Saluto con affetto

Vivo la mia vita con gioia, slancio ed entusiasmo, non sono qui in cerca di approvazione. Finché certe cose non le proviamo sulla nostra pelle, non possiamo comprenderle. In ogni caso, so bene che non si possa piacere a tutti, questo non mi impedisce di continuare a respirare. Si sentono grandi discorsi sul perdono, parole bellissime, eppure, chissà come mai, riscontro che sia molto difficile per taluni perdonare. Io sto imparando a mollare la presa, a lasciar andare ciò che non mi piace, io sola conosco la mia storia, per questo non mi interessano i giudizi. Sono concentrata su di me, so rimettermi in discussione, forse anche troppo. Ognuno ha i suoi percorsi e non è detto che le nostre strade debbano necessariamente incrociarsi. Il bello sta proprio nella diversità. Per farsi dei nemici ci vuole poco, basta dire come la si pensa. Se però diciamo qualcosa che a qualcuno non suona, forse abbiamo colto nel segno!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

20 pensieri riguardo “Saluto con affetto

  1. il bello di avere un blog è che almeno qua si possono dimenticare le dure realtà della vita e vivere il sogno di esistere in tutta la nostra più profonda bellezza. Adoro il tuo slancio per la vita, il tuo amore incondizionato per essa, io penso che solo chi ha sofferto veramente può comprendere quanto sia bello e importante godere di ogni attimo di sole, di ogni pensiero, di ogni sogno, di ogni giorno in cui il sole può baciare la nostra pelle. Ti adoro anche per questo Valeria, la nostra amicizia nata sul blog non può che uscirne rafforzata attraverso la semplicità delle emozioni che vivi e sai trasmettere a noi, a me, in tutta la tua bellezza.
    Buon week end Valeria, possa il sole condurti per mano nelle strade dei tuoi sogni….🤗🤗🤗🤗😊😊👍😉😉❤❤❤❤

    Piace a 1 persona

    1. Grazie infinite, caro Massimo, per il tuo bellissimo commento.
      Hai sempre parole buone per me. Altri scambiano tutto questo per un lamentarsi sterile, per mancanza di dignità addirittura.
      Eppure ho sempre parlato della mia gioia di vivere, so bene che la sofferenza fa parte della vita di ognuno di noi.
      Ti abbraccio e ti ringrazio per la tua squisita gentilezza e per la tua sensibilità. Vado avanti per la mia strada e sono molto felice della nostra amicizia. Ammiro molto la tua tenacia. Possa per te splendere sempre il sole 🌞
      Sei davvero una persona speciale, grazie di vero cuore ❤️ 🤗🤗🤗🤗😄😄😄👍😉😉❤❤❤🥰

      Piace a 1 persona

  2. Come regola generale, non si può piacere a tutti e non si può essere compresi da tutti. Ma il bello è che puoi fregartene: non hai bisogno né dell’uno né dell’altro. Ti auguro un sereno weekend 🌻🌈

    Piace a 2 people

  3. Io sono dell’idea che dimenticare sia impossibile: perdonare si può, se si riesce a perdonare prima se stessi. Più facile ignorare, cercando di scrollarsi un po’ di dolore di dosso, buon sabato sera a te carissima Valeria, ti abbraccio ❤️❤️❤️💙💙💙🖤🖤🖤

    Piace a 1 persona

    1. Dimenticare è difficile, ma non impossibile. A me rimane difficile farmi scivolare le cose addosso. Ad ogni modo, è sempre molto piacevole comunicare con te, carissima Brigantia. Buon sabato sera, un abbraccio ❤❤❤💚💚💚🖤🖤🖤

      Piace a 1 persona

  4. “riscontro che sia molto difficile per taluni perdonare.”

    ed infatti io non sono affatto bravo nel perdonare.
    lo faccio con enorme difficoltà, dopo tempi lunghissimi, e spesso è più un perdono di facciata che reale: mi segno tutto e non dimentico affatto.
    tuttavia non è che ripago le persone della stessa moneta: non sono affatto vendicativo, e non reagisco per nessun motivo.
    semplicemente allontano da me coloro che mi hanno fatto un torto: croce sopra definitiva ed immediata.

    Piace a 1 persona

    1. Sì, ognuno ha il suo modo di perdonare, ma in generale riscontro ben poca coerenza.
      È normale che in un contesto simile, non mi sto riferendo a te, Andrea, chiaramente, possano crearsi fraintendimenti, ma caspita quanto, persone che si ritengono di ampie vedute, se la prendono oppure altre si sentono chiamate in causa e a nulla serve dire che non ti stavi riferendo a loro. Il mondo è bello perché vario. Siamo umani, non santi, è chiaro che ce la prendiamo o possiamo rimanerci male tutti quanti, ma diventa ogni giorno più difficile comprendersi. Manca proprio quella voglia di capire, e persone che nemmeno ci conoscono, sono subito pronte ad emettere giudizi o verdetti.
      Buona serata 😄

      Piace a 1 persona

      1. Questo è vero: c’è pochissima voglia di confronto, e capire le motivazioni degli altri. Per questo possono sorgere anche fraintendimenti. Senza contare che, per fortuna, esiste ancora la libertà di pensiero e di dissenso.
        Ma io rimango “ferito” dai torti (anche solo verbali) che subisco, e non riesco davvero a far finta di nulla. Per cui il verbo “perdonare” mi si addice poco. Capisco sia una cosa poco bella.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: