Scrivo per me stessa e per quanti hanno piacere di leggermi

Dal web

Io non scrivo per mandare messaggi, per insegnare agli altri che cosa sia giusto o sbagliato, credo siamo tutti grandicelli. Ci sono tante cose per le quali gioire al mondo, ma, ahimè anche tante che provocano una sofferenza indicibile. Io conosco la mia storia e, per quanto si possa pensare che ne abbia scritta una gran parte, ho omesso volutamente tutte le parti più dolorose…le ragioni credo siano evidenti. Non credo proprio di essere una che piange un giorno sì e l’altro pure. Il pensiero è libero, forse…chi può dirlo. Non basta che il mondo stia finendo alla deriva, ma io non sono una che ama essere compatita. Tutt’altro. Mi considero una persona molto fortunata, come ho ripetuto più volte ed una privilegiata persino.

Le persone le amo e le accetto per quello che sono, non per quello che io vorrei che fossero. Chi ci critica vede in noi un difetto o una criticità, per l’appunto, che vede in sé.

Non odio nessuno.

Sono troppo impegnata ad amare chi mi ama e cerco di tollerare le persone moleste, fino ad un certo punto. Da quel punto in poi, mi limito a non considerare piu chi non ha capito nulla di me. Non si può piacere a tutti, vivo bene lo stesso. La vita è breve e troppo preziosa per sprecare attimi ed istanti magici che non torneranno indietro mai più.

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

34 pensieri riguardo “Scrivo per me stessa e per quanti hanno piacere di leggermi

      1. Ti abbraccio con affetto anche io carissima!! 😘😘😘😘😘😍😍😍😍🤗🤗🤗🌹🌹🌹❤️❤️❤️❤️💞💞💞💞🪷🪷🪷🪷❤️❤️❤️❤️🌹🌹🌹🌹🌹

        Piace a 1 persona

  1. Continua a scrivere quello che vuoi se a uno non piace legge altro.
    Personalmente nel blog ho perso amici per come scrivo su certi argomenti ed alcuni ci tenevo veramente tanto ma tanto, ma ho deciso che sarei rimasto me stesso. Spero sempre che si capisca la mia buona fede anche quando insulto.

    Piace a 2 people

    1. Certo che si capisce sempre la tua buona fede e la tua bontà. Se non scrivessimo quello che desideriamo scrivere, non saremmo nemmeno autentici. In un mondo sempre più rarefatto, abbiamo il coraggio e la forza di essere noi stessi. Nel corso della mia esistenza, ho perso tante amicizie e mi è dispiaciuto molto, però mi sono anche resa conto del fatto che le amicizie vere restano ed è solo questo ciò che conta!
      Grazie Allegro.

      "Mi piace"

  2. Condivido pienamente tutto ciò che hai scritto e soprattutto il non dare importanza ai soliti disturbatori e come m8 diceva mia mamma e te l’ho anche già detto, chi non ti ama non ti merita. Un abbraccio cara Valy anzi, in questo caso per la tua visione e consapevolezza ne meriti due 🥰🥰

    Piace a 2 people

  3. parole sagge, non si può amare tutti ed essere amati da tutti, meglio pochi ma buoni 😉😉👍👍 com’è andata la tua visita? Oggi ti ho pensata, un caro abbraccio Valeria, che il sole splenda sempre su di te..🤗🤗🤗🤗😉😊😊👍👍👍❤❤❤

    Piace a 1 persona

    1. grazie Massimo, dovevo fare un prelievo di sangue, aspetto i risultati. Me ne vado a spasso a fare lunghe passeggiate..fa meno freddo fuori che a casa 🏡
      Sei sempre tanto caro!
      Ti abbraccio, che il sole 🌞 riscaldi sempre la tua pelle e riscaldi la tua anima generosa! Anche io ti penso! 🤗🤗🤗😄😄😄😊😊😊😉👍👍👍❤❤❤👋

      Piace a 1 persona

  4. Chi non ti capisce, o non ti vuole capire, continuerà sulla propria strada.
    Ma, in fin dei conti, cosa importa a noi se gli altri non ci capiscono?
    L’importante è che ci capiscono le persone cha amiamo e che sono al nostro fianco tutti i giorni.

    Piace a 1 persona

    1. Hai perfettamente ragione.
      Io sono molto contenta di averti incontrato, Andrea.
      Sono molto serena, solo un po’ in ansia perché ho saputo che ieri mio fratello ha accompagnato mamma dal cardiologo finalmente. Lo ripetevo da non so più quanto tempo.
      Gli ho detto che avrebbe dovuto far visitare anche papà, mi ha risposto che non è la priorità e la visita costa cara.
      No, non è la priorità, papà ha la stessa età del tuo e ne avrebbe bisogno. Non ne sapevo nulla.
      Ha deciso di non dirmi niente per non farmi preoccupare.
      Gli ho risposto che lo ringrazio del pensiero, ma preferisco sapere. Tipico esempio di chi non vuole capire. Faccio un’eccezione per lui perché è mio fratello. Per il panettone ha speso tutti quei soldi, per la visita di papà dice che costa troppo. Nemmeno la pagasse lui. Queste cose non le comprendo.
      Grazie per le tue parole bellissime, ci tengo a farti sapere che significano molto per me!
      Sono del tutto ricambiate! 😍

      Piace a 1 persona

      1. Insomma, ti ringrazio, le ha dato una cura. Ho detto a papà che sono disposta ad accompagnarlo di nuovo ad un centro tipo Amplifon e si è fatto venire l’ansia.
        Li tirerei fuori di tasca mia

        Piace a 1 persona

      2. Chiaramente papà non accetterebbe mai, ma vado ripetendo da tempo che entrambi dovessero fare una visita cardiologica, mio fratello oltretutto non ricorda i dettagli ed io mi arrabbio.
        Poi che senso ha dirmelo la sera tardi per parlarne la mattina seguente? Sarò strana, ma non vedo molta logica, eppure lui è deputato a prendere tutte le decisioni. Voleva sindacare anche sulle mie analisi.
        Ho detto che a me ci penso io.
        Che pazienza che ci vuole, Andrea. Fossi una che non sa fare le cose o non le vuole fare, capirei, ma non è così.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: