Parto che sono carica

Bistecchiera bruciata e datata, ma il cuore ❤️ ne vogliamo parlare?
Foto 📷 personali, cuori a volontà

Sono carica di Amore, amore 💘 in tutte le sue forme, per la vita, per le persone, già perché sono loro la nostra ricchezza, la risorsa più importante. Bastano a volte pochi attimi per legarsi e rimarrà tutto nel mio cuore ❤️ non so vivere diversamente!

Qui oggi c’è molto materiale per te, Allegro, amico caro. Sono una professionista quando mi impegno. Ho comprato una nuova bistecchiera, ma questa non riesco a mandarla in pensione. Mi affeziono anche alle padelle.

Il mio ex storico, non il vigile, per intenderci, mi disse che umanizzo tutto, in questo aveva ragione. La custodia del cellulare 📱 per me era il vestito 👗 o meglio il vestitino. L’ho amato moltissimo, non saremmo stati insieme otto anni. Si può dire che siamo cresciuti insieme. Eravamo una bella coppia 💑 ai tempi, ho delle foto 📷 ma non eravamo molto ben assortiti o forse sì. Io il ritratto della felicità, la felicità fatta persona, ero giovane e piena di ideali e di ambizioni, lui molto triste 💔 avete presente Atlante, che regge il peso del mondo sulle sue spalle? Lui. Eppure lo amavo, ci siamo aiutati tanto. Io ho ascoltato tutti i suoi lamenti, nessuno poteva sfuggire alla sua lente. Se in una situazione c’era un aspetto negativo, potete stare assolutamente certi che lui lo avrebbe trovato. In caso contrario, lo avrebbe inventato!

Lui mi disse di non preoccuparmi, che la cicatrice mi sarebbe rimasta sicuramente. Mi trattò male in ospedale, mi fece credere che la mia famiglia, come al solito, mi avesse nascosto la verità, mi fece prendere un colpo. Valeria che motivo hai di ridere tanto? Valeria basta con questa ironia. Valeria, tu tocca che fai qualcosa per questo tuo carattere!

Moi?

Valeria di qua, Valeria di là e questo non si dice e questo non si fa!

Un giorno mi disse con convinzione che i capelli erano la cosa più bella che avessi, grazie, occhio a non esagerare con i complimenti eh?

Poi, a due esami dalla fine del percorso, mi disse che lo sapevamo tutti. Sapevamo tutti che cosa? Perdonami e illuminami. Mi disse che avevo sbagliato facoltà. Ah grazie, feci un urlo che non aveva più nulla di umano, intervenne mio padre che si spaventò. Con tutta la buona volontà e tutto l’amore del mondo, cominciavo a non poterne più di vestire ogni giorno i panni della crocerossina, io ti salverò e, a malincuore, decisi 😣 di salvare me stessa. Disse che con un briciolo di presunzione, forse, noo, una puntina e basta, era convinto che io non potessi vivere senza di lui e cominciai a sentirmi in colpa in una maniera feroce. Da sempre, avevo cercato di compensare la sua infanzia infelice. Sul dolore non scherzo, me la presi davvero a cuore e sono convinta che non sia un caso che ci fossimo incontrati. Eravamo destinati a percorrere molta strada insieme e non rinnego nulla, ma non eravamo destinati a diventare marito e moglie e nel frattempo la madre, che io adoro, possa riposare in pace, ci stava cercando casa 🏡 immaginatevi la situazione terribile nella quale venni a trovarmi..

Con il senno di poi, ho fatto benissimo, ma su di lui non voglio aggiungere altro perché umanamente si comportò davvero male, anche in seguito. Quando ormai la ferita era rimarginata. Non so come mai mi sia venuto in mente lui.

Io sono felice 😃 di vedere cuori 💕 💕 ovunque, in cuor mio avevo capito che non eravamo destinati, ma non fu comunque facile lasciarlo.

Nessun rapporto è perfetto, ma con amore, tenacia e con il desiderio e la voglia di camminare insieme ogni giorno e di scegliere ogni giorno di stare insieme, si può affrontare tutto e si possono scalare montagne!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

38 pensieri riguardo “Parto che sono carica

    1. Sì, sì, fino in cima. Un mio amico mo prendeva tanto in giro chiamandomi Madame La Venture ed io riuscii ad arrivare alla vetta a differenza di lui! 😄
      Beh discorrere con il fiasco non è da tutti, bisogna possedere un intelletto fino e tu lo hai! 😄😄😄🍷🍷🥖🌶 regia gli spaghetti 🍝 cortesemente. Ecco, grazie! 😁

      Piace a 1 persona

    1. Mi hanno reso felice 😃
      Grazie, Luisa carissima!
      Ieri sera ero così stanca e con un dito ferito, che non mi andava di sistemare la cucina.
      Mi pesa molto non farlo, ma a volte bisogna spezzare la catena delle abitudini.
      Se non lo avessi fatto, oggi non avrei notato i cuori 💕 💕 💕

      Piace a 1 persona

      1. Oggi ha ripreso a sanguinare, è una ferita profonda.
        Ti ringrazio del pensiero, carissima Luisa. Stasera ha cucinato mio marito, un buon piatto di spaghetti.
        Buona serata
        Un abbraccio 🥰

        Piace a 1 persona

  1. anch’io faccio parte di coloro che umanizzano tutte le proprie cose personali, io addirittura patologicamente li chiamo con un nome come la lavatrice ad esempio la chiamo cara, la Reflex la chiamo la bimba, il cellulare lo chiamo tati, il computer lo chiamo e gli ho dato il nome di tatino, sono proprio patologica!!! In quanto a scalare… ebben si, la vita è quasi tutta una scalata alta e riida e noi brave e forti quali siamo, ce la facciamo tutta piano piano anche sostando quando necessario per poi poter ripartire più e meglio di prima 😊 Buon pomeriggio 😘😘

    Piace a 1 persona

  2. Un bel segnale inviato dall’universo: tanti cuori, tanto amore, tanto affetto. Non so per quale motivo, pensavo avresti parlato di tuo fratello. Pensavo che questi cuori fossero un segno che, grazie all’amore, tutto si aggiusterà. ❤️❤️
    Comunque, ne hai passate davvero di tutti i colori, amica mia! Fai bene a non rinnegare nulla: tutto quello che hai vissuto ti ha resa la persona speciale di oggi. ❤️❤️ Mi mancheresti se non ti avessi incontrata. ❤️❤️

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio tantissimo, cara amica mia, mio fratello ha già bocciato il mio progetto. Pazienza. In realtà i cuori 💕 mi piacciono, sembrano anche a me un segnale dell’universo per tranquillizzarmi. Di sicuro non mi sono annoiata, ma ringrazio il Cielo. Tu sei sempre molto cara. Ho voglia di leggere il tuo libro 📖 anche tu mi mancheresti se non ti avessi incontrata.❤❤❤❤ Ti penso sempre, sai? ❤❤

      "Mi piace"

    1. Vitty, sei davvero tanto cara, ti ringrazio. Spero che tu stia bene, anche io sono molto legata a voi!! Uno di questi giorni ti scrivo, scusami, è un periodo un po’ convulso, ma sei sempre nei miei pensieri più cari!!
      Ti abbraccio forte!!! ❤❤❤❤❤

      "Mi piace"

  3. originalissimi i cuori che hai colto fra le bolle ❤❤❤ riguardo il tuo vecchio amore, forse era durato anche troppo, da quello che racconti molte donne al tuo posto sarebbero fuggite dopo il primo incontro, evidentemente la tua voglia di dare amore ti aveva in parte offuscato la vera realtà del suo pessimo carattere. Per fortuna che alla fine la persona giusta con la quale vivere l’hai trovata, e non posso che essere felice per te.
    Un carissimo abbraccio Valeria, buona giornata, che il sole illumini i tuoi eterni sorrisi…👍😊😊😊😉🤗🤗🤗🤗

    Piace a 1 persona

    1. I tuoi commenti sono sempre bellissimi, caro Massimo. Era un bravo ragazzo, ma indubbiamente non aveva un carattere facile.
      Non è stato facile con mio marito, ci sono stati un po’ di tentennamenti, ma l’amore ha avuto la meglio.
      Credo di aver trovato i cuori tra le bolle perché vedo amore ovunque e la vita è più bella quando amiamo e siamo amati. Naturalmente è bellissima quando siamo circondati da persone che ci vogliono bene per quello che siamo. Grazie per il tuo modo di essere, un carissimo abbraccio Massimo e che la vita ti dia sempre la gioia e la vivacità che riesci a donare agli altri, te lo auguro di cuore ❤️ 😊😊😊😄😄😄😉🤗🤗🤗👍👋

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: