Una vita piena di emozioni

Dal web

Sono andata in spiaggia ed ho incontrato Vanessa, una cara amica molto simpatica e piena di brio, ci siamo salutate con slancio ed abbiamo deciso di dare inizio al nostro viaggio, senza bagaglio, accompagnate solo dalla nostra allegria, come prima tappa siamo andate a prendere un gelato 🍨 e naturalmente è intercorso un braccio di ferro, pago io, no, non pensarci proprio, sarò io a pagare. Il proprietario del bar, abituato a queste nostre scene di vita quotidiana, sorridendo ci ha detto, tranquille ragazze, non posso vedervi così, se la cosa può farvi piacere e, soprattutto perché non perdiate tempo inutilmente a bisticciare, volete pagare? Pagate entrambe e già che ci si trovava abbiamo lasciato un caffè ☕️ sospeso! Abbiamo proseguito il nostro viaggio, come due aquiloni che si intrecciano nel cielo blu, dolcemente trasportati dal vento.

Il cielo è terso e la nostra giornata ha preso il via, racconti, risate. Abbiamo condiviso, come sempre, tutto quanto, il bello e il brutto, consapevoli che dal brutto rinasce sempre il bello e che la gioia la si custodisce nel nostro taschino interno, dove nessuno può strapparcela o portarcela via. Orsù, dunque, unitevi a noi e facciamo un girotondo di allegria e di risate, le onde salate ci hanno accarezzate. Il tuffo è un rito e la gioia è sempre qui per noi. In fondo il sorriso ☺️ è quella linea curva che raddrizza tutto. L’avevo pensata come una canzone ed i versi erano più belli, naturalmente ho tante amiche, ma nessuna di loro si chiama Vanessa, la gioia però è vera ed autentica, rimane la stessa.

Buona giornata, anche se il cielo è grigio, ci sia sole 🌞 nei nostri cuori 💕 son fatta così!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

21 pensieri riguardo “Una vita piena di emozioni

      1. Mi dispiace, hai fatto bene. Spero ti abbia giovato.
        Io non mi sento affatto bene, oggi mi girava la testa, mio padre mi aveva messo un’ansia incredibile. È stata dura, ma sono contenta di essere andata a trovare mamma. Grazie del pensiero.

        Piace a 1 persona

      1. Qui stasera, oltre ad una pioggia torrenziale, c’è stata anche la grandine! All’andata no, ma al ritorno ho fatto un sacco di chilometri sotto l’acqua, ma guidare mi piace e non ho avuto alcun problema. Mio marito si è fatto pure l’autista. Un altro che devo costantemente aiutare, la verità è che mi sento così stufa.
        Un abbraccio ❤️

        Piace a 1 persona

      2. Che fortuna che lì da te ha piovuto, mentre la grandine è sempre una seccatura. Qua acqua zero ma stamattina ha nevicato, non tantissimo, o meglio c’è stata una spolverata di neve. Fatti viziare un po’ Sister, è giusto che adesso tocchi agli altri darti una mano e coccolarti un po’. Un abbraccio grande grande anche a te, 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗.

        Piace a 1 persona

      3. Ho proprio voglia di farmi coccolare un po’, ma mio marito ultimamente non è molto collaborativo, non lo capisco granché. Ti abbraccio forte ❤️ 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

        Piace a 1 persona

    1. Qui tempo brutto, carissima Brigantia, mio fratello si è messo a ridere per una mia battuta, ma per non smentirsi ha detto che io do importanza a certe stupidaggini. Però almeno, a differenza di te, sono un essere umano gli ho risposto.
      Mi ha riaccompagnata al treno 🚆 siamo andati insieme da mamma e quando sono scesa dalla sua automobile, non mi ha nemmeno salutata. Gli ho fatto presente che non ha sale in zucca 🎃 Papà dice che lo fa, certo perché è una cosa normalissima. Io non so che cosa pensare. Buon fine settimana, carissima Brigantia, ti abbraccio forte ❤️❤❤🖤🖤🖤💜💜💜

      Piace a 1 persona

  1. che bello questo tuo racconto, leggere di queste amicizie così sincere, spontanee, profonde, mi fa capire quanto non ho mai avuto un amico. Quello che ho frequentato per 25 anni e col quale ho chiuso ormai da un anno non si faceva troppi problemi, dovevo andarlo a prendere ogni volta in macchina, portarlo a casa, ognuno pagava il suo, al massimo un paio di volte all’anno ti offriva un the, al che mi chiedevo se fosse venuta qualche nevicata l’indomani 🤣🤣🤣🤣 per non parlare del fatto che parlavo solo io, lui annuiva, e se diceva qualcosa era solo per lamentarsi della sua vita, puoi capire che incontri 🙄 ora almeno nella mia totale solitudine sto benissimo!
    Bellissimo il vostro gesto del caffè sospeso, sei davvero una ragazza unica, lo scopro ogni giorno di più.
    Buona domenica Valeria 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😉😉😊😊😊👍👍👍👍

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: