Quando mi fermo rifletto ed è un guaio grosso 😅😅😅😄😄😄

Foto 📷 personale, gabbiano forzatamente in posa!

Ieri ero davvero stanca. Ho prenotato una piega dal parrucchiere, ne ho scelto uno che mi è piaciuto molto.

Una scuola, devo dire che Aurelia, la ragazza che ha combattuto con i miei capelli, che ha definito un po’ capricciosi, ma lo ha fatto delicatamente, nessun problema, se l’è cavata molto bene. Dice che ne ho molti, lei non sa quanti ne avessi prima di essere deforestata, l’ha scampata. Tra l’altro ho speso di meno di quanto avrei speso dal mio a Lavinio. Va bene che ha un salone super figo e chic, dopo che mio marito ci ha messo le mani, nondimeno si trova a Lavinio, non a Piazza di Spagna a Roma.

La parrucchiera di mia madre mi aveva chiesto venticinque euro, sì, come no? Senz’altro, facciamo trenta già che ci siamo. Un’altra mi ha chiesto per una piega dai venticinque ai trentacinque / quaranta e non sapeva se fosse libera. È tanto impegnata lei. Benissimo, non ci sarei andata in ogni caso, troppo compresa di sé, con tutto il rispetto per la categoria, ci mancherebbe. Milena dimmi tu se si fa così per acquisire una nuova cliente. Allora, senza esitazioni, sono andata alla scuola e sono rimasta molto soddisfatta. Diciotto euro per la mia lunga criniera mi sembra un prezzo onesto. Chiaramente mia madre dalla sua paga meno perché ha i capelli corti, ma a pelle non mi è piaciuta e mi ha detto mamma che ogni volta la bagnano tutta. Può succedere, ma almeno poi ti asciugano. Nonostante avessi preso un caffè ☕️ prima di andare, avevo un sonno 😪 che stavo per addormentarmi. Non mi sentivo per niente bene e mi faceva male la testa. Dopo tre giorni di infame cefalea, oggi ho preso il brufen 400, anziché 600 e sembra aver funzionato, non vorrei dirlo troppo forte. La stanchezza è ancora tanta. Oggi ho fatto una lavatrice, mio padre mi ha chiesto se fossi in grado! What?

Solo Luigi è in grado di far funzionare quella lavatrice! Mio fratello avrebbe detto che quando lui cucinava gli spaghetti, mio padre portava ancora i calzoni corti. Che c’entrano gli spaghetti? Gli spaghetti 🍝 sono sempre una buona argomentazione, a prescindere, ma era un esempio. Ovviamente non ho avuto alcun problema con la lavatrice e papà ha detto che so fare tutto. Come non avevi sostenuto che solo Luigi fosse in grado??? Soprassediamo, facciamo cadere la cosa, come avrebbe detto Franco Franchi. Che cosa mi tocca sentirmi dire! Credo di aver fatto il pieno oggi. Non di carburante. La mia automobile è a casa 🏡 mi manca tanto….

Tornando a sfere più umane, sono cotta, avrei voglia di andare al cinema. Non ci vado da prima della pandemia. Mio padre dice che oggi circolare è pericoloso, non serve che gli ricordi quanti anni abbia. Oggi siamo andati a fare una passeggiata. Ha fatto la spesa al mercato e sentivo che gli dicevano che i pomodorini che hanno loro, le sorelle Bulgari per intenderci, sono gli unici che non solo non sono acidi, sono cremosi! Mi sembrava di parlare con il bambino che introdusse il termine petaloso, con tanto di riconoscimento da parte dell’Accademia della Crusca. Perdonatemi, ma a me petaloso non piace. La lingua italiana non è un’opinione, come non lo è la Matematica. Al Parco abbiamo incontrato Maradona, un bambino 👦 con la sua maglia, che tirava certe cannonate. Papà gli ha detto che è molto bravo, ho temuto che volesse fargli da allenatore. Papà è uno che nella vita si è messo in gioco in tutto. Certo non si è cimentato con la Ginnastica Artistica, eppure ci sono uomini che lo fanno. Ancora una volta il mio pensiero corre al mio adorato Prof. Ulisse, quando tornerò a casa 🏡 ve lo presenterò. Ho un paio di fotografie.

Per ora mi fermo, ma ancora ne ho molte da raccontarvi. Che pazienza che ci vuole!

Un caro saluto 👋 buon sabato.

Foto 📷 personale 😂 Il gabbiano non ha gradito, mi guardava come per dirmi, ma che vuoi? Non hai mai visto un gabbiano in vita tua? Ma vai via! 😄😄😄😁😁😁🤣🤣🤣😂😂😂

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

20 pensieri riguardo “Quando mi fermo rifletto ed è un guaio grosso 😅😅😅😄😄😄

  1. Ehhh i prezzi dei parrucchieri variano a seconda dei prodotti che usano e da dove si posizionano, l’unica cosa è fare quello che hai fatto tu: trovare quello che soddisfa le tue esigenze.. Per gli appuntamenti poi ognuno ha una sua politica, io per esempio spesso non ho posto per decine di giorni. Abbiamo scelto di lavorare in pochi ma curare i clienti quindi i tempi purtroppo si allungano. Ma il bello è che siamo in tanti sparsi a coprire tutto il territorio e per tutti i gusti e ogni cliente può trovare la sua giusta dimensione! 🥰
    Sarai bellissima con la piega fatta!! 😘😘

    Piace a 1 persona

    1. Hai ragione, me ne rendo conto.
      Ho scelto bene. Ti ringrazio tanto, sono così stanca che mi vedo brutta e con due occhiaie che mi arrivano alle scarpe.
      Un abbraccio cara Milena! 🥰😘😘

      "Mi piace"

    1. 😄😄😄
      Cristian ha detto che vado di nuovo deforestata, gli ho detto di non provarci mai più, li taglierà solo e quando lo dico io!
      Se vuoi sono disposta a dividere i miei capelli con te.
      Che cosa non si fa per amicizia?

      Piace a 1 persona

      1. In tutte le scuole dove sono stata io negli anni, si pagava.
        Un prezzo ridotto, sempre sotto la supervisione del Prof. o Maestro di Arte.
        Non ho mai fatto altro che una piega. Ho incontrato ragazzi davvero bravi e sono stata contenta di offrire loro una chance.

        Piace a 1 persona

  2. Che bello immaginarti a passeggio con tuo padre , tutta bella con i capelli fatti! A me piace tanto andare dal parrucchiere, perchè è un momento tutto mio. E me lo gusto, dall’inizio alla fine!!! Buona serata carissima , un abbraccio!!! ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Vitty, carissima.
      Anche a me piace andare dal parrucchiere, è un momento di relax e di divertimento.
      Un momento che assaporo.
      Ti abbraccio forte, carissima, un abbraccio!!! ❤❤❤❤❤❤❤

      "Mi piace"

  3. io ormai sono deforestato da una vita 🤣🤣🤣🤣🤣 l’ultima volta che ho visto un barbiere era alla fine del secolo scorso. Meglio così, sai quanti soldi ho risparmiato!! Ho il mio taglia peli che uso ogni settimana 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 assieme alla lametta e siamo a posto. Per voi donne la spesa dalla parrucchiera è altissima, qua in Liguria quando sento le donne che ne parlano ringrazio di essere calvo 🤣 parlano di 40 euro come fosse niente, va beh che per essere belle farebbero qualunque cosa, però…
    Sempre simpaticissimi i tuoi racconti 😁😁😁😁😁 al cinema è moltissimo che non vado anch’io, aspetto che arrivino in tv e li guardo lì.
    Tanti cari abbracci 🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😉👍👍👍👍👍👍

    Piace a 1 persona

    1. Poi non sono andata al Cinema, ho fatto compagnia a papà.
      Sì la spesa è alta, ma a chi lavora bene la do volentieri.
      Dico sempre che mi sono rimasti solo i capelli 🤣🤣🤣😂😂😂
      Sono contenta che ti piacciano i miei racconti. A me piacciono moltissimo i tuoi post, pieni di tutto ciò che serve per riconciliarsi con la vita! 🤗🤗🤗😉😊😊😊😄😄😄👍👍👍💫👋

      Piace a 1 persona

  4. Nel mio paese c’è un parrucchiere che ha dei prezzi spropositati: ero entrata una volta, tanti anni fa, perché volevo cambiare un po’ il look ai capelli. Per fortuna che non avevo preso appuntamento perché prima volevo informarmi un po’ sui prezzi. 50€ taglio e piega, 😱! Roba da matti! Appena sentito il prezzo ho detto “Ci penserò” ma ovviamente, visto i prezzi, non sono mai più entrata. Per fortuna che ne esistono di più economici, 🙂.

    "Mi piace"

  5. La mia più che parrucchiera è un’amica: mi conosce da molti anni e mi frena quando vorrei fare un colpo di testa (é il caso di dire 😄) perchè sa che poi me ne pentirei. Poichè ho i capelli lisci e lo stesso taglio da tanti anni, non necessito di particolare “manutenzione” e quindi la mia spesa è contenuta. Ma in città è tutt’altra storia. Buona domenica carissima Valeria 🖤🖤🖤❤️❤️❤️💝💝💝

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: