Un passo alla volta

Per ora prendo la vita come viene, sono contenta di tutte le cose che riesco a fare, per il resto si vedrà. Ho trascorso fuori l’intera giornata, sono stata al mare, ma non era la giornata ideale, ho camminato tanto, forse troppo, ma avevo bisogno di distrarmi, ho preso il sole 🌞 ho fatto anche la spesa in due supermercati diversi, sono rimasta sconvolta per l’aumento dei prezzi, se prima non ci facevo caso, ora presto molta attenzione. Avevo chiesto a mio marito di fare la spesa, da domani mi metto in sciopero. Qualche settimana fa sul treno 🚆 mi hanno chiesto se volessi rispondere ad un sondaggio, ho risposto che mi dispiaceva, ma non avevo fiato, ero molto affaticata, era vero. Quando passa il treno, non aspetta nemmeno un secondo in più del necessario e a volte sono costretta a correre per riuscire a prenderlo, dal momento che devo trovare un parcheggio consono, i tempi sono davvero cambiati e non in meglio, ma mi piace pensare che il meglio tornerà.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

12 pensieri riguardo “Un passo alla volta

  1. Io faccio sempre la spesa da solo da anni, ed ho un certo allenamento con i prezzi, riuscendo anche a ricordare quelli passati. Il costo della carrello sta lievitando sensibilmente, nonostante da tempo stia rinunciando ai beni/cibi più costosi.

    Sondaggi: io rispondo sempre, e con sincerità. D’altronde sono laureato in Statistica, amo i numeri, le percentuali, le statistiche ed i sondaggi.

    Piace a 1 persona

    1. Anche io faccio sempre la spesa da sola, durante la pandemia ci pensava mio marito. Se la fa lui, mi chiede di mandargli la lista.

      Anche io rispondo con sincerità e ho fatto tanti sondaggi, quel giorno però a malapena riuscivo a respirare. Lo so che ami i numeri e che sei laureato in Statistica, una volta, se ricordi, ti ho fatto una domanda sul calcolo delle probabilità.

      Piace a 1 persona

  2. …quando il treno passa bisogna prenderlo al volo che poi non ripassa più… 🙂 la chiamano vita… corri corri e poi… resti senza fiato… un po’ di vitamina D l’hai presa dai… il sole fa miracoli come la luce blu del cielo…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: