Incredibile

Dal web

Partendo dal presupposto che non mi meraviglio più di nulla, davvero non c’è mai fine al peggio.

Oggi ho fatto quello che ritenevo fosse il mio dovere di cittadina e mi sono sentita rispondere in modo molto diverso da quanto mi sarei aspettata. Non volevo certo vestire i panni di Nero Wolf, de Il Tenente Colombo o del Maresciallo Rocca e non è che non avessi nulla di meglio da fare. Non ho nemmeno pranzato per fare quello che ritengo tuttora il mio dovere. Non mi aspettavo una medaglia 🏅 d’oro o una menzione al merito. Non mi va di entrare nello specifico. So solo che se credo in una cosa, la porto fino in fondo. Purtroppo le truffe o meglio i tentativi di truffa si moltiplicano sempre più ai danni di chiunque. Penso, in modo particolare, alle persone anziane, a maggior ragione, sono andata. Non è servito a niente. Ho ricevuto rimproveri e parole dure in maniera del tutto immeritata. Non ho certo la pretesa di insegnare agli altri il loro lavoro.

Personalmente credo che siamo responsabili di quello che facciamo e anche di quello che non facciamo.

Il mio dovere l’ho fatto.

Poi mi si parla di deontologia, certo quante belle parole. Peccato che siano i fatti a contare.

E ci meravigliamo che non cambi mai nulla, che certe situazioni non siano risolvibili, per forza. Se è questo il modo di procedere o di non procedere, non c’è da meravigliarsi.

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

20 pensieri riguardo “Incredibile

      1. Mi dispiace molto, non si tratta di questo, ma è stato molto sgradevole.
        Sembrava esattamente che fossi in torto io.
        Volevo solo evitare che qualcun altro potesse rimanere coinvolto.
        Buonanotte

        "Mi piace"

  1. Intuisco cosa è successo e intuisco che ti hanno detto sostanzialmente di farti gli affari tuoi. Sì, hai ragione, non c’è da meravigliarsi se le cose continuano ad andare in un certo modo. Buona notte, Valy 🌹. Dormi serena sapendo d’aver fatto il tuo dovere.

    Piace a 1 persona

    1. Mi hanno detto che sono situazioni che non si potranno risolvere mai. Mi ha ringraziato e sosteneva che il suo non fosse un rimprovero, ma un consiglio.
      Non ero certo andata lì a parlare di Candy Candy. Mi sento così amareggiata. In questo Paese non si può nemmeno fare il proprio dovere. Sei molto vicino alla verità. Grazie Marcello.
      Buonanotte

      Piace a 1 persona

  2. ormai non c’è limite al peggio come si suol dire, basta vedere l’inciviltà dilagante che imperversa ovunque, tanto per farti un esempio oggi in un borgo meraviglioso della mia Liguria, in una contrada storica bellissima, c’era un enorme scatolone di un televisore in mezzo alla strada. Ora dico per lasciarlo lì, in un vicolo, potevano almeno portarlo vicino a qualche bidone, tanto per dire. Ma ce ne sarebbero all’infinito di cose da dire in proposito.
    Mi spiace per questa tua presa di posizione che è stata respinta al mittente, purtroppo è da queste cose che si vede come va il mondo..🙄🤷‍♂️
    Un caro abbraccio Valeria, coraggio, domani il sole sorriderà per te…😉😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

    Piace a 2 people

    1. A me non è successo nulla, ma per evitare che qualcuno potesse rimanere coinvolto ed essere truffato, mi sono detta che dovevo intervenire. La mia era un’azione precisa, con tanto di dimostrazioni a corredo, non era una presa di posizione. Non è stata minimamente presa in considerazione e ho preso anche la morale. Lungi da me entrare nel merito, volevo solo non girarmi dall’altra parte e fare finta di niente. Ma fintantoché ci sarà questa mentalità, truffatori di ogni sorta continueranno a farla franca. Questo mi ha fatto davvero infuriare. Non ho potuto rispondere come avrei voluto, ma gli ho fatto capire benissimo come la pensassi.
      Quanto al lasciare per strada un televisore, purtroppo l’inciviltà dilaga. Non voglio fare la paladina della giustizia, ma ho già in mente un piano b.
      Cosa dovremmo fare allora?
      Fregarcene tutti e pensare solo ai fatti nostri? Triste 💔 a chi ci capita?
      Hai detto bene, è proprio da queste cose che si vede come va il mondo, alla deriva! 🙄🤷‍♀️

      Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: