mi sono stancata di fare la balia, così come mi sono stancata di tutte le persone che non riescono proprio a capire come ci si comporti.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

9 pensieri riguardo “Mi sento come se stesse andando tutto a rotoli

  1. sai cos’è, purtroppo la vita ci mette dinanzi a mille cose da fare tutte assieme, spesso si tralascia tutto e tutti per cercare di ritagliarsi spazi tutti per se, io non conosco la persona di cui parli, per cui potrebbe esser veramente una gran maleducata, dico in generale, anch’io spesso mi ritrovo a notte fonda a cercare di rispondere ed essere presente per tutti, ma non ci riesco, e molti penseranno la stessa cosa di me, mi spiace, ma il tempo è quello che è. Io cerco di dare la precedenza a persona speciali come te, ma sono consapevole di poterne ferire altre con la mia assenza dai loro blog, purtroppo non si riesce a fare tutto. Tu comunque per me ci sarai sempre, ti ho appena scritto anche una piccola mail 😉👍👍😊😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗❤❤❤❤❤👍👍👍👍👍👍👍 un carissimo abbraccio Valeria, buonanotte e buon week end…🤗🤗🤗

    "Mi piace"

      1. È stato un buon sabato, con la soddisfazione finale nel sapere che la torta ha avuto successo, 😀. Li ho chiamati ieri sera (mi sa che in Italia sono una delle poche che ha ancora il telefono fisso, 😁) e mi hanno detto che della torta non ne sono rimaste nemmeno le briciole. E in più mi hanno già detto che anche la prossima volta vogliono un dolce preparato da me, 😀.
        💓💖💓💖💓💖💓💖💓💖💓💖

        Piace a 1 persona

      2. Non sei l’unica ad avere il telefono fisso, ce l’ho anche io, ma abbiamo anche i cellulari, non se ne può fare a meno.
        Sul fatto che la tua torta avesse avuto successo non ho mai nutrito il minimo dubbio!
        Bravissima Sister! 😀😀😀😉🤗💓💖💓💖💓💖💓💖💓💖💓💖

        Piace a 1 persona

  2. Chi mi dice “ti chiamo”, e poi non mi chiama…
    OK, la prima volta chiamo io, per capire/sapere se ci sono problemi.
    Magari chiamo anche la seconda volta, se ci tengo alla persona. Anche 3-4 volte.
    Poi, se percepisco disinteresse, per me quella è l’ultima telefonata, sia che si tratti di un parente, che di un amico. Non corro dietro alle persone.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: