Non posso aspettare

Oggi ero dal mio parrucchiere a fare la tinta, urgeva. Una cliente che pesava meno di cinquanta chili sosteneva di essere una gran mangiona, ma il cioccolatino no, devo stare attenta. Ho preso quattro chili e si vedono tutti, a me sembrava una lisca. È pure alta. Ha detto un sacco di cose, ad esempio che i figli la schiavizzano e che deve trovare un altro lavoro per mantenerli perché costano parecchio, il più grande comanda da sempre. La cosa più amena però è stata che in serata andava al ristorante a festeggiare il Carnevale con gli amici, cento persone, tutti rigorosamente mascherati, hanno comprato la maschera. È consapevole che siamo in Quaresima, ma che importa?

Non avevano fatto a tempo a festeggiare, dovevano recuperare. Siamo in Quaresima, ha aggiunto, bisognerebbe fare penitenza, infatti il giorno delle Ceneri sono andata a Messa perché ci credo molto.

Ora, per me il mondo è bello perché vario e ognuno può fare come vuole, a patto di non commettere scelleratezze, ma il suo discorso era uno spettacolo e poi peso quarantadue chili e sono terribilmente ingrassata, ma sono una mangiona, non credereste mai quanto mangio. Pensavo di essere strana io, strana son strana, ma c’è chi mi batte a volte 😄😄😄

La mattina vado a camminare con un’amica e facciamo un sacco di chilometri a piedi, poi arriviamo al bar con la lingua di fuori e ci sfondiamo, immagino. Magari un bicchiere di acqua e annusa il cornetto, il cappuccino no, è troppo…

mi sono divertita ad ascoltarla, parlava solo lei, sembrava stesse declamando, ma quella del Carnevale l’ho trovata buffa davvero! Quasi alla pari del tipo che doveva accompagnare la mamma in discoteca, sì capisco è importante. Non sia mai qualcuno te la rubi. Vai a ballare con la mamma, almeno la canzone di Federico Barbarossa era bella, Portami a ballare….

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

24 pensieri riguardo “Non posso aspettare

  1. ah ah ah ah bella anche questa, potevi dirle, in effetti quel grasso di troppo si vede 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 il calendario del Carnevale ognuno se lo fa a modo suo, che poi al giorno d’oggi siamo sempre mascherati, sono maschere invisibili, ma alla fine sono quelle che caratterizzano la società e il mondo di oggi. Chissà da cosa si sarà mascherata la tipa in questione, magari vista la situazione, da persona normale 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Buonanotte dolcissima, e buon week end, un carissimo abbraccio per te, grazie infinite anche per i tuoi bellissimi messaggi su instagram…🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊👍👍👍👍😉😉❤❤❤

    Piace a 1 persona

    1. È un grande piacere seguirti anche su Instagram, no, è che proprio voleva attirare l’attenzione. Quella del Carnevale poi l’ho trovata buffa davvero. Ti immagini cento cristiani che vanno insieme a comprare la maschera. Guarda non mi capacito, non so se a volte le persone si rendono conto di quello che dicono. C’è un’altra cliente abituale che mi è così antipatica, l’ho incontrata un sacco di volte, non saluta mai, non sorride, ha l’aria di una principessa capitata per sbaglio in una mandria di straccioni, lei ha un atelier, nientemeno. Viene, fa il trattamento, se ne va con i capelli bagnati, deve lavorare lei. Voleva anche mostrare la sua auto nuova. Ma che ce ne importa? Scendi da cavallo!
      🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂

      Piace a 1 persona

      1. Tu lavori sul cambiamento estetico ed hai lo specchio per percepire cosa induce. Poi tu hai elaborato e trasformato con la tua intelligenza e sensibilità, tanto che nel tuo blog ci poni continue riflessioni comportamentali anche in un gioco dove c’è solo interiorità (l’esteriorità è conseguenza di un movimento delle mani -potere).🙃🥱

        Piace a 2 people

      2. Tu non ci crederai, ma il mio parrucchiere qualche anno fa si è affidato ad un coach. Mai sentito nulla di più assurdo, te lo farei vedere poi il coach. Secondo me non ha fatto un buon affare.

        "Mi piace"

    1. Noi umani non potremmo mai immaginare, quante ne sentite eh? Una volta una signora che conosco bene, abitava di fronte a me all’altra casa 🏡 dopo aver fatto i capelli ha detto al parrucchiere che sembrava una pera 🍐 e lui ha risposto ma quale pera? Io avrei voluto dirgli, ma le rispondi pure? La figlia poi una tipa veramente assurda.
      Un abbraccio, cara Milena, per me faresti un figurone, ma tu lo fai sempre! 😊😄🤐😘😘

      Piace a 1 persona

  2. Il problema che tutte le feste religiose hanno perso il loro valore e quasi più nessuno sa più il suo significato. Il carnevale finisce ormai la domenica dopo il martedì grasso con le ultime sfilate dei carri e le ultime pentolacce. Da uno che di sfilate di carri ne ha fatte tante.
    Buona giornata

    Piace a 1 persona

  3. “il cioccolatino no, devo stare attenta”

    Io ho colleghi e colleghe che prendono il caffè “senza zucchero, perché ingrassa”, e poi sentono il “languorino” a metà pomeriggio e si ingozzano di biscotti Ringo e di barrette “Tronky”.
    La gente è strana.

    Piace a 1 persona

  4. Una volta al bar una signora disse che lei prendeva il caffè ☕️ amaro, per non assumere troppi zuccheri. La proprietaria la stava lodando, con il caffè stava mangiando una bomba alla crema ed una ciambella, ma sai fa attenzione alla glicemia. Boh.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: