Mi domando come si possa fare

A non comprendere, a non avere cura, a lasciare sole le persone che amiamo, a passare sopra a parole ruvide, pronunciate con tanto livore, senza stare a rifletterci su. Non è uguale, una parola non vale l’altra. Alla fine di noi resteranno le nostre azioni, quello che abbiamo fatto e anche quello per cui non abbiamo lottato. Le volte che ci siamo girati dall’altra parte indifferenti. Come si possa fare a non avere cura. Questo io mi chiedo e non è difficile fermarsi a riflettere prima di parlare o di agire con indifferenza, forse non potrò guarire mai da questa sensibilità che a volte mi soffoca. Oggi mentre guidavo, ascoltavo la canzone di Marisa Sattei, che bella. Non penso non possa essere autobiografica, mi sono soffermata attentamente su ogni singola parola e stavo male, ma che emozioni e che brividi mi trasmetteva. In questo Festival sono molte le canzoni che mi sono piaciute, che mi hanno lasciato un segno profondo e meno male che esiste la musica, una panacea per molti mali dell’anima. Non riesco a sopportare il dolore degli altri, anche se non li conosco.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

10 pensieri riguardo “Mi domando come si possa fare

    1. Sono d’accordo con te. Mi piace moltissimo Marco Mengoni e Ultimo con Alba mi ha fatto sognare. Mi piace Levante, Marisa Sattei, Elisa moltissimo.
      Luca Carboni, Niccolò Fabi.
      Mi piaceva molto Mango.
      Pensa che mio cugino Davide era geloso di me e fece a pugni con un ragazzo del quale mi ero innamorata. Litigarono per Mango e Sting, quella fu la scusa. Mio cugino disse: “Mango pu u cazzo”. Beh, a quest’ora non siamo in fascia protetta.
      Mi piaceva moltissimo Mango, peccato sia morto giovane.
      Mio cugino Remo, sapendo della mia passione per Mango mi registrò una cassetta con una scritta rossa enorme. MANGO FOR VALERIA. I miei cugini li adoro. Ho delle foto 📷 splendide di quando eravamo piccoli e ne ho una con mamma che è uno spettacolo. Giochiamo, lei si nasconde dietro un albero ed io minuscola la trovo, lei mi sorride ed io sorrido a lei, una foto 📷 meravigliosa ♥️

      Piace a 1 persona

      1. Un grandissimo cantante Mango che purtroppo se ne è andato troppo presto, 😔. A me piace tantissimo “La rondine”: bellissima quella canzone, 🥰. Che bello il pensiero di tuo cugino di regalarti una cassetta con le canzoni di questo cantante, 👍.
        Un bel mix di cantanti, 😀: sicuramente ti farai delle belle cantate mentre sei in macchina, 😉.
        E a proposito di musica… quasi quasi, dopo che ho postato la nuova torta che ho preparato oggi vado un po’ su YouTube e mi ascolto qualche canzone, 😉.
        Buona serata magica Sister! 💖💓💖💓💖💓💖💓💖💓

        Piace a 1 persona

      2. Sì, mi piaceva moltissimo, mi è dispiaciuto che sia morto prematuramente. Sì, mio cugino ebbe un bel pensiero.
        Sì, me ne piacciono anche tanti altri. Mi piace cantare mentre guido! Oppure quando sto a casa 🏡 e ho voglia di rilassarmi!
        Buona serata a te, Sister del mio cuore ❤️😉😉😀🥰🥰🥰😍😍😍💖💓💖💓💖💓💖💓💖💓💖💓

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: